217.000 km il mio caro vecchio turbo è morto! :'(

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by grapesco, Nov 1, 2013.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    sei sicuro?

    il 1749 lo monta il 130cv

    [TABLE=width: 1000]
    [TR][TD=width: 1000][TABLE=width: 960]


    [TR][TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Applicazioni[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]marca[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Modello[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Anno[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Tipo[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]H.p.[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Motore[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Famiglia Turbo[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Codice Turbo[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]O.E.M Codice Turbo[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Richiesta Prezzo[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: x1, bgcolor: #FFFFFF]

    [TD]AUTO[/TD]

    [TD]AUDI[/TD]

    [TD]A3 TDI - 105HP[/TD]

    [TD]05-[/TD]

    [TD]1.9L D[/TD]

    [TD]105HP[/TD]

    [TD]R4 (2 Valve)[/TD]

    [TD]GT1646V[/TD]

    [TD]751851-5003S[/TD]

    [TD]038253016K/03P253014F[/TD]

    [TD][​IMG] Richiesta Prezzo ›[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: x1, bgcolor: #FFFFFF]

    [TD]AUTO[/TD]

    [TD]SEAT[/TD]

    [TD]Altea TDI[/TD]

    [TD]06-[/TD]

    [TD]1.9L D[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]R4 2 Valve[/TD]

    [TD]GT1646V[/TD]

    [TD]751851-5003S[/TD]

    [TD]038253016K[/TD]

    [TD][​IMG] Richiesta Prezzo ›[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: x1, bgcolor: #FFFFFF]

    [TD]AUTO[/TD]

    [TD]VOLKSWAGEN[/TD]

    [TD]Golf[/TD]

    [TD]05-[/TD]

    [TD]1.9L D[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]R4 (2 Valve)[/TD]

    [TD]GT1646V[/TD]

    [TD]751851-5003S[/TD]

    [TD]03P253014F[/TD]

    [TD][​IMG] Richiesta Prezzo ›[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: x1, bgcolor: #FFFFFF]

    [TD]AUTO[/TD]

    [TD]VOLKSWAGEN[/TD]

    [TD]Golf Plus[/TD]

    [TD]05-[/TD]

    [TD]1.9L D[/TD]

    [TD][/TD]

    [TD]R4 (2 Valve)[/TD]

    [TD]GT1646V[/TD]

    [TD]751851-5003S[/TD]

    [TD]03P253014F[/TD]

    [TD][​IMG] Richiesta Prezzo ›[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: x1, bgcolor: #FFFFFF]

    [TD]AUTO[/TD]

    [TD]VOLKSWAGEN[/TD]

    [TD]Golf TDI - 140HP[/TD]

    [TD]07-[/TD]

    [TD]2.0L D[/TD]

    [TD]140HP[/TD]

    [TD]DPF (2 Valve)[/TD]

    [TD]GT1646V[/TD]

    [TD]756867-5003S[/TD]

    [TD]03G253016H[/TD]

    [TD][​IMG] Richiesta Prezzo ›[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: x1, bgcolor: #EFF3F6]

    [TD]AUTO[/TD]

    [TD]VOLKSWAGEN[/TD]

    [TD]Passat TDI - 140HP[/TD]

    [TD]06-[/TD]

    [TD]2.0L D[/TD]

    [TD]140HP[/TD]

    [TD]DPF PQ35/46[/TD]

    [TD]GT1646V[/TD]

    [TD]765261-5005S[/TD]

    [TD]03G257016HV110/V100[/TD]

    [TD][​IMG] Richiesta Prezzo ›[/TD]

    [/TR]

    [TR=class: x1, bgcolor: #FFFFFF]

    [TD]AUTO[/TD]

    [TD]VOLKSWAGEN[/TD]

    [TD]Passat TDI - 140HP[/TD]

    [TD]07-[/TD]

    [TD]2.0L D[/TD]

    [TD]140HP[/TD]

    [TD]DPF 2 Valve[/TD]

    [TD]GT1646V[/TD]

    [TD]756867-5003S[/TD]

    [TD]03P253019L/03P253016H[/TD]

    [TD][​IMG] Richiesta Prezzo ›[/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Applicazioni[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]marca[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Modello[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Anno[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Tipo[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]H.p.[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Motore[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Famiglia Turbo[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Codice Turbo[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]O.E.M Codice Turbo[/TD]

    [TD=class: x2, bgcolor: #EFF3F6, align: center]Richiesta Prezzo

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

     
  2. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    Jun 26, 2012
    Reputation:
    1,262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    1749 va e vb già questo fa la differenza.

    la va lavora più basso di prex rispetto ad una vb, nonostante l alberino delle 17 sia uguale su tutte bisogna misurare anche inducer e exducer.

    Vedete anche la differenza di pressione nelle gestioni boost e costanti.

    Vedi anche qui cmq se no devo mettere schermate del catalogo ricambi vw

    http://www.turboservice24.de/turbolader/audi/a4/austauschturbolader-fuer-audi-skoda-vw-1-9-tdi-96-kw-130-ps-100-kw-136-ps-103-kw-140-ps/a-108/

    Qua altri esempi di meccanica uguale ma potenze diverse, motori quindi stroncati ma identici ad altri con più cv(carichi la versione più potente e mappi da quello, morale risparmi e hai uguale potenza)

    Leggete credo sia interessante anche se si parla di altro marchio!

    http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/102775-cambio-tiptronic-passat-tdi-130-alla-frutta-370mila-km/page-3

    cmq siamo un pò o.t. a prescindere dai cv e cilindrata vediamo cmq l uso i turbine diverse ovvio è che una più piccola è più tirata salta prima
     
    Last edited by a moderator: Nov 13, 2013
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    rientrando in topic ho percorso circa 700 km tutto ok dopo i mille cerco di dare una bella ripassata alla mappa [MENTION=1126]AR147[/MENTION] non scendi da queste parti? mugello rovigo o altro?
     
  4. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    Jun 26, 2012
    Reputation:
    1,262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Curiosità col turbo nuovo la senti andare come prima o meglio?
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    devo finire il rodaggio ,per ora mi sembra che vada bene ma non ho tirato ancora solo qualche allungo in autostrada .
     
  6. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    Jun 26, 2012
    Reputation:
    1,262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Quanto ti sei dato di rodaggio un 500km?
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    1000 km come previsto dal distributore.
     
  8. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    Jun 26, 2012
    Reputation:
    1,262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Ancora danno i 1000km allora.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    il distributore Saito mi ha dato 1000 km di rodaggio e mappa soft dopo posso spingere le pressioni nelle zone che contano.
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    Aggiornamento ora ho finito il rodaggio e fino ai 3000 giri spinge discretamente poi credo che entrino i limitatori di coppia e si siede parecchio., urge rimappa seria . Beppe come si può fare per rimappare li da te?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,178
    5,947
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,480,982
    520d G31 LCI
    Viaggetto fino a Torino, ad oggi non ci sono alternative.

    In zona non hai nulla di valido? Hai messo un manometro?
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    Non ho messo il manometro, con la presa obd si può vedere?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,178
    5,947
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,480,982
    520d G31 LCI
    Si però l'ODB ha un Baud Rate molto basso per cui non riesci a capire se funziona bene o male la macchina, inoltre da rete CAN la lettura è limitata a 2500 mbar assoluti.
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    ok vado dal preparatore il 28 e vediamo un po' che ne esce .
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    Aggiornamento: ho percorso circa 10000 km ora ho il dpf , l'auto va forte siamo sui 168/170cv e 440nm , questo inverno tolgo il dpf e dovrei stare a quota 200 equini (spero).
     
  16. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1,263
    20
    Feb 11, 2011
    Reputation:
    10,210
    Bmw 125d
    turbina maggiorata?cavolo come fai con una pre rest a arrivare a 200?la pompi per bene eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    Turbo del 120d , con quello originale non vai oltre i 150 cv con dpf.
     
  18. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1,263
    20
    Feb 11, 2011
    Reputation:
    10,210
    Bmw 125d
    grande!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche io ho fatto questo step per la mia carretta:)
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5,804
    125
    Mar 7, 2010
    Reputation:
    36,155
    bmw 118d 90kw..
    Si ho visto la discussione, dovrebbe essere un bel missile con 220cv. Anche se con quel turbo credevo sviluppasse più potenza. Credo che rp si sia mantenuto un pò.
     
  20. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1,263
    20
    Feb 11, 2011
    Reputation:
    10,210
    Bmw 125d
    no non si è mantenuto...è che la pompa gasolio è al limite...con più cv e coppia l'auto taglia e va in recovery:(
     

Share This Page