220d Msport Estoril Blau, ordinata!

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Katanazz, 7 Maggio 2015.

  1. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Il rumore c'e sempre stato, all'inizio pensavo fosse un difetto di gioventù ed ho lasciato correre. Le gomme sono Bridgestone Potenza S001 con misure 225/40/18 all'anteriore e 245/35/18 al posteriore.
     
  2. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    317
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Ho anch'io le differenziate sui cerchi da 18, ma la mia monta le Continental SSR.

    Potrebbe voler dire qualcosa, ma anche niente...boh
     
  3. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
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    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Arrivato a 6.000 km chiedo: è necessario il check dei fluidi in officina o mi attengo a quanto detto dal computer di bordo, cioè ne parliamo tra 25.000 km?

    Aggiungo che due giorni fa ho sorpreso l'auto mentre, a velocità ed acceleratore costanti, singhiozzava. Cosa che mi ha ricordato alla perfezione il difetto già segnalato del 535D F10 di famiglia. Spero non sia la stessa cosa e che il problema si possa imputare ad una mancata scalata dello ZF.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Segui il BC.

    La mia, manuale, non l'ha mai fatto.
     
  5. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    293
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    1 Febbraio 2015
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    G42 - F25 LCI Xline
    Per i liquidi don't worry, fai riferimento al BC. BMW controlla i liquidi solo a quelle che ha venduto usate.

    Oggi la mia è in assistenza, indovina un po', per qualche singhiozzo che ho avvertito accelerando in modalità sport... Sarà capitato massimo cinque volte, e non più di un brevissimo singhiozzo per ogni ciclo di guida, ma ho deciso di portarla subito vista la garanzia. Ora ho letto il tuo commento e sono un po' preoccupato.. Che problema ha avuto il tuo 535d, manifestandolo con dei singhiozzi?
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    anche la tua automatica?
     
  7. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

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    1 Febbraio 2015
    Bologna
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    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Nein! manuale..
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    molto strano, io non l'ho mai avvertito. ci starò attento.
     
  9. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

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    1 Febbraio 2015
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    G42 - F25 LCI Xline
    E' discretamente impercettibile, e può non essere avvertito se la strada non è abbastanza lineare/liscia. La prima volta addirittura mi sembrò che per un momento avessero perso aderenza le ruote posteriori in rampa d'immissione in tangenziale.
     
  10. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
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    7 Maggio 2015
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    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non so se il mio è un problema imputabile allo stesso malfunzionamento ma la mia a singhiozzo c'è andata solo una volta e per 3/4 secondi, finchè non ho tolto il piede dall'acceleratore, poi non l'ha più fatto.

    I tecnici non l'hanno mai detto, nella fattura figuravano interventi a pompa carburante, tubi di raccordo turbine (se così si chiamano), centraline gestione motore e cambio. Hanno provato un po' di tutto ma il problema ogni tanto si verifica comunque.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    credo non sia lo stesso fenomeno.
     
  12. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

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    1 Febbraio 2015
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    G42 - F25 LCI Xline
    Ritirata questa sera. Verdetto: la macchina è a postissimo, probabilmente era del diesel contaminato da dell'acqua.. Mah.. Sperem!

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  13. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
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    7 Maggio 2015
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    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Mi piace pensare che non sia un problema del motore ma del carburante, anche se quest'ultima ipotesi mi fa comunque rabbrividire. Veramente esiste ancora il diesel allungato?

    Mi ha anche strappato un sorriso il tuo "Sperem!", poichè a soli 15 km di distanza sarei stato più per uno "Speràm!" alla modenese :mrgreen:
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    in realtà se avessero trovato dell'acqua nel filtro gasolio l'avrebbero detto. il "probabilmente" mi fa pensare che non abbiano trovato nulla di strano.

    il gasolio allungato con l'acqua non esiste (anche perchè l'acqua andrebbe comunque a fondo della cisterna) ma esiste il gasolio "sporco" o comunque non perfettamente in specifica. in fondo, si tratta sempre di risultati di processi di raffinazione e i motori moderni ne risentono in maniera molto più decisa rispetto a quelli di qualche anno fa.

    l'importante è che ora vada bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

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    1 Febbraio 2015
    Bologna
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    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    A dire il vero, in bolognese corretto sarebbe più un "spàragne bên" :mrgreen: :mrgreen:

    Voglio sperare anch'io che si tratti solo del carburante, quasi sicuramente 'inquinato' piuttosto che 'allungato'. Il punto è che ho sempre fatto il pieno in distributori con brand.. Ad ogni modo (toccata di gioielli 8-[ ) la macchina va benissimo, e questi piccoli singhiozzi me li ha fatti solo per un periodo molto limitato (effettivamente coincidente con un pieno di gasolio)..
     
  16. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
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    7 Maggio 2015
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    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Mi riferivo proprio a quello parlando di "allungato". Mi sembra perlomeno strano che al giorno d'oggi esistano ancora problemi nel trattamento dei materiali petrolchimici, ancora di più tenendo conto del fatto che, come giustamente hai specificato, i motori moderni sono più sensibili rispetto a quelli di un tempo.

    Sono comunque sollevato dalla possibile risoluzione del problema, anche se non è esattamente quella che mi aspettavo :mrgreen:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.966
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ah, recentissimamente ENI ha avuto dei problemi enormi con i fornitori della componente bio per degli additivi fuori specifica, tant'è che ha deciso di produrli da sola (con un investimento importante).
     
  18. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Non lo sapevo, grazie per l'info :wink:
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    220d Msport Estoril Blau, ordinata!

    E io dall'altra parte avrei scritto. . Sperema bein o bén se parmigiano o reggiano..

    Fan presto a cambiare le parole in così poca strada ehe

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  20. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    E' la terza volta che l'RDC (sensore pressione pneumatici) mi chiede il reset, mi sa che le gomme sono un pelo sgonfie #-o.

    Adesso ho 2.0 bar su tutte e quattro, sbaglio a dire che i valori dovrebbero essere 2.2 anteriori - 2.4 posteriori?

    In più segnalo, e non me n'ero accorto prima, che dopo il famoso reset del navigatore satellitare è comparso un nuovo menu in Connected Drive dove è possibile comprare in tempo reale le funzioni Internet e simili per la modica cifra di 350€.

    O forse c'era anche prima e sono solo stordito. :mrgreen:
     

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