2035-Ban motori endotermici | Pagina 626 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.228
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non ha moglie o figli, quindi non credo sia quello il motivo.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.228
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.257
    2.211
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Tralasciando l'enorme cavalleria a disposizione.
    Ma hai visto bene gli interni ?...
    Quelli delle DR & co. elettriche sono più carini :mrgreen:
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.228
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non li ho mai guardati con attenzione, ma pur essendo molto probabile ciò che dici, se guardo le BMW di oggi con quell'orrendo curved display e gli interni minimalisti di plasticaccia penso che la Xiaomi non possa essere molto peggio..... e con 70 mila Euro in BMW ci compri una X1.

    P.S. Anche il lato B della SU7 lascia molto a desiderare, ma nel giusto colore forse risulta meno sgradevole.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quando hai tutta quella cavalleria, sugli interni puoi anche chiudere un occhio, forse due ... ;)
     
    A Felis e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.257
    2.211
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    La stavo paragonando solamente con il mio senso estetico, non con una BMW, ma sul resto non posso smentirti, è proprio così.

    La SU7 esternamente è molto gradevole, e sul colore sono d'accordo con te, ma se devo spendere i miei soldi devo essere convinto di ciò che compro, sè nò desisto.

    Non c'è la faccio, è più forte di me.
    Pur adorando le "Drag Race", ho sempre bisogno di sentirmi comodo, avvolto da un ambiente elegante o sportivo e sicuramente accogliente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2025
    A apripista987 piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.228
    23.765
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La penso esattamente come te e pur essendo affascinato dalle prestazioni di questi bolidi non credo di essere adatto ad una vettura elettrica, nè tantomeno ad una berlina da corsa.
    Certo che, se dovessi acquistare un'auto nuova e avessi un budget di 70.000€ tra tutte le auto europee non ce n'è una che per quella cifra offra anche solo la metà delle prestazioni e delle dotazioni.
    Guarda solo anche il comparto sospensioni della SU7 Ultra.... per trovare qualcosa di simile devi andare sulle Porsche di fascia più alta.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2025
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ad onor del vero, a me non dispiacciono nemmeno gli interni; quanto alla qualità dei materiali utlizzati, rinvio il giudizio ad un eventuale "tocco con mano". Sicuramente non la trovo peggiore di alcune BMW dell'ultimo corso, nel quale con 70k compri veramente poco.
     
  9. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.257
    2.211
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Le BMW nel tempo stanno diventando molto care e purtroppo anche molto scarne.
    Attualmente sè dovessi spendere quella cifra per un'auto, opterei senza dubbio per una Cayman.
    Ma devo sempre ricordare a me stesso che in famiglia siamo in tre...
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Potrebbe deluderti :(. Almeno stando alle tue sensazioni sulla boxster spyder liscia (che si e' mooooolto civilizzata rispetto alla prima spyder). Una cayman normale e' semplicemente peggio in tutto. Dal motore (meno significativo) agli interni (solitamente con molta piu' plastica di serie)
     
  11. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.355
    642
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Sebbene l'ottimo sia capire subito che un'idea è cretina, vanno comunque apprezzati coloro che fanno cose cretine ma poi ammettono, seppure in ritardo, di aver fatto una cretinata.



    [​IMG]
     
    A frankalex, Sam_Cooper e Nik_82 piace questo elemento.
  12. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.171
    492
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Beh, si dice che solo gli stupidi e i morti non cambino mai idea...
     
  13. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.355
    642
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    C'è di buono che entrambi sono facilmente identificabili.
     
  14. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.864
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    1.500 cv sono un'arma e a 70K alla portata di molti.
    Non oso pensare se dovessero introdurre il bollo sulla potenza di picco, sarebbe una debacle per il comparto auto elettriche.

    Già si nota per strada i neo possessori di BEV che dalla Kuga TdCi si ritrovano ad avere 300cv di picco, usati spesso in modo pericoloso per recuperare tutti gli anni passati su auto da 100cv o poco più.

    Ne vedremo delle belle
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.553
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    E poi vi lamentate del superbollo. Vedi? L'hanno fatto per la sicurezza stradale
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  16. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.864
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Non è proprio la stessa cosa.

    Una termica con 500 cv ha un prezzo d'acquisto e mantenimento molto impegnativo che già in partenza seleziona le persone, in pochissimi se la possono permettere e chi l'acquista è consapevole di ciò che compra, fa un'acquisto emozionale con tutte le accuratezze del caso (i deficienti comunque ci sono anche li... ma in misura e % risibile).

    Una Model Y Performance e simili, hanno un bacino d'utenza esponenzialmente molto più elevato con costi irrisori che anche il più coglio.ne con "pochi" soldi in tasca la può comprare.

    Una RS6 no.

    Dare in mano a chiunque 500 cv è da incoscienti, per di più elettrici con potenza subito disponibile.

    Chi acquista supercar sono veramente pochi e se noti, sono molti di più i comportamenti da stupidi con auto comuni, proprio perché devono dimostrare qualcosa agli altri
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    da usate e con 15-20anni sulle spalle di cui gli ultimi 5 con scarsa o nulla manutenzione, diventano innocue?
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  18. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.864
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Siamo sempre li:
    - in quanti le comprano? Credo che la quota di mercato sia lo 0,00001%. L'acquirente è sempre l'appassionato.

    - Hanno così mercato da diventare auto di massa le auto di 15/20 anni e 500cv da diventare un reale pericolo, oppure il pericolo è dare in mano 3/400 cv di potenza di picco a moltissimi (che con il FTV neanche pagano il carburante) e neanche sanno cosa siano tre/quattrocento cv?
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.553
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Quindi queste elettriche vengono vendute?
     
  20. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.864
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Molte di più di 750i di 15 anni.

    Soprattutto a chi viene dal termico che da un giorno all'altro fa un balzo di +200 cv, massì, cosa vuoi che sia?

    Un tempo gradualmente si guidavano auto sempre più potenti, giustamente, ogni passaggio va fatto per gradi.
    Ora non è più così
     

Condividi questa Pagina