2016 FIA Formula 1 World Championship | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

2016 FIA Formula 1 World Championship

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 5 Marzo 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.737
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Assolutamente si. Elencavo solamente alcune caratteristiche della "pista" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è anche da dire che alcuni entrati negli ultimi anni sono durati poco, vedi india e korea. Anche la turchia non c'è più.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.915
    22.737
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A mio parere questo di Baku farà la stessa fine. I soldi del petrolio non sono più così tanti, sembra vi siano diverse difficoltà economiche nel rispettare il contratto siglato con Bernie Ecclestone.

Simulazione del circuito:

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Allora potrebbe far entrare gratis :mrgreen:

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non sò quanto carico aerodinamico si avrà, ma con quel rettilineo lì mi aspetto velocità max monstre!8-[

A parte questo, mi sembra un circuito monotono, molte grosse frenate e ripartenze...

6. cippy89

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Del resto ormai è palese che per ospitare una gara c'è qualcuno che deve mettere i soldi. Finchè i governi finanziano si andrà in questi posti, quando chiuderanno i finanziamenti altri prenderanno i loro posto.

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    stanno tutti bene

parafrasando il titolo di un vecchio film:

"va tutto bene"

Passo indietro della Ferrari nelle FP2 del Gran Premio di Monaco. Sebastian Vettel, 3° nelle libere di questa mattina, non è andato oltre il nono tempo nel pomeriggio. Il tedesco ha accusato un pesante distacco nei confronti di Daniel Ricciardo: ben 1″6 il gap tra il quattro volte campione del mondo e la Red Bull numero 3.

Una prestazione sottotono, complice anche una SF16-H apparsa molto nervosa tra le stradine del Principato, condita da qualche errore di troppo, come quelli al Mirabeau – dove il tedesco ha danneggiato l’ala posteriore – e all’uscita della Santa Devota.

Abbiamo provato qualcosa al pomeriggio e non è andata bene come ci aspettavamo. Non sono riuscito a trovare il ritmo – ha dichiarato Vettel a Sky Sport – , non ho fatto dei buoni giri con le ultrasoft e da questo punto di vista non è stata una giornata positiva. Un pochino pasticciata, avendo danneggiato l’ala posteriore. Per fortuna l’abbiamo sistemata e ho potuto continuare a girare: non è stata una giornata pulita”.

In un circuito di telaio come quello monegasco incombe la “minaccia” Red Bull (1° Ricciardo, 4° Verstappen), ma Vettel preferisce guardare in casa propria: “Alla fine non mi interessa il colore di chi sta davanti, noi proveremo a superarli. Se loro stanno davanti, li guarderemo e cercheremo di superarli. Il nostro posto non è nella parte inferiore della top ten. Siamo più veloci e non sono preoccupato per sabato”.

avrà le sue ragioni....

vedremo

8. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Strategia alla Valentino Rossi olf style?

9. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    aveva le sue ragioni...Vettel

saluti

supplemento:

tuttavia anche gli altri;

la solita "sfortuna" di Hamilton; sembra che entrambe le Mercedes abbiano avuto dei problemi di alimentazione carburante;

favoloso Ricciardo che tra l'altro partirà con le gomme supersoft...

se la gara dovesse essere sull'asciutto , beh non dovrebbe avere troppe difficoltà;

chiarificatrice la faccia di vettel nell'intervista; era davvero scuro, ma non si capisce cosa sia successo alla macchina

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2016
  10. bimmermau316

bimmermau316 Collaudatore

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Troppe sbavature dall'inizio dell'anno per il 4 volte campione del mondo.

Probabilmente è conscio della pochezza del telaio Ferrari.

Non sembra, da questo anno e mezzo, che siamo al cospetto di un talento superiore alla Schumacher o Senna.

Le imprecazioni alla radio cominciano ad essere stucchevoli.

Attendo fino a metà stagione per un giudizio definitivo ma credo che il progetto di Allison sia deficitario sotto tanti aspetti.

La Mercedes inglese è comunque sotto pressione ed i guasti a ripetizione lo dimostrano.

Complimenti a Renault per i progressi e per le prospettive di crescita visto che hanno ancora 21 token contro i 6 della Ferrari.

Monumentale Ricciardo.

Dal Tunnel alle piscine da manuale .

Erroraccio del bitorzoluto Verstappen.

Prima di parlare di nuovo Senna sciacquarsi abbondantemente la bocca.

11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    assolutamente d'accordo, analisi centrata

saluti

12. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Che gara del casso.

7 giri di inizio gara con safety car...

Montecarlo va escluso dal mondiale.

Una stupida sfilata di macchine contro ogni norma di sicurezza.

Voto zero a sta gara.

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.640
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non condivido.

14. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    2016 FIA Formula 1 World Championship

Mi son fatto il mio solito pisolino sul divano. Ricciardo a differenza di Lewis la gara precedente ha mollato e non si sono toccati.

