2014 BMW M3 F80 - 3 Minutes Blasting On and Around Nurburgring | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

2014 BMW M3 F80 - 3 Minutes Blasting On and Around Nurburgring

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Pizzodrift, 12 Settembre 2012.

1. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    boh, non mi convince, sarebbe da sentire meglio...

2. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Anche io non tollero mla dicitura M4,però non essendo un esperto di comunicazione e vendite ,mi astengo dal giudicare una strategia puramente commerciale,che io semplicemente non capisco.:rolleyes::-k

In quanto al resto,Angelo ...è condivisibile parte del tuo pensiero,8000giri +400 cv sono una miscela fantastica,ma non è l'unico modo per intendere il motorsport.

Dopo aver provato la 1M e un paio di Sti "messe giù bene"mi sono reso conto che ci si può divertire parecchio anche con il turbo,sono auto completamente diverse,anche da guidare ,ma assai efficaci e piacevoli.

la 1M ad esempio è compatta ,nervosa ,cattiva....ringhia e spinge come una vera M,ma offre quelle dimensioni,reali ed economiche a misura d'uomo che si stà via via perdendo.

Insomma stò imparando sempre più a non giudicare senza prima provare e guidare per bene.....

Che la M3 e92 sia fantastica ..non ci piove,che sia difficile superarla ...anche,però sono curioso di vedere la nuova e chissà..magari avremo delle sorprese.:wink:

3. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sono daccordo con te, anzi penso che siano molto più efficaci di quanto non ci si aspetti, il fatto è che io non parlo solo di piacere di guida, per me il piacere è soggettivo, pensa che mi basta sapere di avere quel motore sotto il cofano per portarmi in paradiso:mrgreen: non so se mi spiego, o pensare che il v8 è un motore realizzato specificamente per questa auto, e non di derivazione stradale... poi vedere quella lancetta schizzare ad oltre 8000 per me significa orgasmo#-o sono strano lo sò, ma è un emozione anche questa, che poi la nuova diverta di più alla guida non ne dubito, e per uso stradale essendo un biturbo la sfrutti molto di più, sarà sicuramente un ottima auto migliore della vecchia, anche se imho non sarà una M3, ma un 335 rielaborato.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2012
  4. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    il fatto è angelo che i motori turbo hanno fatto passi enormi per ridurre quello che a mio parere è il principale svantaggio, cioè la connessione gas-ruote che dà una aspirato. Dalla mia prima turbo (la mitica UNO) alle altre auto turbo che ho avuto (tra cui due EVO) ti assicuro che la differnza su questo aspetto è moltissima. Sono d'accordo con docmobile che bisogna provare. Poi resta un punto di riferimento il V8, come lo era il 6L, ma l'andarci sopra è fondamentale per farsi passare le nostalgie. Sul fatto che l'1M sia un 335 rielaborato sbagli, l'1M ha molte più somiglianze con l'M3. :biggrin:

5. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    anche te un fan della 1 turbo ie :mrgreen: cmq io parlo di motore rielaborato non di telaio, la 1M ha il set up della M3 per quanto riguarda assetto ed equilibrio, ma il motore non ha niente a che vedere.

6. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    ..l'esclusività di avere un motore per ogni singola M e che sia un progetto del tutto unico da modello e modello.

Sicuramente il pensiero che Ange1982 vuole esprimere è proprio questo,sicuramente molto affascinante.

Però non dimentichiamo che anche il motore della nuova M sarà unico,certo riprende un progetto già esistente ma completamente rivisto e migliorato.

Di una cosa sono certo..andrà dannatamente forte e in termini puramente prestazionali farà un bel salto rispetto all'M3 V8.

7. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Purtroppo non li fa più nessuna casa i "motori dedicati": i top di gamma sono motori derivati da quelli con maggiori volumi. Purtroppo le economie di mercato obbligano a sviluppare un prodotto per abbatterne i costi, distribuendo poi degli step evolutivi più o meno prestazionali per i modelli di fascia alta (o le sportive).

E gli aspirati nelle sportive stanno pian piano sparendo... Ferrari/Porsche a parte.

L'ultimo esempio in rete? La Renault con la nuova Clio, che è passata dal 2.0 aspirato al 1.6 Turbo. So che qui stiamo parlando di ben altri motori e ben altre case, ma quali altri marchi propongono unità aspirate di alte prestazioni?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012
  8. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ferrari, Lambo, e pochi altri... Ormai tutta la gamma BMW è turbo, sarebbe assurdo avere degli aspiratoni che stanno lì lì con le stock...

A parte delle unità da smaltire di 3.0i aspirati, tipo la f10/11 e stranamente la 7er!

9. MaTtIMiNI

MaTtIMiNI Kartista

88
    2
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.613
    F20 125d msport
    La amo già :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav: ...ragazzi state tranquilli non farà rimpiangere la e92 sicuramente!!!!!!

10. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Hai ragione è la stessa cosa,la clio rs è una delle compatte più"sballose" che abbia mai guidato,anche se in realtà non và un piffero...quando stringi quel volante ti senti Ragnotti,speriamo che la nuova sia all'altezza.:rolleyes:

Condividi questa Pagina