e io tì dico che su z4 i 4 cilindri non hanno differenze,tranne le wastegate,che sono state aggiornate da PWG AD EWG La prova a banco è lì
2015 Estoril Blue Z4 e89 18i Che tu possa in qualche modo arrivare a quelle cavallerie nessuno lo discute (volendo ti puoi spingere anche ben oltre), ma questo non c'entra nulla col fatto che il motore dell 18i sia meccanicamente identico alla 20i e alla 28i. Io ti ripeto che tra la 18i e le altre due cambiano alcuni codici, poi te pensa a quello che vuoi...
Certo che ci saranno differenze...anche perché altrimenti tutti compreremmo il 1,8 spendendo molto meno e poi con due lire arriveremmo a ben altre cavallerie...è un po ridicola come cosa...
2015 Estoril Blue Z4 e89 18i Bhe, ripeto, tra 20 e 28i di differenze non ce ne sono... Uno può prendere la 20i, caricarci la mappatura della 28i e avrà due macchine identiche (a parte ovviamente gli optional che sulla 28i sono di serie e sulla 20i no). Così facendo risparmi oltre 6.000€ ma ovviamente ciao ciao alla garanzia, legalità ecc...
Quel che dico io... Se rimappi una 20i e la fai andare come una 28i non la stressi essendo identiche in meccanica. Se la 18i è uguale...idem. Ma se non lo fosse e ci tiri fuori tutti quei cv forse ti dura anche poco. Questo intendevo... Cederanno prima i vari organi non adeguati per quelle potenze.
2015 Estoril Blue Z4 e89 18i Certo... Magari poi non succede, ma di certo hai maggiori possibilità di rottura. Comunque non è che non la stressi, ma il motore è meccanicamente studiato e realizzato per subire quel tipo di stress, il 18i non si sa dove si possa arrivare prima di eroderne l'affidabilità...
non mi va di alimentare polemiche ne tanto meno di fare discussioni inutili, cmq ho passato un bel weekend e supportato da gente a distanza che mi ha fornito diversi firmare da provare, mi son divertito, la macchina va ancora meglio e sono più che soddisfatto, buona serata a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> in caso di rotture trapianto mezza m4,ahahahaha
Prova a vedere se era gia' saltato fuori qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235707-Differenze-Tecnico-motoristiche-motore-N20-su-modello-Z4-SDRIVE-2-0-rispetto-a-2-8 O qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?255488-18i-vs-20i-28CV-valgono-3-000-euro
Mi ricordo che c'erano dei riferimenti a dei codici ma non riesco a trovare delle parole chiave sensate per recuperare la discussione, mi spiace
tranquillo Ale, tralaltro sembra che lo stesso motore adesso sarà montato anche sulla nuova serie 7 potenza 262hp e 400nm di coppia qualche foto del burger e della schermata per aggiornare i firmware sube imagenes
Nessuno ti vuole togliere nulla o il divertimento o la bella giornata o ancora sminuire. A me fa piacere capire fino a che punto può arrivare una 18i in modo affidabile ed una 20i altrettanto visto che ci sto facendo dei pensierini sopra. Sai comperare motori da 3.0 in su qui non è il max per cui si guarda dal basso.
2015 Estoril Blue Z4 e89 18i Ma non ho capito, te vuoi arrivare a 260 e passa CV tramite un modulo aggiuntivo??? Sei sicuro di quello che fai??
Credo anche io stia mirando a quello ma vedrai che da qualche parte ha trovato delle info per farci arrivare il 18i. Con un modulo solitamente si riesce ad avere 30/40cv o anche di piu? Lui ha però parlato anche di una valvola
si, volendo con un modulo ci tiri fuori molta potenza su motori turbo, ma io non lo farei mai... prendere 20/30cv ok, ma qui si parla di oltre 100... una mappatura è fatta e studiata su misura e va ad alterare decine di fattori che si "incastrano tra loro", con un modulo non fai altro che ingannare 3 sensori...
2015 Estoril Blue Z4 e89 18i Ragazzi i codici li avevo presi io in Bmw, nessuna differenza. L'unica differenza era tra lo stesso motore del serie 3 dove i pistoni erano diversi. Sinceramente non ho controllato se anche le componenti del raffreddamento sono uguali. Il resto era uguale al 100%. Se il modulo ha le stesse caratteristiche della mappa non vedo il problema. Cmq non è un semplice modulo, si collega a quasi tutti i connettori. Così dicono
2015 Estoril Blue Z4 e89 18i Va che ti stai confondendo tra il 320 e 328 dove cambiavano solo i pistoni... Tutti i moduli si collegano solo a 3 connettori, quindi vanno a falsificare i dati di quei tre sensori Una mappatura completa va ad alterare molti più elementi del motore
ragazzi, non è un il semplice modulo, è molto più completo e complesso,prende input da tutti i sensori motore : Tmap (chargepipe) Tmap1(corpo farfallato) flauto iniezione e nei modelli con la wastegate elettronica controllano anche quello, tutto bypassato e collegato al modulo burger che con opportuno firmware gestisce tutto spero di essere stato abbastanza chiaro per altre informazioni fate un giro sul forum stesso di burger motorsports lì c'è tutta la storia e lo sviluppo