A giugno inizieranno i Campionati del Mondo. Per avvicinarci alla manifestazione, intanto, ecco le maglie (Puma) con cui l'Italia disputerà le partite:
Anche a me, queste maglie sembrano troppo aderenti. Come vi sembra la rosa dei 22 che andranno in Brasile? Secondo me è quella giusta! Da tifoso del Napoli, sono molto contento per Insigne che ha disputato un finale di stagione strepitoso e mi dispiace per Maggio ma devo ammettere che quest' ultimo, non ha disputato un gran campionato.
Avranno problemi con il marketing! A parte i veri calciatori e chi ha una silhoutte invidiabile chi cacchio si può mettere una maglia del genere!? Un filo di pancetta e addio
Una cosa che non sopporto, rispetto agli UOMINI che hanno vinto nel 1982 e a quelli del 2006, Campioni del Mondo, sono queste continue lamentele via social degli esclusi. Nemmeno fossero dei Messi o dei Ronaldo!
Non guardo mai le partite amichevoli premondiali, fanno smadonnare sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non credo sia così scontato che vinca il Brasile: è una squadra con molti giovani che potrebbero sentire tanta pressione addosso. Lo stesso Neymar, quando c'è da tirare fuori gli artigli, è deficitario... A Barcelona se ne stanno accorgendo... Io mi sento ottimista per la nostra Nazionale e credo che le semifinali siano un obiettivo raggiungibile.
sempre che passiamo il girone, che mi sembra impresa abbastanza seria e da non sottovalutare..... l'Uruguay è squadra in forma e si sa che nei campionati mondiali che si giocano nel loro continente le sudamericane hanno una marcia in più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> credo che la partita decisiva sia proprio contro l'Inghilterra, squadra non in formissima (ma comunque di pedigree "reale"), noi siamo probabilmente più forti, sulla carta, ma purtroppo abbiamo la sfortuna di beccarla nella prima partita, e l'approccio non è stato dei migliori finora.....ed ho la sensazione che Prandelli faccia giocare coloro che lui immagina come "titolarissimi" che, al momento, non mi sembrano i più in forma e in vena..... insomma io spererei in un attacco Balotelli/Immobile, con il primo che agisce come seconda punta a sfruttare le abilità da centravanti e il momento magico del primo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con un centrocampo a 4 (magari Marchisio, De Rossi, Verratti e Pirlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) si potrebbero supportare le due punte..... ma credo che non sarà così, e giocheremo con Balotelli prima punta......certo vedere i più in forma in panchina sarà difficile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per ciò che riguarda il pronostico di vincente, il Brasile gioca in casa e, se avrà un momento di difficoltà, verrà supportata da pubblico e magari qualche decisione arbitrale, mentre sulla carta la squadra decisamente più forte è l'Argentina, che ha nell'attacco una vera e propria batteria di fuoco (Messi/Aguero/Higuain con Lavezzi e Palacio in panchina), centrocampo di classe e esperienza (vedi DiMaria e Mascherano) e una difesa che ha tutti gli uomini in ottima forma..... poi c'è la solita Spagna che può sfruttare comunque un momento di appannamento delle altre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per quanto riguarda l'Italia, se passa il girone, può arrivare ovunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un sito che si occupa di previsoni (su elaborazioni di basi matematiche e statistiche) ha presentato questo quadro d'insieme: L'aggiornamento avverrà dopo ogni incontro e se si vuole, nel sito ci sono le singole previsioni per girone. Non godiamo oerò di grande credito, occorre dirlo subito ;
Le statistiche sono fatte per essere infrante, altrimenti vincerebbero le partite sempre le squadre con le quote più basse....e le società di scommesse fallirebbero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora è chiaro che il Brasile é tra le favorite, ma IMHO non in maniera così netta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />