Si c'è ma ho visto che si accende a due metri in anticipato, molto meno della clubman, e non frena Forse va tarato boh
Credo, se non ricordo male, che dal CdB puoi regolare la velocita sopra la quale ti avvisa io credo di averla impostata a 20 km/h
Anche sulla mia è così, pensavo non funzionasse ma mi hanno rassicurato che funziona. In 2 anni che ho la Serie 5 comunque, non ha mai frenato una volta da sola.
Controllato sul GRA a 100km/h circa Si è acceso solo una volta ma non ha suonato o frenato Se funziona così (era simile anche su clubman) non serve a nulla Se lo metti ritardato che fa, si accende dopo che hai tamponato? Su toyota e mazda funziona da 5-6m
Tra ieri ed oggi ho fatto 400km e giovedì ne ho fatti altri 100. Ieri ed oggi sono stato in autostrada per andare in Abruzzo e tornare a Roma È per me un vero piacere sentire la macchina con le idrauliche sostenute e con la seduta bassa che consente anche di stare con le gambe molto distese e non piegate Sono sempre più soddisfatto di questa G42 Anche il comfort acustico in autostrada è decisamente elevato e soddisfacente. Per quanto riguarda il consumo mi riservo di vedere i litri da pieno a pieno in relazione alla percorrenza ma se i dati indicati sono corretti ha un efficienza aerodinamica e meccanica elevatissima: in base ai dati indicati consuma apprezzabilmente meno della clubman 1.5 turbo benzina con B38 che avevo prima usata nello stesso modo
per quanto riguarda la valvola allo scarico sempre aperta, c'è un modo di usarla senza emulatori. l'ho scoperto casualmente quando mi si è rotta la molla della valvola stessa. con la molla rotta.l'attuatore lavorava, ma la valvola a farfalla era libera di girare, aprendoso e chiudendosi per fatti suoi. non volendo ripristinare il funzionamento, ho semplicemente bloccato la valvola in posizione aperta. l'attuatore funziona ancora, ma non muove nulla. la centralina non rileva errori. per bloccare la valvola l'ho posta in posizione completamente aperta e ho inserito una vitina fra il perno della valvola stessa e la sua boccola.. è visibile da sotto. muovendo la valvola, vedremo il suo perno sbucare per qualche mm dal tubo di scarico. c'è proprio una boccola entro la quale ruota un perno. ma ha del gioco. in quel gioco ho inserito una piccola vite autofilettante. ora ho la valvola sempre aperta. nel tuo caso, basterebbe togliere la molla e mettere la vitina. volendo ripristinare il tutto, ci vogliono 5 minuti. sinceramente mi sembra che vada come prima. peggio no di sicuro. meglio non saprei. fa solo leggermente più rumore quando vai piano rispetto a prima. quando vai forte è come prima ovviamente. la modalità eco non la uso, quindi non saprei se possa influire.
Non so come è fatto il comando, se diretto sulla valvola o con rinvio a cavi sulla moto che avevo prima (una k1300) era con comando a cavo e per evitare di dover passare in bmw nel caso avessi voluto rimontalo scollegai i cavi mollando i registri e lasciandoli appesi Poi lo rimontai ed andò tutto bene Quando avrò modo di guardare sotto controllerò e nel caso fosse con cavi la mollo Su FB comunque ho visto anche che si può lasciare aperte fissa togliendo un fusibile a valvola aperta