15. bimmermau316

bimmermau316 Collaudatore

304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Ho visto Montecarlo ben peggiori.

Cosa non mi è piaciuto:

1-La partenza dietro safety-car

2-L'ennesimo grave sbaglio di un campione del mondo di nome Raikkonen

3-il risultato finale ingiusto,che ha relegato il pilota e la macchina migliore al secondo posto

Che cosa certifica questa sesta gara?

1-Per Ferrari sarà difficile artigliare qualche vittoria di tappa

2-se la curva di miglioramento del propulsore Renault sarà confermata in canada , Ricciardo

può avere qualche piccola speranza di inserirsi nella lotta per il titolo.

3-Le pessime compagnie di cui si circonda Lewis hamilton, perfette

per un convegno di lenoni ma totalmente fuori posto in un paddock.

16. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

il solito commento sintetico;

la gara è vissuta solo del duello ( nelle condizioni possibili) Ricciardo Hamilton e dei numerosi incidenti;

a quest'ultimo la sorte( ovvero il box Red Bull) ha restitutito quello che la sua squadra gli aveva tolto un anno fa;

comunque ha guidato molto bene;

eccellente Ricciardo( forse il migliore) per l'insieme del fine settimana; solo la "sfortuna" gli ha impedito di vincere;

macchina notevolissima;

ormai con l'evoluzione del motore Renault penso possa costituire un pericolo per tutti, anche su altri circuiti;

Verstappen rimandato a quando sarà maturo; anche se ha il talento non si può andare a muro tre volte ;

Rosberg non aveva la macchina;

ottima la prestazione della force India di perez, ma anche l'altra andava bene;

discreta anche la prestazione di Sainz e buona quella di Alonso...

rimane la ferrari;

raikkonen ha commesso un errore da principiante;

Vettel senza infamia ma anche senza lode preceduto anche da perez e ha rischiato di finire anche lui a muro;

in condizioni normali sarebbe giunto dietro Rosberg e forse anche verstappen, quindi in sostanza deve essere soddisfatto del quarto posto, anche se dalla faccia appariva il contrario; probabilmente si rende conto di non potere competere, nonostante le dichiarazioni pre-gara ad uso dei tifosi

17. cippy89

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Nella gara odierna se rosberg non andava e verstappen ha dimostrato la sua immaturità non è certo colpa di vettel, inutile tirare sempre fuori la solita solfa del in condizioni normali. Oggi erano queste, punto. Le condizioni normali sono queste, non quelle ipotetiche.

Senza l'intoppo di massa sarebbe arrivato tranquillamente a podio. Del resto perez dopo la sosta gli è rimasto davanti per questione di decimi, erano tutti li.

Del resto hamilton ha potuto vincere, oltre che per il clamoroso errore della red bull, perchè rosberg lo ha fatto passare. Se rimaneva dietro col cavolo che avrebbe vinto.

18. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se mio nonno non fosse morto sarebbe probablimente vivo;

"Senza l'intoppo di massa sarebbe arrivato tranquillamente a podio."

chi fa i ...se e i ma?

anche questa è una ipotesi,

la ferrari ha fatto l'ennesima figura di scarsa competitività, senza se e senza ma , anche se per i tifosi e certa stampa è difficile da accettare;

alcuni hanno bisogno del contentino e cercano appunto i se e i ma, per cercare di diluire la delusione per l'inferiorità tecnica della macchina;

; bisogna accettare la situazione;

anche quest'anno non è andata bene( o più esattamente non sta andando bene) nonostante i proclami di Vettel e del marchionne" faccio tutto io" ;

siamo competitivi, la squadra è forte, siamo al massimo, vinceremo già in Australia e poi voglio due vittorie in spagna e a montecarlo etc etc

ma che serietà è?

tacere e lavorare ;

poi se il lavoro sarà stato fatto bene i risultati verranno;

capisco la delusione ma calma e sangue freddo, con un bel respiro, ohmmm

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2016
  19. cippy89

11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Era un modo per dire che tutto sommato non vedo la situazione così grigia come la vedi tu. E' andata male, come è andata male ad altri altre volte. Ma non mi pare sia così scarsamente competitiva come la dipingi.

Se poi discutiamo sui proclami di inizio stagione hai perfettamente ragione, si doveva partire con meno sparate e più calma. Ma del resto chi a inizio anno pensava di vincere in mondiale era solo un povero illuso.

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.504
    9.877
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Gara utile per chi aveva dubbi rispetto alla superiorità di Hamilton, grande nella guida e nelle strategie.

Peccato per l'inconveniente capitato a Ricciardo, penso che ne avremo viste delle belle.

Ingurdabile Rosberg che fa da tappo per dieci giri, ed inguardabile il box Mercedes che vorrebbe far rientrare Hamilton per montare intermedie, l'inglese fa di testa sua ed evita il pastrocchio dello scorso anno, altrimenti sarebbe stata altra frittata.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina