BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer 225xe ibrida: consumi reali e settaggi

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da vetrino, 6 Giugno 2016.

1. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Quindi di fatto in autostrada e in standard funziona solo il termico, questo mi bastava ;-)

So benissimo che non sono ottimizzate per l'uso autostradale ma volevo capire se fossero penalizzate rispetto un'equivalente con lo stesso motore solo a benzina (di fatto lo sono perchè pesano comunque di più).

2. Pandadance

Pandadance Aspirante Pilota

24
    6
    22 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring Eletta
    in autostrada a velocità costante il peso impatta sulla potenza assorbita x avanzare in maniera pressochè trascurabile. Mentre ad ogni rallentamento il motore a combustione si spegne e l'energia che un'auto endotermica dissipa coi freni la metti nelle batterie, quindi complessivamente, anche in autostrada fa un pò meglio della termica corrispondente (4x4 ovviamente)

3. KostasVe

KostasVe Aspirante Pilota

4
    2
    4 Marzo 2024
    Venezia
    Reputazione:
    13.350.304
    Mini R50
    Scusate la domanda banale, ma da che anno in poi hanno aumentato la capacità della batteria nelle 225xe? Vi chiedo perché sto cercando un usato ma i venditori non sempre sanno darti le informazioni giuste.
    Da quel che ho capito la xe nasce con la 7,7 kwh ma poi nel 2019 l'hanno aumentata a 10 kwh, confermate?

4. wewwo

wewwo

27.256
    4.474
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.857.335.620
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @KostasVe :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

A KostasVe piace questo elemento.
  5. KostasVe

KostasVe Aspirante Pilota

4
    2
    4 Marzo 2024
    Venezia
    Reputazione:
    13.350.304
    Mini R50
    Fatto, grazie :wbmw: