2010 Audi S4 vs. 2009 BMW 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da -Marcello-, 18 Ottobre 2009.

  1. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Sinceramente inizia a piacermi molto la nuova a4 station.... chissà che un domani faccio un corno a bmw:-k
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto tutto :wink:.
     
  3. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Per questa prova bastava il 2500 monoturbo della tt rs che sviluppa 340cv e prestazioni da lasciare la 335i murata...
     
  4. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    la tt rs è un auto prettamente sportiva.

    335i un elegante coupè che va forte.

    quindi IMHO due cose leggermente diverse.

    aggiungerei dopo aver letto le due pagine che non credo proprio che audi costrui e costruisce motori diesel migliori di bmw...

    ma per favore....
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Problemi del nuovo 3.0TFSI Audi

    Ciao a tutti.

    Visto che si parla spesso, a torto o a ragione, delle magagne dell'N.54 (al momento, per me, sconosciute, ma tocco ferro...), vi segnalo che il nuovo 3.0 V6 volumetrico Audi pare avere nella pompa dell'acqua il suo (o un suo) tallone d'achille: un mio caro amico è rimasto per strada dopo 12.000km e, una volta gunto in conce con il carro attrezzi, gli hanno riferito che è un problema cui sono soggette molte nuove S4.

    Ciò detto, avendola provata per benino (in configurazione Avant, con S-tronic e diff.posteriore elettronico), continuo a preferire l'erogazione dell'N.54, anche se, oggi come oggi, sarei molto indeciso tra le due...

    :wink:
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    basta un test che vede un Audi davnti ad una Bmw e via con le spiegazioni per cercare di ristabilire l'ordine naturale delle cose, kit, paragoni d'epoca etc etc.....la realta' e' che Audi non fa auto peggiori ne piu lente di Bmw. A me non me ne frega niente non credo che uno prenda una M3 con il pensiero di poter vantarsi di staccare una eventuale s4 o Rs4......io devo dire che avendo avuto una S6 penso che alla prossima tornero' in casa Audi che al momento mi piace di piu' come gamma di Bmw.....magari domani cambio idea.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    =d>=d>=d> rep.
     
  8. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    gio cosa ti porterebbe ad essere indeciso?

    hai da dare qualche differenza a livello guidabilita/sensazioni?
     
  9. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Che bel 3d! :mrgreen:

    Prendo subito posizione in prima fila.... e attendo....:popcorn::popcorn::popcorn:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sarei indeciso principalmente per il fatto che la 3r è sul mercato da diversi anni, mentre l'A4 - e l'S4 in particolare - è ben più recente, quindi è destinata a perdurare di più e a mantenere di più il proprio valore nel tempo.

    Poi, rispetto alla mia 335xi (perchè è con quest'ultima che deve essere fatto il paragone, in ultima analisi), può vantare un'assetto migliore e un cambio automatico impareggiabile: il doppia frizione S-tronic (il DTC in casa Bmw non è disponibile sulla 335xdrive..).

    Senza contare la possibilità di settare secondo 3 differenti livelli (+ uno personalizzabile) i diversi parametri dinamici (cambio, sospensioni, diff.posteriore, ecc.).

    Di converso, la troppa elettronica, imho, "filtra" un pò troppo il feeling di guida.

    Ciò detto, per ogni ulteriore dettaglio, ti invito a darti una letta a questo mio 3d :mrgreen::

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=168553&highlight=s4+335xi

    Buona notte :wink:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono assolutamente d'accordo con te.

    :wink:
     
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    a me sembra che facciano delle belle bestie....

    [​IMG]

    [​IMG]

    secondo me la Serie 3 e' piu' bella a livello di linea della Audi a4 metre per quanto riguarda la A6 rispetto alla serie 5 voterei per l'Audi. Tra Serie 3 Coupe e S5 la sconda mi sembra piu' bella......ma sono ovviamente gusti. UNa cosa che ho notato e' che la M5 Touring quando passa e' assai meno vistosa della RS6 che quando gira per strada sembra ringhiare sempre e quando apre ti sposta con il solo rumore.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  13. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    da ex posessore di RS4 420 cv (l'ultima per intenderci) sottolineo che il mio 335i procedizzato con scarico performance mi sta dando una marea di soddisfazioni e soprattutto la preferisco alla mia ex car...:cool:

    unica pecca la nostalgia della magnetica tenuta di strada sul bagnato di audi.

     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    bella bella bella bella.... pero va an caz.o :biggrin:

     
  15. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    beh certo la linea della casa e' quella.....anche la linea nerboruta delle Bmw si ritrova nei vari modelli cosi' come i doppi reni etc.....il culo della S5 a me piace di piu' di quello della M3 ma siamo li.....quanto vada non lo so ma parlavo solo di style. In che senso la RS5 non va un cazo? Ma non deve ancora essere presentata? Ho letto che montera' un 450 cv V8 4200cc biturbo con una coppia oltre i 660nm......trazione ovviamente quattro con prevalenza al posteriore....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credo che Marcello abbia confuso (com'è capitato a me#-o), di primo acchito, l'A5 della foto che hai postato con la "normale" S5, che monta ancora il vecchio V8 da 354cv...

    Il V10 biturbo di origine Lamborghini è un mostro, altrochè!

    Notte a tutti :wink:
     
  18. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    fra l'altro dovrebbe esserci l'adozione del nuovo differenziale posteriore che dovrebbe garantire un handling tipico delle tp con una trazione sempre ripartita 40 davanti e 60 dietro.....vedremo....notte!
     
  19. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Certo che uscire a fine 2009 con un motore che possa competere con l'N54 di 4 anni fà mi pare molto ridicolo.... :confused:

    Che poi oggi l'N54 che è vecchio di 4 anni e ha 30CV in meno, mi pare che sia ancora molto molto competitivo rispetto ad un motore come quello audi.... senza contare che la prova è stata fatta fra un TP e un TI che IMHO ha poco senso...:rolleyes:

    La BMW è un TP per scelta e audi per scelta è una TA... Quindi la prova andrebbe fatta fra un TP BMW ed un TA audi al limite... :rolleyes:

    Cmq se audi ha tempi di reazione così lenti, credo che BMW non possa dirsi assolutamente inferiore a livello di motorizzazioni....:cool:
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si va bene e all'Audi per stare sicuri gli sgonfiamo le gomme...Audi per scelta e' QUATTRO e non ta. Ci hanno fatto il successo della casa sulla trazione integrale. Ma poi perche' questo accanimento? Se la RS5 facesse le scarpe alla M3 cosa facciamo cimettiamo a lutto? Audi ha una tecnologia che le permette di sfornare il motore che vuole ma quando li progettano utilizzano anche altri criteri oltre a pensare agli spari contro le Bmw.....il diesel che vince a Le mans e' Audi....La massima espressione del gruppo e' la Lamborghini e ha sfornato un oggettino come la R8...embe'? Chi se ne frega......vogliamo paragonare una M6 ad una Lambo o una Z4m ad una R8...a me se Audi tira fuori un diesel 2.0 l con 250 cv di serie son solo contento....progresso si chiama...
     

Condividi questa Pagina