Non più tardi di qualche ora fa scrivevo garrulo sul ng IDA: "Appena ordinato cerchi modello M135 da 17" e Pirelli sottozero W240 225/45 R17 V :-)" Ora mi chiama il gommaio e mi riferisce giulivo che s'è sbagliato, che il prezzo di 225,00 euro per i sottozero diventa 275,00. Visto che gli stessi pneumatici nella misura 225/40 R18 V costerebbero uguale (??????), potrei montarli sugli attuali cerchi 18" dove al posteriore il canale dovrebbe essere 8,5" (ci sono delle 255/35)??? Il gommista sostiene che 8,5 è troppo largo e un 225 ci sta malissimo :-/// Se si potesse fare eviterei l'acquisto dei cerchi 17".
Re: 225 come sta sul canale 8,5"??? tieni conto che abbiamo le 225 davanti sul canale di 8...io le metterei tranquillamente..
Re: 225 come sta sul canale 8,5"??? Infatti!! Solo che il gommista è talmente categorico che mi ha fatto venire il dubbio...
Re: 225 come sta sul canale 8,5"??? beh..io ti dico che ho su le 255 su canale da 8" le 225 anteriori sul canale da 8 stanno da dio la 225 su canale da 8,5 le vedo un po tirate ma piuttosto che spancino...
io le monto le 225/40 su canale da 8,5 e non sono poi così tirate.. le puoi montare tranquillo... di al gommista di cambiare spacciatore
Re: 225 come sta sul canale 8,5"??? Non ci dovrebbero essere problemi, a libretto c'è sia la soluzione 4x225/45 R17 sia la soluzione differenziata davanti 225/45 dietro boh, mi sembra 245/40.
Ce le hai davanti, no? Hai per caso una foto dove si vedono bene (così gliela porto al tipo e gliela faccio sniffare )
ti dirò che io le volevo un pelo tirate, ma non come quelle dietro di luca, così spanciano troppo, almeno x me! nei traversi lunghi farei le scintille con i cerchi!
215 sull'8 penso siano come le 225 sull'8,5... quindi non penso che spanciano tanto poi te c'hai pure la spalla alta quindi non hai problemi.. le mie sono proporzionate bene sia davanti che dietro come larghezza, solo che dietro sono più tirate xkè la spalla è più bassa
luca scusa eh..ma se le 225 su canale da 8 vengono giu dritte perfette che piu belle a vedersi di cosi non si puo...le 215 verranno un pelo piu tirate ma non spanceranno di sicuro..o sbaglio?