Penso che uno come Buffon, senza nulla togliere a Sirigu, dia un vantaggio impareggiabile anche solamente dal punto di vista emotivo
Io aspetterei a brindare....se poi fosse così, tanto meglio Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Inizia a preparare il mojito, che è quasi ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.tuttosport.com/calcio/mondiali_2014/2014/06/18-298080/Evviva+il+Messico%21+E+le+sue+telecroniste
Adios Espana... l'era del chitikaka era già finita da un pezzo. Ma qualcuno mi delucida sui 6 minuti di recupero finali?
R: 2014 | Campionato del mondo | Brasile Tre minuti x colpa del portiere restato a terra..gli altri x le sostituzioni ... Forse erano giusti 5, ma ci stavano... Non far fare nemmeno un minuto a Villa é stata una bestemmia... Con lui le cose non sarebbero andate cosi ... Con tutto quello che aveva fatto nel mondiale e europei precedenti .... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Finito un ciclo che coincide con quello del Barca.. oramai il tiki taka è superato e strastudiato... In ogni caso dopo 2 europei ed un mondiale (se non erro) negli ultimi 10 anni ci può stare tutto ciò. .. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Non credo che sia il tiki taka ad essere superato. Se ben attuato è sempre una metodologia di gioco efficace. Come scrissi in un post addietro, sono gli uomini ad essere invecchiati. Come hai detto tu sono passati 10 anni, i vari Iniesta, Xavi, Xabi Alonso, etc hanno qualche anno in più sul groppone e forse qualche stimolo in meno, non ci sono validi ricambi e per fare il tiki taka servono uomini freschi, fisicamente e mentalmente e possibilmente "affamati". Ora nel mondiale ci sono squadre emergenti, appunto "affamate" ed è più difficile per tutti, Brasile compreso. Dopo 10 anni di vittorie in cui si è visto un calcio spettacolare fino a solo due-tre anni fa', onore al merito ed un applauso. Adesso è ora di cedere lo scettro.
...e non credi che il tutto sia contingente?Io sono del parere che loro sono stati i giocatori abili e creatori del suddetto, non tutte le squadre europee riuscirebbero ad attuarlo..e poi oramai molte squadre consce di tutto ciò contengono e ripartono velocemente...
campioni di presunzione come mai nessuno è stato nella storia del calcio..... "campioni di tutto" !!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nella vita, prima di saper perdere, bisogna saper vincere.....e loro non lo hanno mai saputo fare, non essendo abituati...... hanno approcciato questo mondiale con l'appellativo di favoriti (che si sono dati anche da soli), con una squadra "vecchia" e demotivata e con un gioco che oramai non è più vincente se non vengono apportate modifiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono contento siano usciti non tanto per loro, ma per il fatto che tramonta (o quantomeno dovrà essere modificata) un'idea di gioco che, a mio avviso, e non tutti saranno d'accordo, ha ucciso il calcio ed il bel gioco, proponendo un gioco vincente ma noiosissimo
nella spagna di del bosque di questo mondiale ho rivisto l'italia di lippi del 2010..ha portato praticamente lo stesso blocco di giocatori e il risultato è stato una figura pessima..
io credo anche sia il tipo di gioco a non essere più vincente, se non viene modificato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />