Principalmente si perchè ho impianto fotovoltaico ed avendo casa-lavoro assieme, durante le ore del giorno (quindi sfruttando appieno la produzione) ricarico l'auto al bisogno, ma altrimenti utilizzo le colonnine (compresi supercharger tesla) se ne ho bisogno durante lunghi viaggi.
La vecchiaia... Siccome stai facendo una scelta ponderata cerchiamo di aiutarti, se non vuoi sentire le risposte non chiedere nemmeno.
ok, mettiamo caso che la 20d faccia i 18km/litro e che la 20i faccia i 13km/litro...il concetto non cambierebbe o sbaglio?
Oh ma se ti serve 4x4 le scelte queste sono... 25e 30e 23i 20d 23d Se la 4x4 non ti serve, allora si comincia dalla casella uno del gioco dell'oca.
Quindi quali sono le ibride? Hai altri requisiti? Perche' prendere una 4x4 senza che serva e' come prendere un jockstrap con il cazzo di gomma attaccato, pure essendo passivi. Simpatico ma inutile, se non per gli altri.
Ti interessa il 4x4? Si/No. Il budget (acquisto piu' running costs) e' rilevante? Si/No. La shortlist ( a parita' di allestimento) che delta economico porta nel tempo in cui prevedi di tenerla? Hai preferenze personali? Quanto valgono le tue preferenze in termini economici? Queste sarebbero le prime pippe mentali che mi farei se non fossi in grado di scegliere autonomaente quello che voglio.
Cala cala Comunque a me sembra semplice: 20i media 11 km/l benzina a 1,697 Tot. 2600 euro/anno 20d media 15 km/l gasolio a 1,882 Tot. 2100 euro/anno Prezzi presi da qui: https://dgsaie.mise.gov.it/prezzi-settimanali-carburanti Tutto il resto è soggettivo
Ti interessa il 4x4? No. Il budget (acquisto piu' running costs) e' rilevante? Si. Hai preferenze personali? Preferisco Diesel, ma solo perchè non sono più abituato ai motori benzina (aggiungiamoci anche la transazione ecologia) "Queste sarebbero le prime pippe mentali che mi farei se non fossi in grado di scegliere autonomaente quello che voglio" A questo servono i forum...o sbaglio?