2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.092
    2.304
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma più che i commissari il problema è a monte, ovvero il regolamento. Alla fine se c'è, per quanto stupido, loro devono applicarlo, non possono fare molto.

    Per carità, giusto limitare le comunicazioni con i piloti allo stresso necessario, ma se c'è un problema si deve poter parlare con il pilota per cercare di risolverlo, è assurdo vietarlo.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    assolutamente d'accordo, anche se a volte i commissari non hanno un metro di giudizio uniforme

    saluti
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Comunque i passi indietro ferrari sono palesi, chissà da cosa dipendono, alla fine Arrivabene mi sembra uno in gamba
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.595
    22.474
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Qualche cosa nello sviluppo non sta dando i risultati auspicati, soprattutto a livello telaistico e se a questo ci mettiamo che invece quelli di Red Bull e Mercedes sembrano davvero efficaci, troviamo la differenza attuale.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.092
    2.304
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Probabilmente è il solito problema della lentezza e della poca efficacia degli sviluppi, anche se pareva risolto.

    O più semplicemente gli altri sono più bravi. Del resto credo che anche lo scorso anno Redbull fosse superiore a Ferrari per telaio e aerodinamica, ma aveva un pessimo motore. Migliorato quello il livello è salito molto in fretta.

    Vedremo come andranno le prossime gare, potrebbe anche essere un weekend sfortunato.
     
  6. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    A me francamente Arrivabene non sembra né meglio ne peggio di Mattiacci e Domenicali che l'hanno preceduto, è solo più esplicito, rozzo e colorito.

    Ed in ogni caso i risultati non mi pare siano stati tanto migliori dei predecessori: segno che il problema non è il Direttore, ma la squadra che sotto manca di elementi di qualità nelle aree tecniche principali.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.595
    22.474
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    E a quanto pare il problema non era nemmeno nella sospensione anteriore dello scorso anno.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "segno che il problema non è il Direttore, ma la squadra che sotto manca di elementi di qualità nelle aree tecniche principali."

    osservazione fondata,

    saluti
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.092
    2.304
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma il direttore è quello che "ci mette la faccia", ma il lavoro lo fanno gli altri. Se si vince o si perde non è certo merito suo. Quando la Red Bull vinceva il merito era di Newey, non certo di Horner. Anzi, all'inizio era pure criticato per non aver saputo gestire il confronto Vettel-Webber.

    Quest'anno si sapeva non si poteva lottare, ad ora la prima vettura di Allison non sembra promettente. Il prossimo anno sarà quello della verità: nuove regole e niente più token. Magari non si vincerà lo stesso. ma c'è la possibilità quando meno di avvicinarsi per lottare sul serio.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.151
    9.597
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Hamilton: una spanna su tutti.

    Rosberg: inadeguato su mezzo adeguato.

    Verstappen: acerbo ma probabile futuro campione, non ha timori reverenziali e mette in ombra il pur talentuosa Ricciardo.

    Ferrari: rinnova Raikonenn che seppur non eccelso sta avanti sia nel GP che in campionato ad un appannato Vettel, siamo sicuri che la causa di tutti i mali fosse LdM? Nel frattempo maglionne è sparito, fa proclami solo quando le cose vanno bene (non arrivabene .... :mrgreen:)

    Forse 10 secondi sono anche pochi, se consideriamo che in precedenza la mancata indicazione dai box Mercedes costò ad Hamilton circa 40 secondi.

    Quanto alla regola in sè e per sè, la ritengo assurda, ma se c'è deve essere applicata dando un senso a quel che comporterebbe il mancato aiuto.

    Da domani chiunque si trovi in difficoltà potrà richiedere l'aiuto dai box consapevole che "costerà" solamente 10 secondi.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.305
    24.909
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    se si riesce a invertire questa tendenza...
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.595
    22.474
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    I piloti sulla partenza in regime di Safety Car:

    Button: "E' stata sicuramente la scelta giusta iniziare la gara dietro la Safety Car, la pista era molto bagnata e c'era un sacco di acqua stagnante, ma penso anche che avrebbe dovuto essere richiamata due giri prima."

    Max Verstappen: "Soprattutto sul rettilineo principale c'era un bel po' di acqua, ma forse è stata tenuta fuori troppo a lungo. Dopo circa due giri ero pronto a correre."

    Rosberg: "In alcuni tratti della pista c'erano alcuni rivoli davvero grossi, quindi è stato importante farci capire dove fossero prima di iniziare la gara."

    Hamilton: "Avremmo potuto anche partire dalla griglia di partenza, si, c'erano pozze dappertutto e sarebbe stato difficile, ma queste sono le corse. Invece siamo rimasti con la Safety Car fuori anche troppo a lungo, visto che alla ripartenza abbiamo dovuto montare le intermedie. Sarebbe potuto essere divertente. La pista era semplicemente bagnata ma c'era più acqua in pista quando abbiamo corso nel 2008, e lì siamo partiti direttamente dalla griglia, ecco perchè dico si poteva partire così anche questa volta."
     
  13. Thriller

    Thriller

    11.596
    4.167
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Concordo con Hamilton ma mi pare di ricordare che ultimamente si tenda a far così.... Magari potevano fargli fare invece che un giro per lo schieramento due o tre.
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.595
    22.474
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    E' probabile che la vicenda di Jules Bianchi abbia in qualche modo portato la Direzione Corsa (Charlie Whiting) a non prendersi alcun rischio extra.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.151
    9.597
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Va bene per la sicurezza, ma a questo punto le "full wet" non servono più a niente
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.305
    24.909
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    sicuramente. ma soprattutto la richiesta di risarcimento danni.
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.595
    22.474
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Ho scritto infatti "vicenda" e non "scomparsa" proprio per questo motivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.092
    2.304
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A questo si potrebbe fare come in america che quando piove non si corre.

    Si è voluto dare una penalità soft per non scontentare troppo nessuno. Infatti horner ha detto che si è creato un pericoloso precedente, molti valuteranno se vale la pena perdere quei 10 secondi.
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.426
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Mi sembra un po ridicola sta cosa..... Non voglio certo minimizzare la morte di un ragazzo, ma quà si sta correndo in macchina. Mica si sta giocando a briscola.

    Io ogni volta che entro in pista con la moto do per scontato che potrebbe essere l'ultima cosa che faccio e che posso uscirne in una fodera di frassino.

    Addirittura pago pure per farlo. Se volevo la sicurezza a qualsiasi costo sceglievo la pallavolo, il tennis, gli scacchi, i tornei di F1 2016 su ps4.....

    Che le macchine debbano avere tutti i possibili sistemi di sicurezza sono d'accordo. Che le piste debbano avere vie di fuga ampissime sono d'accordo (anche se preferisco girare a imola con muri ovunque che nella "nuova e sicura hockenheim") ma che l'emozione di una partenza bagnata debba essere stroncata da un "possibile pericolo" non lo accetto io da appassionato e non so come possa accettarlo un pilota.
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.595
    22.474
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Se hai letto tra le righe, è nostra convinzione che probabilmente la scomparsa di Bianchi incide molto meno del risarcimento chiesto per la sua morte: il precedente sarebbe rilevante, nel caso fosse accolta la richiesta...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina