220i

Discussione in 'BMW Serie 2 G42' iniziata da elio.rsvr, 6 Giugno 2026 alle 08:26.

1. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.469
    1.274
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    me la devono ancora consegnare quindi comincio ad informarmi
    chiaramente motorizzazione benzina LCI 2023

modalità sport
    mi spiegate nella modalità sport come è gestita l'apertura della valvola sul terminale? se sempre aperta o se aperta oltre un certo numero di giri e se si avverte la differenza

come va dinamicamente con il pacchetto sport (non PRO)

quanto è bassa davanti (ho in box al primo interrato e con 530d luxury o clubman cooper non ho avuto problemi ma erano entrambe senza assetto ribassato)

rumorosità interna?

come vi trovate?

perdonate le domande, ma aspettare (anche se non sono più un ragazzino alla mia età) è una goduria ma anche uno strazio

:D

2. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.839
    2.748
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    932.471.309
    bmw f22 230i
    Su molte bmw on modalità sport la valvola non è sempre aperta al 100% la centralina può parzializzarla ( chiusa o aperta) secondo i giri del motore della marcia inserita e dell'acceleratore per rispettare i limiti di omologazione l'erogazione
    -Modalità Sport: La centralina apre la valvola più frequentemente, ma continua a modularla per evitare risonanze e mantenere la coppia ideale ai bassi regimi. In Modalità Comfort / Eco Pro: La valvola rimane chiusa per la maggior parte del tempo, garantendo un'esperienza di guida silenziosa e confortevole.
    -Solo a vettura ferma o in accelerazione spinta la valvola rimane completamente aperta.
    Io ho un 230i con scarico terminale supersprint senza valvola su morsetto dei fili montai un attuatore per "ingannare" la centralina. Il sound è buono a valvola aperta, niente di che, ma cmq gradevole senza rumorosità percepita all'interno. L'assetto ribassato è solamente un cm piu basso dell'assetto standard e non posso dirti se avrai problemi ma non credo. Cmq è una macchina gradevole con la quale qualche soddisfazione te la puoi togliere =D>;)

Ultima modifica: 6 Giugno 2026 alle 10:48
  3. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.469
    1.274
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Grazie Alekar
    Avrei preferito una 230 ma mi accontenterò visto anche l'uso che ne faccio (città ed autostrada con tutor)
    Ora devo solo aspettare

Condividi questa Pagina