2006/01-Raduno club BMW Passion autodromo Monza 22/01

Discussione in 'Raduni ufficiali BMWpassion' iniziata da dado, 21 Dicembre 2005.

1. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    vi ringrazio ancora della vs. solidarieta, come detto non e poi cosi grave, infatti e gia in riparazione, sicuramente saro ancora in pista ma credetemi e arrivata davvero l'ora di prendere una vettura un po piu adatta per la pista, magari una e 36 3000 da elaborare un po,
    caxxo ma nessuno a fatto un paio di filmatini in parabolica?

2. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Mah su questo avrei forti dubbi, almeno per quanto mi riguarda :rolleyes: . A parte questo piccolo dettaglio non volevo intervenire perchè capisco la situazione e so bene che nessuno ci vorrebbe passare ma dal momento che si parlava di un post cancellato siccome era il mio permettetemi una piccola precisazione: al di là del fatto che la cosa più importante è che nessuno si sia fatto male vorrei dire che un po' più di modestia non avrebbe di certo guastato ma vedo che anche dopo l'accaduto non è cambiato niente :confused: Io per lavoro giro in strada ed in pista con macchine con 500 e passa cavalli sia stradali che da corsa ma non mi è mai saltato in mente di scrivere o dire da nessuna parte che di manico ne ho a sufficienza e non ho nulla da invidiare a nessuno............queste affermazioni non le farebbe neanche un Loeb o uno Schumacher perchè si sa bene (per chi va in pista ma anche per strade di montagna a certi ritmi.......) che l'incidente può sempre capitare a chiunque e quando meno lo si aspetta. Evito di entrare nei dettagli sui discorsi gomme, freni e tutto il resto perchè mi fanno un po' sorridere visto che so bene di cosa si sta parlando. L'importante è la salute, le macchine si aggiustano o si cambiano mentre la pelle no :wink:

3. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    Mi associo agli utenti del forum enormemente dispiaciuti per quanto accaduto! Per fortuna state tutti bene, dai che ci vediamo ad Adria!

4. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    =D> =D> =D>
    Su questo la penso proprio come te!!!!!!
    =D> =D> =D>

5. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Lo so benissimo che lavoro fai, e so anche sei un ottimo pilota, altrimenti faresti un lavoro in ufficio, come me.
    Non metto assolutamente in dubbio le tue doti di guida e mi piacerebbe che anche gli altri in generale facessero altrettanto senza sparare a zero su dado.

6. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    No guarda, io sono un collaudatore non un pilota visto che non partecipo a nessuna gara :wink: L'unico collaudatore in Ferrari che è diventato pilota è un certo Andrea Bertolini, ma la sua è un'altra storia :biggrin:

7. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Puo darsi che il prossimo sia tu :cool: mai dare limiti alla provvidenza.
    Resta il fatto che sai guidare la macchina decisamente meglio di molti altri.

8. Andy

Andy Secondo Pilota

713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Ciao ragazzi,ho letto un pò tutti gli interventi e mi associo agli altri,una cosa del genere non la augurerei neanche al mio peggior nemico ed auguro a dado di riportare la sua M5 quanto prima allo stato naturale,ossia una belva da strada e da pista,oltre questo vorrei dare la mia opinione riguardo l'accaduto.....premesso che dado essendo il proprietario della vettura è libero di far salire anche l' M5 su un albero se questo gli provoca emozioni la cosa che non riesco a concepire(sarà un mio limite) è l'uso che si fà di queste vetture,mi spiego meglio......io concepisco la pista in un'altra maniera,se vogliamo,molto più competitiva,molti di voi hanno detto che va ammirato il coraggio di aver portato una vettura del genere al limite,beh se il limite è la parabolica tutta di traverso allora secondo me si scambia la pista per un parco giochi,dove si possono misurare le proprie capacità in un numeri da circo oppure dove è più bravo chi lascia più metri di gomma sull'asfalto.
    A parer mio questo è proprio l'esatto opposto della pista,dove traiettorie e tempi sul giro regnano su ogni altra cosa,vi faccio un esempio.....a me emozionerebbe molto di più scendere di mezzo secondo perchè ho fatto una determinata curva in 4a anzichè in 3a,oppure scendere di un altro mezzo secondo perchè ho imparato una "nuova" traiettoria più redditizia,insomma x chiudere....secondo me la pista è CRONOMETRO,e secondo me solo abbassando i tempi sul giro vuol dire trovare veramente il limite,sia del mezzo che di chi guida.
    Spero nessuno si offenda x questo post e scusatemi se mi sono dilungato,volevo solo rendervi partecipi di come concepisco io la pista.
    Saluti :mrgreen:

9. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Non ho abbastanza agganci :mrgreen: Per il resto magari diciamo che posso essere più abituato di altri a guidare macchine con una certa potenza, spero solo di farlo in modo dencente :rolleyes: :lol:

10. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ragazzi a parte tutte le minchiate scritte, l'unico errore di Dado è quello di girare con una car da 100mila EUR, per il resto dico che la pista serva proprio a conoscere i limiti di una car...che siano state le gomme o i freni o lui, l'importante è che non lo ha fatto su strade pubbliche.

Dado prenditi una car solo x pista, la tua ///M pesa parecchio e costa troppo se la pieghi...e non ci andare in 4 persone!! :cool:

Calma tua moglie... :mrgreen:

11. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    non è per mettere in dubbio quello che hai detto,ma se non sbaglio,esitono anche le gare di drifting(l'ho scritto giusto?)

12. Gabri343

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    In effetti per i puristi la pista è come dici tu :wink:

13. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    leggo solo ora (e dire che gli svizzeri dovrebbero essere puntuali... :rolleyes: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: )... mi dispiace molto per l'emmona dado, per fortuna non ti sei fatto niente e da quello che ho capito i danni non ci sono danni alla meccanica o al telaio, meglio così... poteva andar peggio...

sul fatto che bisogna o meno andar in pista con mezzi del genere... bé, sarà un parere molto ingenuo, ma per me un auto da 500 CV è da sfruttare in pista, mica in strada... è troppo pericoloso... che poi sia troppo pesante anche per la pista... bé, è probabile, non posso esserne certo dato che non ce l'ho (purtroppo...)... comunque è anche vero che è un bel rischio portare un mezzo simile al limite vistoquello che costa, ma, ripeto, non vedo dove si potrebbe sfruttare un mezzo simile... di certo è una buona scelta anche quella di prendere un auto solo per la pista, a mio parere, fatta per divertirsi, non solo per fare il tempo...

14. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    be l importante che non ti sei fatto niente e nella sfiga nemmeno troppi danni hai fatto dai che tornera' piu bella di prima :wink:
    Ps.Per curiosita' ma se ti piace tanto la pista perche non hai preso un gt3?

15. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Raga quando il prossimo raduno??????????????? =D>

16. primiano.68

primiano.68 Secondo Pilota

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    ciao dado mi dispiace molto per la tua macchina mi fa' pero' piacere che tu stai bene spero ci vediamo presto ti saluto e (prendila con filosofia ) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :cool: :cool: :cool: :cool:

17. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io in pista ci son stato..ho fatto una giornata sulla 350z che non è certo come la emmona..e so che non è proprio come andare a far la spesa..non ho letto l'altro post e, visto che qualcuno ha criticato parlando a vanvera, non so nemmeno se me lo vado a leggere...

purtroppo mi son perso il post col ritrovo altrimenti sarei sceso prima..

son arrivato al pomeriggio..sapevo soo che c'era TurboBenza ma al cell non ha risposto

dado non ti curare di chi critica...lasciali parlare che almeno con la fantasia credono di sapere qualcosa che non hanno mai provato!

io SPERO che qualcuno abbia il filmato dei traversi..che me li sono persi..e visto che chi li ha visti si complimenta..MI ASSOCIO PURE IO =D> =D>

e ti invidio perchè hai girato con un mezzo da 500 CV..che E' da sfruttare in pista..se no che te ne fai?

la tua unica e vera sfiga (secondo me) è che adesso devi calmare la miglie magari facendogli un bel regalo.. :wink: che deve essersi spaventata quando l'hanno chiamata...

spero che prima o poi ci conosceremo..e mi farai fare un giro sulla BMW ri tirata a nuovo! :wink:

18. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ma chi sarà sto bocchinaro ? :-k

19. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887