Eeheheheh, grazie per alimentare i miei dubbi, non sei il primo che me lo dice su questo forum XD Ma ormai l'ordine è fatto e credo che per un utilizzo "normale" il 20i sia sufficiente (considera che parto da un 116d). E poi così alla prossima auto potrò alzare l'asticella e prendermi qualcosa di più sfizioso. Insomma, un passo alla volta :)
Bhe allora se vieni da un 116d ti sembrerà' di volare con la 20i.Indipendentemente dal 3 cilindri.Bene cosi'.
Purtroppo non esistono ancora dei dati sul consumo reale del nuovo 20i 3 cilindri mild. L'unica auto in circolazione con quel motore è la nuova 220i, ma anche su questa c'è poco. Ti linko all'unico dato che ho trovato su spritmonitor: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1344808.html. Si parla di 7,9 L/100km per un utilizzo quasi esclusivamente urbano. I dati dichiarati da BMW dicono che sul misto dovresti fare 6 L/100km (16,7 km/L). Personalmente, secondo me con una guida attenta ai consumi, si potrebbero considerare i seguenti valori: - urbano: 12 km/L - extra: 17 km/L - autostrada (130 km/h): 13 km/L
Oggi dal concessionario mi è stato detto che il 3 cilindri sella S20I (156 cv di potenza) non è uguale a quello della S18I (136 CV) ed è più scattante. Secondo voi è vero ? Ho provato la S18i ma mi è sembrata un pò "addormentata" anche rispetto alla mia S18I del 2019 di 140CV, quindi al.momento sarei sulla S20I ma leggo pareri contrastanti e purtroppo in test drive non c'era quindi non so se crederci e se fa questa grande differenza.
Solitamente la sensazione dello “scatto” è data dalla coppia. Qual è la differenza percentuale del rapporto Nm/kg tra le due?
Questi i dati sui motori termici delle X1 che ho estrapolato dal sito BMW: CC KW CV Coppia S18I F48 (2019) 1499 100 140 220 S18I U11 (2022) 1499 100 136 230 S20I U11 (2022) 1499 115 156 240 (+ batteria 19 CV e 55 Coppia) Quindi il motore termico della nuova S20i , vero ha il classico piccolo 3 cilindri, ma ha qualche cavallo in piu' della nuova S18I, giusto ? Perche' leggevo qui nel thread che molti equiparano i due motori ma alla fine forse non è proprio la stessa cosa in resa. Se cosi' fosse per il nuovo acquisto propenderei per la S20I. Un po' piu' agile e meno assetata. E poi c'e' anche la piccola batteria . Che ne dici ? Grazie.
Per i miei gusti i Nm non bastano mai. Oltretutto non essendo soldi miei io non ho dubbi. In quest'ordine 23i, 20i, 18i. Anche se alla fine prenderei una model 3, per come la userei io.
Certamente sono d'accordo con te la 23i è un'altra cosa. Quello che volevo sapere era solo se i propulsori termici della 18i e 20i sono diversi e i dati sembrano confermare. Non è solo questione di batteria in più. Finora avevo letto che la differenza era che uno è ibrido e l'altro no, ma forse c'è di più.
Il motore è lo stesso 3 cilindri, quello che cambia è la potenza erogata. Il 20i è decisamente più scattante e gode anche dello spunto in ripresa de 14CV erogati dal sistema mild. Non puoi paraganare questo motore con il 4 cilindri della 23i, ma se vuoi risparmiare un pochino in fase di acquisto e poi di consumi, vai sereno con il 20i!:) Io però sono di parte perchè ho scelto proprio la 20i, dopo settimane e settimane di ragionamenti XD
Il mio confronto era tra 18i e 20i, avendo una 18i F48 e avendo fatto un test drive con nuova U11 18i che non mi ha soddisfatto granché. Ora sono in attesa di fare un test drive con la 20i il concessionario sta cercando di reperirla. Grazie per confermare che anche se il motore è lo stesso tra 18i e 20i , la potenza è diversa. Quindi la differenza non sta solo nel Mild Hybrid.
Sicuramente dovrebbe essere un pò migliore a prescindere dall'ibrido per via della differenza di cavalli. Facci sapere se riesci a provarla come ti sembra, anche perchè io l'ho ordinata a scatola chiusa visto che non c'era nemmeno una benzina disponibile
Senz'altro ,appena riesco a provarla riporterò le mie sensazioni in questo thread. Nel frattempo mi concentro sugli optional a cui non posso rinunciare, devo limare un pò qui e un pò là perché l'esborso è sicuramente più impegnativo rispetto alla F48.
Allora pare non ci siano s20i in test nella mia zona (Milano) e non ne siano previste in arrivo a detta del concessionario. Ho provato a simulare la richiesta si test sul sito bmw dove si può scegliere il modello e in effetti non ne ho trovata una su tutto il territorio nazionale. A questo punto credo sia ancora troppo presto oppure in Italia non c'è questa grande richiesta o non è prevista richiesta. Per me è una più che valida alternativa alla s18i, ma evidentemente sono uno dei pochi a pensarla così. Quindi o rischio e vado senza test o aspetto tempi più maturi, tenendo però conto che a Maggio mi scade il leasing della s18i F48 quindi non c'è molto tempo. Comunque ho cercato in lungo e in largo sul web e nessuna traccia di pareri o test della nuova a10i. Se qualcuno trovasse qualcosa potrebbe essere così gentile da condividere? Grazie e a presto.
Sul gruppo FB qualcuno(Mi sembra 2 persone) ce l'ha già, e ne ha parlato bene. Se ti serve per maggio sei già ampiamente in ritardo per l'ordine
Certamente non per Maggio, ma c'è la possibilità di rifinanziare e scalare le rate da quelle della nuova. Certo vorrei limitare a qualche mese. Se no riscatto la mia ed eventualmente la rivendo più avanti.
Anche io non sono ancora riuscito a trovare nulla di specifico sulla 20i e l'ho ordinata sulla fiducia che vada meglio della 18i. In rete puoi trovare qualcosa sulla 220i mild, stesso motore, stessa piattaforma. Ti lascio il link: