R: 2014 | Campionato del mondo | Brasile Non riuscirei a collocarlo nel nostro impianto di gioco.. Sicuramente se dovessi prenderlo non lo farei di certo per le sue doti di calcio da fermo... Con questo senza nulla togliere alla qualità del professionista...
In effetti non abbiamo uno specialista dei calci piazzati da un bel po', ho nominato Mertens ed Insigne perche' sono tra quelli che hanno i piedi migliori. Comunque, pur riconoscendo le doti tecniche di Pirlo, a noi che prendiamo tanti goals, ritengo che uno con la fisicita' e la grinta di Schweinsteiger sarebbe molto piu' utile, pero' è ovviamente un sogno impossibile, sarei gia' contentissimo se arrivasse Kramer... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il discorso non verteva su chi dovesse tirare le punizioni nel Napoli al posto di un "eventuale" Schweinsteiger ma sulle capacità tecniche di quest'ultimo rapportate a quelle di Pirlo e su questo direi che non ci sono molti paragoni da fare, fermo restando che un giocatore come il tedesco farebbe le fortune di qualsiasi centrocampo, vista la grinta e la determinazione con cui affronta le partite unite anche ad una tecnica di tutto riguardo. Sono due giocatori con compiti diversi, non valutabili sotto il profilo della mera tecnica o fisicità. Il problema per chiunque volesse dotarsi di tale giocatore (ammesso che il Bayern lo ceda e non so per quanto) è il suo stipendio : 10 mil/anno.
Parlando di nazionale, una cosa che mi dà tantissimo fastidio, anche se di minore importanza... questo: Ma dico io, perché? Tutte le squadre a valorizzare le stelle sopra il proprio logo (storico, peraltro, a differenza del nostro che cambia radicalmente ogni tot di tempo), e noi i 4 trofei nascosti lì, in mezzo a quell'orrendevolezza.
a me non piace. La forma dello scudetto risulta "cicciona". Il tricolore così a 45° non ha alcun senso. C'è troppo bianco e le stelle risultano, come facevano notare, poco in evidenza.
Tavecchio con quella frase si è praticamente autoescluso... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Definirei sorprendente la posizione di De Laurentiis, che dopo aver invocato, urlato, preteso il rinnovamento della FIGC per anni, spinge per questo inetto ultrasettantenne.