2035-Ban motori endotermici | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

1. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Cosa centrano le auto?

Non ho capito.

2. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

909
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Se mi esenti da una norma una casa perché la uso poco, allora mi devi esentare anche un'auto (in questo caso dai blocchi della circolazione) se la uso poco.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci morirei dietro.
    Nel paese del bengodi (o almeno per quelli che la pensano cosi) a me definiscono la percentuale per la tassazione sommando il reddito mio e di mia moglie, all'estero, e poi applicando il calcolo percentuale solo sul mio, essendo quello di mia moglie gia' tassato.
    Poi mi fanno pagare la patrimoniale sui conti investimenti e quantaltro miei e di mia moglie, in svizzera e all'estero.
    Per le case, appartamenti, box etc, affittati o meno, devo pagare le tasse sulla potenziale rendita (non mi chiedete come funziona perche' pago profumatamente tale Salvatore perche' mi dica quando devo pagare e non mi interessa sapere altro) a prescindere da quello che decida di farci.
    Sulle macchine nuove in base alla potenza/inquinamento quant'altro (non compro macchine da mai) si pagano sui 15/20k chf annegati nel prezzo di acquisto/importazione (almeno era cosi su uan 911. Ovviamente questo sovrapprezzo ce lo si porta appresso sugli usati).
    E' fattibile? Certo che e' fattibile. Fa girare il cazzo? Eccome.
    Ma ognuno fa i propri conti su quello che vuole fare e a che cosa e' disposto a rinunciare e poi sceglie. Fine.
    Vale per tutti i paesi. E con un passaporto italiano -ancora- si va bene o male ovunque. Basta fare una scaletta delle proprie priorita.

Ultima modifica: 15 Marzo 2023
  4. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.257
    2.211
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Quindi ci dovrebbe essere collaborazione/investigazione tra Enel o similari con il fisco/GdF per 60milioni (o giù di lì) di utenti ?!

5. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    certo, ognuno fa i propri conti su quello che vuole fare, ma qui stiamo parlando del già fatto/comprato che sia una casa o un' auto, su cui stanno per imporre regole assurde

un conto è andare a vivere in un paese estero in cui ci sono regole che bisogna rispettare e un conto è stare a casa propria e vedersi imporre nuove regole che per il cittadino comune pesano parecchio

6. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Eh perche' secondo te qui nel paradiso non cambiano le cose. Credici tantissimo. Pero' nessuno mi obbliga a restare. Se lo faccio e' perche' alla fine dei conti (economici e non) mi conviene. Non sono un martire del mondo.

7. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    non ne ho idea, parlo per l'Italia visto che ci vivo e penso che non possiamo continuare ad accettare tutto e continuare a dire che poi ognuno deve fare i propri conti e scegliere a cosa rinunciare, questa per me è una cosa assurda

A Wilson189 piace questo elemento.
  8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ah ok ….ottimo

9. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Vattene via, se ne vale la pena (non pensare solo ai soldi, pensa alla tua salute, alla tua vita). Ed e' un conto che puoi fare solo tu. Se decidi di restare e' perche' ti conviene, ma non ti lamentare su un forum che non serve ad una cippa se non a sprecare energie. Tue. Preziose. Scarse.

10. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.228
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Eh, appunto, se vivi lì è perchè nonostante le pesanti imposizioni fiscali il netto totale è ancora superiore a quello che avresti invece qui.
    Ed una volta che ti sposti in altre nazioni, mantieni il potere d'acquisto di quella di residenza.
    Un po' come se un terrestre andasse a vivere sulla luna e fosse avvantaggiato dalla minor gravità.

Ma molti Italiani, per i motivi più vari, non hanno la stessa facilità di trasferimento all'estero, quindi non possiamo dare per scontato che vivano qui perchè conviene loro.

P.S. Quelli sopra sono gli stipendi medi delle varie nazioni europee.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  11. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.198
    524
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    A parte che per le auto storiche è già così, non vedo comunque il nesso, mi spiace.

Esatto.

Non è che ci voglia un genio del male eh, se l'edificio risulta posizionato in una determinata classe energetica si sa benissimo quanto deve consumare all'anno, basta confrontarlo con il consumo effettivo. Io che ho l'allaccio con Hera ricevo questo tipo di analisi tutti i mesi direttamente in bolletta.

Comunque sono contento di alcuni passaggi all'interno della proposta, ve ne riporto uno stralcio interessante, per chi ha poca voglia di leggere la proposta...

12. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.228
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mah, non lo so.
    Su queste fantomatiche sanzioni che ogni nazione dovrebbe applicare da sé sono più dubbioso che su tutto il resto.
    Quanto alla perdita di valore degli immobili, anche quando divenne operativo l'obbligo della certificazione energetica pareva che la maggior parte delle case dovesse improvvisamente diventare invendibile..... ma poi così non è stato. Ancora oggi si vendono appartamenti in classe H o peggio a cifre assolutamente coerenti col resto del mercato locale. Solo per le nuove costruzioni si esigono certificazioni elevate, ma per quelle esistenti poco o nulla è cambiato.

In ogni caso, tralasciando pensieri maliziosi, direi che l'idea è quella giusta, dato che lo stiamo dicendo da parecchie pagine che la causa principale dell'inquinamento non sono le automobili.
    Il problema è che tutto questo alla fine lo dovremo pagare noi, o di tasca propria, o con soldi presi dalle casse pubbliche che a loro volta attingono dalle nostre, quindi sempre e solo noi.
    Per non parlare delle deroghe, per le quali come avviene con le auto nei centri urbani, i cittadini sono obbligati ad acquistare l'ultimo Euro N, ma alle imprese è consentito di continuare a far circolare i loro operai a bordo di camioncini e pulmini che da soli inquinano come migliaia di auto, vanificando tutto il resto. O una regola vale per tutti, o per nessuno.

A THOMAS73, Pecos80 e Wilson189 piace questo elemento.
  13. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

909
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    Io lo vedo eccome, ma non tutti vediamo le cose allo stesso modo.

14. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.735
    13.718
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    In Lombardia si circola con esenzione, monti la scatoletta che traccia gli spostamenti e hai un tot di km massimi annui secondo l'euroX dell'auto, analogo all'uso limitato temporale dell'abitazione.

15. Wilson189

Wilson189 Secondo Pilota

909
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    Vero, ma solo in Lombardia. Non mi risulta che il MoveIn sia stato replicato a livello nazionale, ma magari mi sbaglio.

16. Ale_72

57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    E' un peccato che voi non abbiate piu' ne passaporto ne carta di identita' per emigrare.
    Come? Non ci sono le condizioni per il vostro caso specifico? Quindi i contro sono maggiori dei pro? Ah ok. Allora avevo capito bene.

Il capo del capo del mio capo e' italiano (e vive in usa) da roma, anche il capo del mio capo e' italiano, da pavia (e vive in sfizzera). E anche la coppia che mi fa le pulizie a casa (38.- chf/ora, perche' con 5.6k lordi si fa la bella vita qui, che credete) e' italiana (lei montichiari, lui lecce). C'e' spazio per tutti, una volta che uno tira la famosa riga e decide se conviene. Se non conviene pero' e' veramente inutile lamentarsi su un forum d'auto dove neanche si e' riusciti a mettere assieme quattro firme per l'N47.
    Volere e' potere. Volere lamentandosi dal divano invece e' comodo.

Ultima modifica: 15 Marzo 2023
    A Pecos80 e Pin piace questo messaggio.
  17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.553
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ecco perché ci sono le file in questura :D

A wpc692, PuccioE39 e Fabio64 piace questo elemento.
  18. Gianlucapadova

Gianlucapadova Kartista

233
    75
    16 Settembre 2020
    padova
    Reputazione:
    21.460.656
    bmw 4 coupé
    Ormai il futuro è scritto e ci dobbiamo adattare, andrà meglio per chi vive in affitto ed usa l’auto aziendale. Nessuno ci ha obbligato a comperarci una casa e magari fare un mutuo al di sopra delle vere possibilità. Pima o poi rimetteranno una patrimoniale per recuperare un po’ di quattrini, se posso darvi un consiglio vendete la casa ora ed andate in affitto, diversamente prepariamoci a pagare

19. Giuseppe D.

Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

6.257
    2.211
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ma sè non sono riusciti a tracciare e sorprendere neanche chi ha percepito il RDC indebitamente, credi veramente che riusciranno a fare tutto questo per un numero di abitazioni che si presume abnorme ?

A Pecos80 piace questo elemento.
  20. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.103
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    :fear

Condividi questa Pagina