Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di trovare qualche risposta al mio problema visto che i meccanici bmw non sanno stati capaci di fornirmi spiegazioni al riguardo.. sono possessore di una 218d automatica sport, macchina fantastica 1000 km con un pieno in autostrada... Ma veniamo al dunque. Macchina presa il 16 luglio, e dopo 800km spia del motore accesa! Porto subito la macchina alla bmw in via salaria a Roma se la tengono 3 giorni e mi dicono che ė tutto ok rientra nella norma. E cioè gli dico, che vuol dire tutto nella norma? Mi dicono che dalla casa madre in Germania non avevano fatto l'aggiornamento del modulo di trasporto.. Ho risposto se mi stesse prendendo per il culo e mi disse di no. Bene, prendo la macchina e vado via... La spia ovviamente era spenta.. Dopo circa altri 800 km spia di nuovo accesa. Gliela riporto questa volta dicendogli molto minaccioso che non la volevo più e che si dovevano sbrigare ad immatricolarne una identica alla mia.. Dopo 4 ore di scuse decido di lascirgliela un'altra volta e dopo 3 giorni me la ridanno. E gli chiedo, quindi?? E il capo officina, mi dice con la faccia da caxxo tutto apposto, abbiamo fatto l'aggiornamento del modulo di trasporto e riconfigurato la centralina! Me lo guardo e gli dico, aspetta qui ritorno subito, sono andato alla reception e mi sono fatto chiamare la direttrice del centro bmw e glie ne ho dette di tutti i colori minacciandoli di portarli tutti in tribunale.... Premetto che: martedì ho ritirato la macchina e il venerdì dovevo partire per la croazia con moglie e figlio.. Quindi molto incazzato gli dissi, se mi si accende la spia in croazia vi faccio finire sul giornale! Ma no stai tranquillo mi dissero.... Parto per la croazia il 7 di agosto per 15 giorni al decimo giorno mi si riaccende la spia! Dopo 11 birre per dimenticare copro la spia con un pupazzo di mio figlio e proseguo la vacanza fino al 22.. Ho deciso di prenderla con filosofia per non rovinare la vacanza alla mia famiglia... la mattina successiva all'accensione della spia mandai una mail alla direttrice informandola dell'accaduto e dicendogli che avevo già sentito l'avvocato! E che avrei chiamato l'amministratore delegato per informarlo.. Premetto che ho comprato la bmw a nome suo perché è un caro amico di mio suocero.. dopo un ora mi chiama la direttrice e mi dice che è disposta a mandare un meccanico da Roma a Pola in croazia per portarmi un X6 e riprendersi la mia... Ovviamente gli dico che sta fuori di cervello! Io devo far guidare per 1000 km la mia macchina che ha appena 4000 km da uno sconosciuto? Vabbè la,mando affa...lo è ho scritto all'avvocato che sta ancora in ferie... Ora, domani ho un matrimonio e conto di lascirgliela nuovamente mercoledì.. Voi avete mai avuto un problema simile? E cioé che si accende la spia motore?? grazie mille e scusate il poema..
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink: