220d Msport Estoril Blau, ordinata!

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Katanazz, 7 Maggio 2015.

  1. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    317
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Si,la pressione corretta dovrebbe essere quella che hai detto.

    Per il nuovo menu non saprei, ma anch'io mi sono accorto di quel menu solo la settimana scorsa!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2015
  2. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Ho ordinato le gomme invernali.

    Vado dal gommista di (s)fiducia e chiedo informazioni a riguardo, mi dice che per l'anteriore (225/40/18) non ci sono problemi.

    Per il posteriore invece (245/35/18), cito testualmente, "runflat di questa misura le fa solo Pirelli e non le ho in magazzino, ci vorranno 15 giorni e forse non me le consegnano neanche per quella data".

    Mah, io non mi esprimo perchè di forniture di pneumatici me ne intendo fino a mezzogiorno e non mi sono informato preventivamente, però mi sembra una mezza boiata, soprattutto che le produca solo Pirelli.

    Saluti!
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.972
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io ho su le Nokian. a libretto è omologata anche la misura uguale sui due assi.
     
  4. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non si hanno problemi con il canale dei cerchi visto che dietro le gomme sono più larghe? Non ci ho proprio guardato.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.972
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    per me, tutto ciò che è a libretto è lecito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ti dirò di più, quando ho rimesso le estive, la scorsa primavera, il gommista si è accorto che il suo collega aveva rimontato le invernali con il cerchio più largo davanti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ovviamente neanche me ne ero accorto.
     
  6. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Se mi dici così immagino che i 225 possano stare anche sui cerchi più larghi al posteriore, adesso mi informo per bene dal gommista, ci sarebbe un risparmio non indifferente, senza contare la possibilità di scambiare anteriori e posteriori a metà vita dello pneumatico.
     
  7. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Vai tranquillo, puoi montare i 225 su entrambi gli assi anche se il cerchio posteriore è più largo dell'anteriore. Il risultato sarà una spalla un po' tirata, che a mio avviso è anche più bella esteticamente. Personalmente ho acquistato dei cerchi BMW 161 per le termiche, ant. con canale da 8 e posteriore con canale da 8.5 ed entrambi montano le 225. La spalla è tirata (non a livelli astronomici) ma non vi è alcun problema.
     
  8. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Assolutamente sì! Oltre a poter invertire sulla neve vanno notevolmente meglio 4 225.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    monta i 225/40-18 sia davanti che dietro, è consentito da libretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    vero che al posteriore hai canale 8, ma le 225 su canale 8 ci stanno perfettamente.....ed il fatto che all'anteriore il canale sia leggermente più stretto non inficia sulla guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    e senza contare che i 225 al posteriore ti aiutano su neve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sarebbe stato meglio montare addirittura pneumatici non runflat, che la spalla più morbida dei tradizionali è migliore su fondi innevati, ma se vuoi mantenere le runflat, la scelta migliore rimane 225/40-18 su entrambi gli assi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.972
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti sei accorto che era già stato detto tutto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Si, ma gli avevo espressamente richiesto un servizio riassuntivo dei sette-otto post precedenti e ha svolto egregiamente il lavoro. :marameus:

    Oggi chiamo il gommista e disdico l'ordine dei 245.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.972
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non difenderlo, tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho visto dopo, ma ho lasciato comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :evil::evil::evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Sapevate che tenendo tirata la paletta dello shift down vi scala tutte le marce necessarie per adeguarsi alla velocità attuale come se facesse un kick-down ma senza accelerare al massimo?

    Sapevatelo! (io non lo sapevo).

    Oggi ho toccato un marciapiede con lo spoiler anteriore, non avevo capito bene quanto mancasse all'inizio del muso :evil:. Non mi esprimo, ho fatto una boiata e ne pago il prezzo.

    Altra cosa, se mi rivolgo ad una conceria posso far cambiare l'impuntura su questo bracciolo (non la cuffia del freno a mano) con una che riprenda il colore usato nel resto della selleria? Mi piacerebbe averlo di alcantara ma il filo bianco non si abbina col resto.

    P.S. le gomme invernali devono ancora arrivare, alla fine ho optato per i 245 perchè l'ordine era già piazzato, spero di non pentirmene.
     
  15. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    220d Msport Estoril Blau, ordinata!

    eh dai; vedrai che la prossima volta ti avvicinerai un po' meno! purtroppo con quel musone si fatica ad avere le giuste misure muso-marciapiefe
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.972
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    capitato anche a me di toccare il muso. sono proprio "salito" sul marciapiede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Anch'io qualche mese fa lasciai una grattatina di paraurti su un marciapiede, direi che è abbastanza comprensibile in relazione alla posizione di guida/lunghezza del muso. Fortunatamente è stata molto lieve 8-[

    Quel bracciolo piace molto anche a me, l'avevo già messo nella wishlist su salesafter (costa decisamente meno che in bmw..). Le cuciture concordo che siano un pochino bruttine di quel colore :rolleyes:
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io lo sapevo, pur non avendo l'automatico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    leggendo il thread dell'ottimo [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] e della sua 435i si impara molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    azzarola che sfi.ga
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Francamente non l'ho mai provato, tuttavia non è detto che ci sia su tutte. Ad esempio, sulla mia non è possibile tornare in D (dopo aver temporaneamente messo in M tramite i paddles) tirando entrambi i paddles contemporaneamente: sulle vetture più recenti mi dicono sia possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ad ogni buon conto, ci proverò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quello che avevo scoperto io in realtà riguardava l'uso in modalità NON Full DSC, ovvero in Sport+/M o DSC Off/M: è possibile indurre comunque il kickdown, accelerando a tavoletta e tenendo tirato nel contempo il paddle di sinistra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2015
  20. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Capendo di non essere solo mi sento meglio :lol:

    Non ci ho mai provato, credevo che in sport+/dsc off il kickdown funzionasse comunque. Voglio vedere come funizona sulla 2er.
     

Condividi questa Pagina