Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una 216i a benzina del 2016, 102CV. Essendo nuovo del mondo BMW ho pensato di iscrivermi nel Forum per acquisire info, consigli, "dritte" ed alert che magari al di fuori da questo circuito è difficile trovare. L'esemplare che ho intenzione di acquistare ha 28000 km ed un prezzo di 18000€, lo scrivo per completezza di info. Grazie per tutti i consigli anche i più "spietati" che vi andrà di condividere. Un caro saluto a tutti. PS E' la mia prima BMW, vengo da una ventennale esperienza con Opel Zafira e Corsa.
Ciao e benvenuto ! Se la compri perchè ha lo stemma bmw...Ok ! Ma non e' una bmw! E' al pari di altri marchi non premium! Parlo della active tourer e gran tourer.. Per me e' bmw una serie 3 o 5 a salire.. O se serie 1 - 2 deve essere.. Si ma con un bel gran motore! Vedi tu!
Ma no ! Non e' una questione di vere bmw o meno! E' una questione di tipologia, segmento! bmw non dovrebbe produrre certe tipologie di auto!! Come anche per i suv di bmw...Non hanno niente a che vedere con il marchio bmw ! Ma ovviamente le case seguono quello che vuole la maggior parte delle persone..Il mercato! Cosi' come per altri marchi! Esempio: Anche la porsche ha fatto grandi numeri con la cayenne e simili...Ma da appassionato porsche per quanto mi riguarda hanno rovinato il marchio...Per me porsche e' solo 99x. Ma oggi alla fine contano solo i numeri...Ovviamente! E quello che voglio io non e' quello che vuole la massa!!
Molto bene ma non penso che questo aiuti l’opener nella sua decisione. io mi senti di dirgli di cercare delle alternative perchè forse a livello di prezzo può trovar di meglio.
Consiglio all'autore di questa discussione di lasciar perdere la bmw 216i del '16... E di puntare su una ford kuga,opel astra sport tourer o una peugeot 5008, wolkswagen t.roc etc. etc. Magari anche nuova!
Mah...Ho letto! Ho letto che vuole,vorrebbe prendere una serie 2 x 18000 euro del 2016....E per me è no, non gli consiglierei di prenderla! Come ho detto, ribadisco, no.
Quindi anche secondo te potrebbe trovare delle 216i a prezzo inferiore, o più recenti a pari prezzo ad esempio
@Simone2022 secondo me il punto è cosa cerchi nella macchina che vuoi acquistare e cosa ti aspetti. Chiarisci queste cose ed avrai delle risposte più utili.
I problemi/caratteristiche della macchina sono i soliti —> Leggiti un po’ di discussioni qui. Per il rapporto anni/motore/prezzo/allestimenti fa fede autoscout —> Spulcialo con i criteri avanzati.
Ciao, rispondo a te ma contestualmente ringrazio tutti perchè mi state chiarendo un pò di più le idee. Convengo che non sia la Serie più riuscita della Casa tuttavia la Serie 2 ha delle caratteritiche di versatilità, spaziosità, comfort, che possa ospitare 4 persone per viaggi oltreconfine. Ciò è quanto in qualche modo vorrei ritrovare nella vettura che ho intenzione di acquistare. Ora, anche al netto dei difetti che ho trovato ben rilevati nell'apposita sezione, un amico meccanico che ha molti clienti BMW mi ha detto che tale motorizzazione è poco performante (in effetti avevo il sospetto che fossero pochini i 102 CV) e che tende a consumare abbastanza in città. Probabilmente continuerò la ricerca ampliando lo spettro delle scelte possibili e lasciando comunque in un angolino del cuore e della testa l'intenzione di acquistare una BMW, magari devo solo cercare meglio. Spero che questo non mi costi l'espulsione dal Forum per indegnità.
direi di no. Fra l’altro con l’ampio ventaglio di motorizzazioni disponibili e la possibilità di optare per la gran tourer (maggiore bagagliaio e versatilità) potrai sicuramente trovare la combinazione che meglio si adatta alle tue esigenze.
Tranquillo, qui sono ben accetti tutti, anche chi non ha una bmw. La questione è più che altro che non è aderente alle caratteristiche tipiche del marchio. Uno da una bmw si aspetta un minimo di sportività e di piacere di guida oltre alla trazione che tradizionalmente è posteriore. Diciamo che chi cerca e apprezza queste cose probabilmente non si comprerebbe la serie 2 AT. Questo non significa che non sia una buona macchina e che non possa soddisfarti specialmente se le tue priorità sono altre. Io avendo bisogno di capacità di carico e desiderio di una macchina almeno sportiveggiante che sia piacevole e divertente da guidare ho finito per prendere una serie 3 F31 touring che ha rispettato e superato le mie aspettative.