Sinceramente, non lo so. Se proprio dovessi decidere in base a quello che hai scritto sopra direi 20i. Mi pare di capire che il tuo problema è che non sai come va un benzina moderno. Richiedi un test drive.
Esprimo un parere molto diverso da quelli sin'ora espressi: se hai i soldi per acquistare una nuova X1, la differenza in termini di consumo che hai citato ed il prezzo d'acuisto iniziale non dovrebbe essere un problema per te, quindi non dovendoti basare su questo, penserei solamente se ne faccio un utilizzo anche cittadino (dove i diesel potrebbero essere penalizzati), e se ho necessità di avere maggiore coppia, tenendo anche conto che i benzina attuali non sono quelli di 20 anni fa, ovvero erogano sufficiente coppia anche ai bassi. Detto questo, probabilmente propenderei per una 20i.
Si dice anche: "Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino". Finira' con una 30e. @labrie_it come siamo messi con i soldi del forum? Ci sarebbe un piccolo delta da coprire. Siamo gia' 3-0. Peccato per il contratto firmato per la 20d.
Finirà come voglio io, visto che ho tempo per modificare l'ordine. Non preoccuparti dei miei soldi...ho già firmato per la più costosa delle due...la elettrica l'ho esclusa in partenza. Comunque sei gentile a preoccuparti tanto delle mie finanze. Se ne hai da buttare sono qui.
Nono, faccio fatica a comprare le macchine che voglio con i miei soldi figuriamoci se ne ho da dare a qualcuno che non conosco, ma sul forum abbiamo un budget for FY23 (e credo anche per il FY22 qualcosa sia rimasto) da utilizzare per gli appassionati del marchio (ma solo quelli veri, non per i poser che devono far la scena con la pecetta sul cofano). E di questo se ne occupa @labrie_it Devi andare a battere cassa da lui.
Che premuroso! Come ho già spiegato al tuo amico di merende, non mi serve. Ma grazie lo stesso sai...