Ma purtroppo, tutti coloro che qui - e fuori di qui - giustificano la TA, non si rendono conto che è rinnegare l'anima stessa di BMW, che è sempre stata sinonimo di motore anteriore longitudinale e TP e che... siamo senza speranza
l'anima bmw se l'è già bella che venduta già tempo fa. Appena porterà la ta anche su serie 3 e iniziera a fare tutto x farà la fine dell'alfa romeo, audi se la papperà in un boccone.
Le X sono una variazione sul tema, tra l'altro un grande successo BMW che - non dimentichiamocelo - ha lanciato il vero fenomeno SUV con l'X5, che fece esplodere il mercato aperto dall'ML. Ma le piccole berline sportive come la Serie 1 sono l'anima BMW, a cominciare dalle 02 E10 alla E30, che null'altro sono che le odierne F20. E abiurare alla TP è abiurare all'essenza stessa di una BMW, quindi spazzare via la ragione principale per scegliere una BMW più che un'altra concorrente. Ma si sa, ormai tutto è forma priva di sostanza. Siamo senza speranza
di questo non sono proprio convinto...... una cosa è sput.tanarsi l'anima.....altra sono le vendite /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai dati di vendita di un paio di anni a questa parte, BMW stravende e incrementa più di tutti gli altri (chiaramente specie nei paesi in via di sviluppo).....in Germania la serie4 ha già fatto il pieno di ordini, balzando al 2° posto alle spalle della irraggiungibile Golf /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per cui perderà quei (pochi) clienti fedeli alla filosofia originaria......ma continuerà a stravendere.....e questa è una cosa triste
secondo me bmw stravende perchè vende a chi non ha mai avuto bmw. Le porcate progettuali le sta pagando tutte il cliente dell'usato, che finirà per mandare al diavolo il marchio. Prendi le quotazioni della e46 e quelle della e91. In rapporto perde molto meno valore la prima. Io ho una e91 full optional di tutto (tranne tetto e pelle) con albero motore e turbina nuove, perfetta di carrozzeria che bmw stessa al netto di sconti e promozioni mi valuta 6500 euro. Ha 5 anni e 150 mila km e nell'ultimo anno ho speso 3400 solo di turbina e albero motore+catene. Ora, io sono un pirla, questo è certo, ma i 3400 che ho lasciato a bmw in meno di due anni, non li rivedranno più.
Li vedrà esattamente da tutti quelli che, non avendo mai avuto BMW, si lasciano intortare dall'immagine glamour del marchio di questo periodo. Gente che non è mai stata cliente BMW perchè non poteva esserne il target, una volta, e che ora lo è. Gente che si lascia abbindolare dalla bufala del daunsaizing e che ci crede davvero, senza capire che se una volta BMW faceva aspirati plurifrazionati di grande cilindrata e ora fa dei piccoli motorelli asfittici turbizzati, è proprio perchè altrimenti non avrebbe turbine et similia da riparare quando si rompono. Si sa che, per sollevare un peso di 100kg, un energumeno di 100kg farà la metà della fatica rispetto ad un rachitico di 50. Ma è vero che costruire un energumeno costa mangiare e palestra, quindi meglio prendere il rachitico. Però l'energumeno non si stira i muscoli e sfilaccia i tendini, il rachitico si. E allora via di riparazioni... Eppure, la gente si sciala! Siamo senza speranza
Era un sondaggio svolto su possessori di e8x, davvero risultava che l'85% non sapesse che é TP. Fece scalpore nel forum all'epoca.
Io non sono così sicuro che la nuova Serie 1 sarà TA! Secondo me BMW lancerà un nuovo segmento inferiore tipo "Serie 0" con cui condividerà molto con la prossima Mini! Alla fine c'è la Serie 2 che ormai ha preso il posto come dimensioni della passata Serie 3 E46...sarebbe il colmo vedere la prox TA.....
Può essere! Io invece farei una Mini TP! Un preparatore lo ha fatto con una 500, sarebbe uno spettacolo. Sarebbe l'unica di tale segmento ad averla. Ci sono l'Elise e la 4C piccole a TP, ma una più piccola e più economica manca! Magari con il motore centrale e un bel Quaife! Altre auto che mancano sono le WRC, c'è la Mini in vendita ma costa 600.000 euro se non di più, ci vorrebbero auto del tipo 1.6 300cv integrali. (o 2.0).
R: 2017 Nuova Serie 1 a TA!! Ricordo le alfaromeo a TP di un tempo, erano il sogno dei puristi.... Ma esiste ancora l'alfaromeo? :-) Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk
ma l'alfaromeo apparte la giulietta e la mito cosa azz produce??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
niente; adesso la 4 c con l'intento ( riuscito) di attirare l'attenzione, ma questi numeri non bastano; occorrono modelli validi; e di diverse categorie; uno piccolo, uno medio, uno grande; ma per fare questo servono investimenti di miliardi che la fiat non ha ...ne consegue che le vendite, già ridotte ai livelli minimi , si ridurranno ancora saluti
salute Paul, io ritengo di avere l'onore di avere vissuto la storia dell'alfa romeo dagli anni 60, quando il marchio rivaleggiava con successo con Porsche... poi poco per volta il degrado fino all'entrata nell'orbita fiat; cosa che ha sancito la sua fine, almeno per il momento
io ne ho avute un sacco in famiglia, la 2000, la gtv 1.8, la 33, la 75, la gtv ts e la 147. Onestamente mi sono sempre trovato bene con tutte e non ho mai avuto un problema, neppure con la 147 con cui ho fatto ben 165mila km in 3 anni con la sola man.ordinaria. (altro che turbina, albero motore e catene di pastafrolla)
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> imotori fiat sono robusti...1 jtd che avevamo lo abbiamo portato a 330.000km nessun problema al motore....un'altro è sui 270.000 ed è ancora in uso...io ho preso un m-jet 150cv a 114.000km ora ne ho 135.000 quasi 21.000km in 7 mesi e nessun problema apparte il cambio aut.che rompe un pochino....pero' devo dire che un mio parente ha avuto una 525d 197cv...in 3 anni l'ha massacrata di km.....una bomba mai un problema...