220d Msport Estoril Blau, ordinata!

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Katanazz, 7 Maggio 2015.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mancava qualcuno :vamp: ho provveduto io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Ciuller

Ciuller Amministratore Delegato BMW

2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Complimenti anche per l'ottima configurazione della 2er. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Grazie mille!

Inizio a pensare che la novità Bmw passerà un po' in secondo piano adesso che ho aperto l'altro thread... :mrgreen:

4. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, no, tranquillo. ci sono quasi più Ferrari che 2er nel forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    2er auto di nicchia per veri intenditori! :biggrin:

6. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Esattamente :mrgreen: Complimenti anche per il California, l'accoppiata colore + cerchi è veramente bellissima!

7. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Aggiornamento: Oggi ho telefonato in concessionaria per ottenere informazioni riguardo la consegna.

Risposta: Bmw non ha ancora fatturato l'auto al concessionario. Dunque si parla di consegna ALMENO la prossima settimana, se non più avanti...

](*,)

8. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e non ti puoi consolare neanche con la California a tetto aperto, causa maltempo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Il_sovero

Il_sovero Collaudatore

293
    55
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.106.020
    G42 - F25 LCI Xline
    Ma il venditore non é in grado di dirti dove si trova l'auto? Il mio ci riusciva collegandosi al terminale e visualizzando lo stato della consegna.. Almeno così sai se è già partita da Lipsia ed è in viaggio verso Castiglione delle Stiviere o se è ancora in Germania. La mia, se non ricordo male, ci ha messo 5 giorni ad arrivare in concessionaria da quando è uscita dalla fabbrica.

10. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Permuto Ferrari California ottime condizioni basso kilometraggio parecchi optionals con canotto 4 posti + compressore per gonfiaggio.

La signorina che mi ha risposto al telefono ha saputo solo dirmi che non è ancora fatturata quindi non conosce la data di consegna, null'altro.

11. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dove te lo recapito? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Direttamente nel piccolo lago che si è formato durante la settimana appena trascorsa dove un tempo c'era casa mia :mrgreen:

13. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    affare fatto. la California vengo a ritirarla di persona, però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:>

15. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Aggiornamento: inizio a pensare che la bisarca trasportante l'auto si sia ribaltata in un fosso durante il viaggio da Lipsia in Italia e che dunque BMW si sia vista costretta a ricostruire integralmente la vettura. Nessuna notizia dal concessionario, VIN neanche sotto espressa richiesta.

16. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    alla mia offerta del canotto aggiungo una 220d m-sport in cambio della California.

17. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    E che 220d m-sport, aggiungerei!!!

L'offerta si fa sempre più allettante :sbav:

Via, se ci aggiungi un essere umano di sesso femminile, 20-25 anni, bella presenza, quarta misura naturale l'affare può considerarsi concluso. :mrgreen:

18. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che situazione.. spero BMW si faccia perdonare del disagio

19. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    aspetta che chiamo un paio di amiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.199
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    12/06/2015 Finlamente è arrivata in concessionaria, l'abbiamo fatta immatricolare, le targhe sono arrivate, l'assicurazione è ok. Andiamo a prenderla.

Ore 17.00, splende il sole su Bologna. Scambiamo due parole con il venditore che ci consegna un kit di benvenuto contenente amenità varie per la cura dell'auto.

Usciamo in fretta e furia dal parcheggio alla vista delle enormi nubi che si stagliano all'orizzonte, imbocchiamo l'autostrada per tornare a Modena... Nulla da fare, il diluvio si abbatte sull'Emilia e nulla può la cera sulla carrozzeria di fronte alla pioggia battente. ](*,) Auto bagnata auto fortunata, era così? Ma la scocciatura è tanta.

Ieri mattina preso dalla rabbia di non averla potuta vedere nemmeno tre secondi pulita la lavo a mano, dimenticandomi (o volendomi dimenticare) che la fidanzata abita in fondo ad un vialetto misto ghiaia/sabbia. Morale della storia, la sera l'auto è beige invece che blu.

Stamattina via, un'altra lavata superficiale. Niente da fare, quest'auto pulita non la devo vedere, alle 13.00 le due famose gocce d'acqua della nuvola di Fantozzi cadono sul parabrezza immacolato. Preso dallo sconforto torno a casa, metto l'auto nel piazzale e scatto qualche foto, sicuro di poterne fare delle migliori in futuro.

Prime impressioni

Motore: molto più silenzioso dell'N47 che monta la mia X3 (177 cv), oltre che più pronto e pastoso. Qualche ruvidità che si trasmette al telaio a partire dai 2000 giri/min, (ma potrebbe essere un difetto di gioventù) al di sotto di questa soglia, e con l'8 rapporti è il range più utlizzato, è praticamente impercettibile. Sulle prestazioni velocistiche non mi esprimo poichè l'auto è ancora in rodaggio ma pare elastica pur non avendo una cubatura pazzesca. Consumi da verificare, in autostrada a 130/140 segnava 5l/100km, mi fido poco.

Sterzo: Servosterzo a rapporto variabile molto strano ad una prima prova, personalmente preferisco quelli idraulici. Riguardo la precisione non ci si può lamentare, sicuramente molto comodo in manovra.

Posizione di guida: Eccellente. Sedili veramente ottimi, seduta bassa quanto basta, fianchetti regolabili elettricamente, manuali le restanti regolazioni, comode quelle della parte anteriore della seduta e dell'inclinazione dell'intero sedile. Morbida l'imbottitura che regge la schiena, tiene bene in curva (per quanto ho potuto provarla).

Telaio: Pare ottimo per utilizzo stradale, le sospensioni assorbono molto bene le asperità e la modalità comfort (quella principale) si rivela ottima per la guida di tutti i giorni. Sport irrigidisce il tutto ma non all'eccesso. Un vero passo avanti rispetto all'assetto della vecchia RS3, sotto questo frangente mi reputo molto, molto soddisfatto. Sempre presente il rumore del rotolamento degli pneumatici.

Interni: Tasti raggiungibili perlopiù con facilità, comoda la manopola dell'iDrive, anche se un pelo arretrata. Non capisco se la strumentazione è illuminata di giorno. Il navigatore, partito senza problemi alla prima accensione, adesso non ne vuole sapere di caricarsi. Vano portaoggetti piccolissimo. Tasche laterali compartimentate, comode. Clima ottimo, rapido e silenzioso.

Lascio foto con gli ormai classici commentini.

1) Personalmente amo questo colore, anche se attira gli sguardi. L'unica cosa che non mi va giù è il fatto che la maggior parte pensi di trovarsi di fronte un M235i quando invece questa va a nafta, ma d'altronde l'ho voluta io con pacchetto "cattivo", mi piaceva troppo :mrgreen:. (gli appassionati sapranno ad una prima occhiata che la suddetta M non ha i fendinebbia)

2) Belli i fari, devo ancora guardare come risultano dall'esterno quando sono accese solo le luci di posizione.[​IMG]

3) Ritengo la linea della fiancata molto riuscita, pur avendo amato quella della 1M precedente (anche se era molto diversa da quella di serie).

4) Diciamocelo, il secondo terminale era necessario :lol:.[​IMG]

5) La foto la fa apparire molto più massiccia al posteriore di quanto non sia.

6) Una panoramica degli interni, ovviamente già sporchi. Gradevole la cura riposta nei sedili, notare la cucitura coi colori motorsport sullo schienale. Credo che i richiami blu delle finiture interne si sposino alla perfezione con l'esterno, rendendo il tutto un po' meno austero.

7) Quando la provai per la prima volta dal concessionario tachimetro e contagiri mi parvero troppo piccoli, adesso ci ho fatto l'abitudine. Il volante ha l'impugnatura "cicciona" come quella del 535 di mio padre, che può piacere o meno, personalmente apprezzo.[​IMG]

8) Non ho mai trovato molte informazioni riguardo il divanetto posteriore della Serie 2, quindi mi dilungo un pò, potrebbe servire a chi non è convinto dell'acquisto poichè lo ritiene inutilizzabile. I posti dietro sono utilizzabili anche per lunghi tragitti, l'importante è non superare il metro e ottanta, non per lo spazio per le gambe, ma per la testa.

9) Questo sono io seduto dietro al sedile guidatore impostato come se guidassi. Quindi anche con un guidatore alto di posto ce n'è, peccato che la testa non ci stia (mica perchè è grande :mrgreen:).

10) Il motore B47. Notare le voragini a destra e sinistra. Si vede che c'è spazio per motorizzazioni ben più ingombranti. Perchè BMW non abbia saldato alcuni abbinamenti, per esempio quelli a destra e sinistra del radiatore, sopra i dissipatori dei fari, resta per me un mistero.

11) Per la prima volta vedo una leva di questo tipo per aprire il cofano. Tirare una volta per sbloccarlo, tirare due volte per aprirlo. Non c'è la leva sotto al cofano.

12) Pregevole la cura riposta nella similpelle che ricopre la parte "invisibile" del canotto dello sterzo, con cuciture a vista. Bellino anche il cuscinetto dove poggia la gamba destra.

13) Il baule. Non regolarissimo ma sfruttabile, pieno di ganci, gancini e gancetti. In alto a destra si vede al pelo una delle due maniglie che abbattono i sedili.

14) L'ormai famosa Prova Esselunga. 12 fardelli e c'è ancora posto! :mrgreen: P.S. il portellone si chiude, neanche io ci credevo.

Saluti!

Condividi questa Pagina