2010 Audi S4 vs. 2009 BMW 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da -Marcello-, 18 Ottobre 2009.

  1. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    E' un accanimento da anti audi....:mrgreen:

    Sono convinto che la tecnologia audi non gli permetta di sfornare il motore che vuole...

    La tecnologia va avanti progressivamente e con vari test (che frà l'altro facciamo noi inconsapevolmente)...

    Il fatto secondo me è che sfornano per esempio un A42.5 che è un 3000 ed ha prestazioni che sono molto paragonabili al 2000 BMW, ha nel catalogo un audi a5 3.0 che fa 9 con un litro mentre con la mia 3000 ci faccio 12.5 con le stesse prestazini... adesso esce con un 3000 da 333 cv che va quanto un bmw 335i di 3 anni fà...

    E ripeto:

    va come il 335i di 3 anni fà....:wink:

    http://www.youtube.com/watch?v=aHj0zbhjLZI&NR=1&feature=fvwp

    E' tutto IMHO chiaramente....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2010
  2. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    P.s.

    Lambo----> Rools Royce (Non c'azzecca)

    R8 --->M6 (Non c'azzecca nemmeno questo)

    Questo a testimonianza del fatto che non è detto che se audi esce con l'R8 BMW debba ander dietro a fare un modello simile....

    Che poi ancora non ho capito stà storia dell'R8... sei la 20esima (circa) persona che mi dice che la BMW non ha a catalogo L'R8 ma io non riesco a capire dove stà il problema! Se devono creare un progetto per un segmento di settore che ha un potenziale di vendita di 300pz in tutta italia, IMHO se lo fa, l'unico motivo valido, sarebbe quello di alimentare qualche chiacchiera in più al bar la sera...

    Non sono inoltre convinto che audi sia un TI per scelta....

    BMW mette la TP su tutto! Anche sulla serie 1

    Audi invece mette il TA su tutto, poi se vuoi un TI lo paghi e non in tutti i modelli è disponibile...

    Mi pare che in audi per prenderti la ciliegina devi tirar fuori i quattrini mentre in BMW la TP te la danno cmq e questo indica che loro credono nel prodotto che vendono...

    Chiaramente non vale dire:

    L'audi ti da il TA anzichè il TI perchè TA costa meno...

    Perchè anche BMW potrebbe darti il TA che costa meno del TP e metterti il TP e il TI come Optional.

    Ripeto... è tutto IMHO:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2010
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Và leggermente meno:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/_Audi_S4_B8-vs-_BMW_335i_e90.html
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Però magari confrontiamo vetture simili... Sfida interessante potrebbe essere quella tra la TT Rs e la Z4 sDrive35is... così siamo anche a parità di potenza! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    La carta IMHO conta fino ad un cerro punto...:confused:

    Nel video che ti ho postato c'è rappresentata un sfida in pista che da veramente la totale misura di guidabilità correlata alle prestazioni...

    Con i dati sulla carta i CV in più si fanno sentire senza ombra di dubbio...:wink:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Guarda che sono tempi testati eh, niente carta!:exclaim:
     
  7. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Mi sono espresso male:wink:

    Se provi 2 macchine nel dritto puoi provarle 100 volte ma quella con più cavalli vince sempre.

    Se provi 2 macchine in pista non provi solo l'accellerazione ma anche le sospenzioni, il telaio, la tenuta, la distribuzione dei pesi ed ecco che in questo modo hai una visuale completa dei dati prestazionali del'auto...:wink:
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    questa configurazione di trazione è mostruosa e molto completa e costosa!!

    forse meno divertente di una TP nuda e cruda ma sicuramente molto performante e intuitiva!

    SOLO una considerazione.....:cool:adesso si sta parlando di versioni premium (S- RS- ///M- is-) e mentre la bmw monta x scelta una TP dalle esaltanti performance sportive anche sui modelli come un 320d 320i etc audi monta o una banalissima TA oppure in configurazione TI monta 2 tipi di trazione "quattro" uno quello serio 40/60 ant-post con differenziale torsen solo sui modelli a 6 o 5 cilindri e motore longitudinale....e la SCHIFEZZA del hedlex sui 4 cilindri che è una TA col giunto oleodinamico che trasferisce al post il 50% della coppia solo in caso di necessità (((provare la schifezza)))

    QUINDI: non tutte le "quattro" sono realmente QUATTRO.....informatevi bene su questa peculiarità di audi (anche loro fanno i furbi occhio)

    il motore della TT RS è un mostro:wink: è l'evoluzione dei progetti audi a 5cilindri che hanno equipaggiato anche volvo da parecchi anni a questa parte....ma il 6L è comunque superiore (non ha bisogno di contralberi è assolutamente equilibrato)

    oltre tutto adesso che BMW si lancia nel TURBOBENZA sene vedranno delle belle:wink:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il nuovo differenziale posteriore è lo stesso attualmente disponibile sulla S4 e ti assicuro che non le conferisce sensazioni paragonabili ad una TP. Certo senti il retrotreno chiudere di più e, su fondi a scarsa aderenza, vi è un accenno di sovrasterzo. Tuttavia è anticipato da un sensibile sottosterzo in inserimento, tipico di gran parte delle TI.

    Francamente, a parità di condizioni, è più posteriore la mia 335xi che non l'S4 con il diff.posteriore sportivo.

    Il tutto imho, ma anche a giudizio del mio amico proprietario della S4 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona giornata a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Le senzazioni poi restano sempre una cosa personale.

    a mio avviso S4 e' ora il 3.0 benzina di riferimento.

    Giusta cavalleria e ottimo sistema trazione.

    Tuttavia non so se BMW raccogliera' la sfida :

    Inutile pompare a 360Cv una 335i quando poi c'e' la M3.....
     
  11. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Diciamo comunque che per i puri dati questo confronto non è proprio alla pari,

    come non considero alla pari il confronto (su un numero di Auto) tra la S5 e la M3
     
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    non si e' capito ma nel post paragonavo volutamente modelli come la r8 che nel catalogo Bmw non esistono e lambo per la genia Audi...(Roll's Royce ho fatto casino lo ammetto...](*,))...ma per far capire che le due case hanno due affezionate clientele e non sono a diretto scontro ne si coprono con rincorse tecniche. Bmw ha voluto dare un impronta di sportivita' mentre Audi ha da sempre cercato la strada della alta tecnologia e sicurezza.....siamo poi noi che si sta qui a disquisire di due motori che nello 0-100 fanno 0.8 secondi di differenza come se fosse un parametro vitale nella scelta di una Station Wagon di 2 tonnellate. La sportivita' come sensazione e' un conto, quella vera e' un'altra cosa e mal si sposa con certi pesi e motorizzazioni.....ihmo...fra l'altro il mondo sta girando motoristicamente verso il downsizing che potrebbe voler dire grossi cambiamenti a livello motoristico...e che se domani una A3 diventa piu' veloce della pari segmento Bmw ci mettiamo a cambiare passion?

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173280&highlight=

    una Audi piu' veloce anche nello slalom di una Bmw..roba contronatura!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2010
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Audi a mio avviso e' da tempo leader nei motori benzina :

    In catalogo ha i turbo benzina in tutte le salse :

    1.2

    1.4

    1.8

    2.0

    La prima ad adottare un 1.4 Biturbo benzina

    Ha un 2.0 Benzina da oltre 260 cavalli e un 2.5 incredibile

    Ora questo fantastico 3.0 TFSI....

    Sui diesel forse e' un po piu' indietro sebbene cmq abbia motori piu' che sufficienti per muovere tutta la gamma (c'e' poi il 4.2 TDI.....)

    Chiaramente poi il piacere di guida e' molto personale e non ultimo l'handling della vettura dev'essere altrettanto curato cosi' come il resto vettura.

    Io condivido il parere di Edmunds.com
     
  14. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    ggcapp, ma sei tu che hai vinto al superenalotto?? :-k :mrgreen:
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ke curioso, vuoi farti regalare na makkina seria?:mrgreen:
     
  16. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    A rigor di logica la S4 dovrebbe scontrarsi contro la sua diretta rivale cioè la 335is che uscirà a breve! Ovviamente tutto Imho! :wink:
     
  17. lukelukes

    lukelukes Collaudatore

    276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    bravissimo....altro che iniettore pompa audi,solo che il525tds in allegria consumava più dell'n54
     
  18. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ti racconto una storia: :smile:

    Sarà stato il 1996, all'epoca mio padre aveva una fantasmagorica M3 giallo dakar :love stavamo andando in Toscana (da Milano), strada libera e vai che andiamo un pò spediti sui 220 km/h........dopo un pò ci troviamo dietro un serie 5, e noi "azzo vuole sto quà" e giù di acceleratore con puntata sui 260/270 e poi ritornati sui 210......

    Beh, per farla breve questo pian pianino ritornava sempre sotto non staccava mai il piede dai 220 e all'epoca era un gran bel andare per un naftone......

    Ci siamo accorti della scritta 525tds quando è iniziato un pò di traffico e ci ha passato...... #-o
     
  19. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    se avevo vinto io fra un mese facevo l'inaugurazione del nuovo circuito di Pistoia con noleggio di M3 integrato......magari, oggi in citta' c'ernao tante troupe televisive in caccia di notizie.... quasi 70 mln!!!
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    audi sui diesel è indietro...mentre sui TB ci stà davvero investendo bene e con ottimi risultati!

    credo che da adesso anche in BMW coi TB sene inizzieranno a vedere delle belle vedi i recenti ///M sturbinati che ha fatto:-kmica male ehh..la futura M5 avrà un motore da paura!

    solo un vero peccato che il reparto M passi al turbo chiudendo la magnifica essenza dell'N/A
     

Condividi questa Pagina