2000d I MOTIVI DI UN SUCCESSO | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

2000d I MOTIVI DI UN SUCCESSO

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da steman, 7 Febbraio 2011.

  1. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    beh, capisco ed in parte condivido la tua disamina, tia...però sul fatto che se uno prende la 520 non dovrebbe riempirla di optional non sono d'accordo, perchè se fosse così allora avresti ragione che chi prende il 2000 lo fa solo per una questione di soldi....

    invece per me se uno, per i motivi già detti da spadiz e per la mancanza magari di passione come dici tu, si prende il 2000 ma dovendoci passare diverso tempo in macchina preferisce allestirlo a suo uso e consumo, beh, per me non sbaglia...magari spenderà quanto un 3000 un pò meno accessoriato, però bisogna anche considerare che a voler andare ad accessoriare nello stesso modo il 3000 si rimarrebbe con il solito delta di costo d'acquisto...

    poi anche qui si cade nel terreno della soggettività: perchè c'è quello che mira più alle prestazioni e quindi, non volendo o potendo spendere molto, preferisce un 3000 poco accessoriato..... e c'è chi invece preferisce avere un mezzo completo e per farlo e non lasciarci un patrimonio ( dato che magari non gli frega neanche d'avere un missile ) opta per il 2000....

    per dirti, io preferirei una macchina di un segmento inferiore ma ben accessoriata piuttosto che una di livello superiore ma base all'osso....
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sono d'accordo con il tuo pensiero....infatti ci sono pure quelli che preferiscono gli optional al motore.....quindi è vero che se non si bada a risparmiare tra un 530d "base" e un 520d full si può scegliere benissimo il 520d se non interessano le prestazioni migliori.....

    Infatti io accennavo a questo fattore se si bada al solo pensiero economico di risparmiare..invece come hai fatto notare c'è chi preferisce l'auto full con motore inferiore a pari prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    allora siamo d'accordo!!! :mrgreen:=D>=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Finalmente qualcuno che capisce :lol:
     
  5. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    grazie per la rep...:wink:
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Tutto giustissimo...ormai bisogna smettere di storcere il naso davanti a macchinoni spinti da motori piccoli, e a spider a nafta!!!

    Del resto ma chi se ne frega se ho un motore di cubatura inferiore che però eroga gli stessi se non di più cavalli rispetto al vecchio motorone più grande!
     
  7. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Perfettamente d'accordo con quello che dici: tu lo vedi inadatto, io no:wink:.
     
  8. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Secondo voi perchè non hanno utilizzato il motore che monta la x1 23d , cioè il 204 cv?
     
  9. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    E' solo questione di tempo, secondo me, il 525d diventerà 2000cc con oltre 200 cv
     
  10. steman

    steman Kartista

    107
    0
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.827
    525d F11 futura
    Sono d'accordo con te. E' già previsto un " ritocchino " verso l'alto del 3000 ( si passerà da 245 a 258 cv ) quindi penso che anche il 2000 si adeguerà. Certo che agli attuali possessori gireranno un po' gli zebedei...ma di questo si è già parlato in un altro post.
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    L'altro giorno mi è venuto un trip...la serie 7! La base di gamma in futuro, o sulla prossima generazione potrebbe diventare il 2.0 biturbo! 723d o 725d....già l'A8 mi pare abbia a listino un 3.0 da 204 cv e pure il classe S...
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Credo che sia stata una scelta mirata, quella di tenere il 525 con un sei cilindri. Le possibilità per mettere il doppio turbo da 204cv già c'erano, ma di sicuro visto il target cui si rivolge la 5er, probabilmente si sarebbero fatte concorrenza interna, tra 520d e 525d/4L/204cv.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    La classe S esce in effetti col 2.2 da 204cv (S250 CDI):

    http://multimedia.mercedes-benz.it/listini/listino_S.pdf
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  14. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dalle prossime generazioni non si scapperà più al 2 litri diesel anche sulle ammiraglie!
     
  15. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    quoto!

    si pensi che Mercedes già per la classe E e CLS adotta il 4 cilindri 2.2.
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  17. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :mrgreen:
     
  19. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Power kit ufficiale bmw 200 cv e la 520d va a ridosso della 525d gia' oggi.
     
  20. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Motivi di un successo...........

    ....che vi dicevo..... l'N47 è superlativo......:wink:.
     

Condividi questa Pagina