217.000 km il mio caro vecchio turbo è morto! :'(

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da grapesco, 1 Novembre 2013.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: 217.000 km il mio caro vecchio turbo è morto! :'(

    1600 € sono una bella cifra. .. ma per il lavoro che verrà fatto sono davvero un buon prezzo. .. un turbo nuovo senza dare indietro uno vecchio viene sulle 950 € solo lui. . Poi ci mettiamo il downpipe con il flessibile e non vorrei sbagliare ma per adattare il turbo ci vorrà una flangia modificata allo scarico che il meccanico ovviamente ti metterà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputation:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    e ti lamenti? Io ci metterei la firma per una durata del genere
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Esatto flangia fatta alla rettifica e il turbo è nuovo .il prezzo è sicuramente buono anche se sono molti lo stesso! Almeno questi ultimi anni li passerò da leone prima di scoppiarla del tutto! :-D
     
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: 217.000 km il mio caro vecchio turbo è morto! :'(

    Gra però vorrei consigliarti di non esagerare. .. considera che il turbo nuovo spinge. .. ma il motore. . Pistoni, fasce bielle ecc..ne hanno un bel po sul groppone... non pomparla troppo per poi buttare il motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Teoricamente il motore è lo stesso del 120d cambia solo turbo e iniettori quindi con 200cv dovrei starci comodo visto che la turbina non è quella del 163 ma del 177 cv , poi è un motore diesel secondo me ancora ne ha di munizioni da spendere. Ti giuro che fra gli 80.000 km e i 217.000 non ho notato nessuno deterioramento , per me regge ancora 100.000 km comodamente. È un trattore!
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: 217.000 km il mio caro vecchio turbo è morto! :'(

    Meglio così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e soprattutto continuiamo così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    mazza 1600 haha non puoi girare senza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma anche sulla mia 118d 143d 2007 costera tanto cambiare il turbo?

    mi sa che con le auto diesel non si risparmia se non si fanno almeno 100mila km l'anno...
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Se ne mettevo uno revisionato forse risparmiavo, ma non sapendo chi lo revisiona ho scelto di metterlo nuovo per non avere problemi!
     
  9. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputation:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    CMQ UN MOSTRO!!! la tua la devi curare proprio tantissimo, mai sentito di un turbo durato tanto ... ( cioe' non da auto prodotte dopo il 2004

    mi sono letto mezzo web in questi giorni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2013
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ultimi aggiornamenti .. la turbina era perfettamente integra , il problema è stato la mancata lubrificazione dipesa dal tubo che porta l'olio. Quindi per 10 € euro di tubicino ne ho spesi ...
     
  11. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputation:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 217.000 km il mio caro vecchio turbo è morto! :'(

    ...beh 217.000km é cmnq un buon chilometraggio considerato che giravi mappato da 100.000km.....

    .....sinceramente ?

    Dipende quanto vuoi tenere l'auto, il limite vita per il blocco é verosimilmente 400.000km o giù di li poi va aperto e revisionato....(se val la pena chiaramente)......

    ....spendere ora 1600€ e portarla a 200cv vuol dire farci altri 100.000km poi buttare l'auto...a questo punto potresti pensare di mettere la sua turbina, anche revisionata mappare a 150cv e spendere 1000€ con una prospettiva di portarla a fine vita.....

    ...poi son scelte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il turbo non aveva problemi anzi a detta del mecca ne avrebbe fatti ancora molti, cambio olio ogni 20.000 km da sempre. È più sfortuna che usura poi facendo solo autostrada il dpf risulta ancora in ottimo stato quindi credo che il mio motore ne abbia ancora per un po'.
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: 217.000 km il mio caro vecchio turbo è morto! :'(

    Il altro motivo per pulire sempre quel tubicino. ..e meglio togliere quel filtrino che c'è e che riduce solo la portata dell'olio...il turbo della mia 159 è morto per questo a soli 60 k km :banghead:
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: 217.000 km il mio caro vecchio turbo è morto! :'(

    Il tuo motore non ha il dpf Gra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    certo che c'è !!!
     
  16. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputation:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Sulle rest è di serie su pre-rest dal 2006 in poi era optional si distingue per lo scarico dritto
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputation:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: 217.000 km il mio caro vecchio turbo è morto! :'(

    Sapevo che avevano il FAP :eek:
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il dpf viene usato da bmw e si autorigenera facendo bruciare del gasolio al proprio interno, il fap viene utilizzato da altre marche ed ha al suo interno un acido .
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputation:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Aggiornamento: la mia cariola sta bene è stato fatto lavaggio del motore con un prodotto chiamato winni's , il turbo è quello del 163cv non 177 per il rodaggio mantengo pressioni originali e dpf fra 1000 km stappiamo il tutto.
     
  20. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputation:
    2.840
    e92 325i n52
    ah si winni's :mrgreen:

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina