2000d I MOTIVI DI UN SUCCESSO | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

2000d I MOTIVI DI UN SUCCESSO

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da steman, 7 Febbraio 2011.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il cuore sportivo su una bmw è un motore a benzina, casomai
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    =D>
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per te ma non per me, non ho mai comprato auto a benzina e mai ne comprerò
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se la mettiamo su questo piano allora x molte persone pure il 520d ha un cuore sportiveggiante >:>
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    anch'io non ho mai comprato una ferrari, ma mica mi sogno di dire che per questo non sono auto sportive
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io conosco un tipo che ha un'azienda e gira spesso all'estero con l'auto.....e ha comprato un 535d F11 nuovo full.....quindi sta tutto nelle disponibilità economiche....e ha pure famiglia se per quello.....il 520d è per risparmiare....
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Peccato che qua per molti sembra solo un modo per buttare soldi....:rolleyes:...
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Scusa è...ma perchè devi ineterpretare i nostri post come pare e piace a te????? Nessuno ha detto ke il 2000 è il motore migliore e gli altri son x buttar soldi...i post precedenti lasciano anke poco spazio ad ambiguità tra l'altro
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Mica ce l'ho con te....sono altri post che secondo me non hanno senso....il tuo non l'ho mica interpretato in quel senso.....quando si portano ragioni è un conto quando sembra un dato di fatto è un'altra cosa.....
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    okkei :redface: allora non dico niente dato ke alcuni inrterventi prima del mio non li ho letti
     
  11. franco61

    franco61 Kartista

    195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    mai dire mai![-X
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ecco un post con una frase che veramente fa cadere le braccia.....sembra veramente da vorrei ma non posso e allora denigro i 6L....non è cosi ma veramente da come è stata formulata non si capisce....

    Uno prende il 6L che è migliore del 4L se ha i soldi per mantenerlo......se uno ha i soldi compra pure un 35d per fare 100k km/anno.....se non ce li ha E NON GLI INTERESSA IL PLUS DEL 6L ha compra un 520d..che è un signor motore....ma in nulla migliore del 6L....per quanto riguarda i consumi torniamo al punto di poterselo permettere o no...
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.326
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Forse si riferisce a me:-k

    lo stiamo dicendo dall'inizio:wink:.....il fatto è che molti pensano che il 520d sia sottodimensionato quando non lo è per nulla:wink:.......
     
  14. simioncars

    simioncars Kartista

    175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Ragazzi ancora co sto redditometro!! Ma dove sta scritto che se prendete un 2000 non ve lo fanno? Lo vogliamo capire che anche una panda è redditometrabile se costa 10000 e io ne dichiaro 5000? Lo sapete che adesso ci vengono monitorate TUTTE le spese sopra i 3600 eurozzi? Poi a fine anno fanno la somma e ce la confrontano col reddito! Quindi chi può e vuole godersi la grinta del 3000 non deve assolutamente downsizare al 2000 per il Fisco! Non confondiamo la famosta lista AU del redditometro del 2009 che comprendeva solo le auto over 2000, quell'accertamento non si usa più già dal 2010. Per il nostro FISCHIO dobbiamo spendere al massimo il 120% di quello che dichiariamo salvo poi dimostrare la ns buona fede. Tanto per iniziare la ns cara conce ad ottobre trasmetterà tutte le fatture over 25000 euro stampate nel 2010 all' ADE (alias agenzia delle entrate) e loro formeranno le liste dei soggetti da sottoporre a controllo. quindi ci sta dentro anche la mini. Dal 2011 si scende a 3600. Tutti speriamo in un pochino di buon senso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Nessun motore bmw è sottodimensionato...tutto dipende dalle prestazioni che si cercano......

    No comunque non mi riferivo a te...ma non è che ce l'ho con qualcuno comunque....alcune frasi erano un pò ambigue tutto qua......

    Se non era sottodimensionato il 163cv sicuramente non lo è questo.....ma rimane imparagonabile al 3 litri....invece qualcuno lo reputa allo stesso livello sembra....sound uguale,fludità uguale....:-s
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l'accertamento parte in automatico in caso di auto con cilindrata maggiore o uguale a 2.7 litri, ovvero tutte le f10/11 tranne la 520d
     
  17. franco61

    franco61 Kartista

    195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    esatto! 3600 euro scatta la comunicazione obbligatoria
     
  18. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ragazzi, si rientra per me nel discorso trito e ritrito del 4 cilindri vs 6 cilindri....

    penso si sia già detto tutto, ed anche di più..... nessuno credo denigri il 6 cilindri, anche perchè sarebbe da sciocchi e soprattutto ignoranti farlo....

    ritengo però sia da persone altrettanto sciocche ( non mi sto riferendo a nessuno in particolare, ovvio, anche perchè non so se qualcuno l'ha provato o meno...) denigrare il 2000 d solo perchè non lo si ritiene adeguato al blasone del marchio ed alla classe della vettura.....

    per me un motore è adeguato alla classe di una vettura quando la spinge bene, senza patemi, anche a pieno carico, e non dà mai l'impressione di arrancare.....

    questo 2000, col cambio automatico ( sia perchè lo credo davvero, sia perchè avendola così posso giudicare con cognizione solo in questo caso...) ad 8 marce è più che adeguato al mezzo.... il 3000 lo sarebbe sicuramente ancora di più, ma per i mille citati motivi che già sappiamo tanta parte delle persone acquista e sta acquistando il 4 cilindri....

    stop..... questo non significa che il 3000 non abbia ragion d'essere, è chiaro.... significa solo che quando hai già un motore che va bene, per molti, e soprattutto di questi tempi, hai già quanto ti basta per macinare km in libertà, sicurezza e comodità.... ( perchè un motore che è un polmone non rende la guida confortevole!!! imho... ).

    qualcuno ritiene che il 4 cilindri sia una bruttura su una macchina così? benissimo, si compri il 4.0d, o ancor meglio il 550 ( che se potessi mi farei volentieri anch'io...) ma gli consiglio di cominciare ad allargare le vedute.... nel senso che in un futuro non troppo lontano probabilmente vedremo delle suv importanti col 2000, ed addirittura secondo me c'è il rischio di vedere diesel anche la z4....

    triste una spider così col turbo benzina e soprattutto col trattorino diesel? probabilmente, ma il mercato si sta muovendo in questa direzione, e sbaglierebbe, imho, bmw non solo a non assecondare ma anche a non anticipare i tempi.... personalmente, se ( dato che purtroppo non sono miliardario, come credo tanti di noi...) continuano in questa strada, di cioè fare nuovi motori ben studiati ed in grado di darmi prestazioni più che soddisfacenti con oneri di mantenimento tutto sommato contenuti, non posso che esserne contento.... questo ovviamente a patto che la sostanza ci sia, altrimenti vaffantasca il 2000 e via di 6 cilindri....
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No e no, oppure sì e sì.

    Giudicare aprioristicamente le scelte altrui in base a queste due variabili non è sempre corretto. Non tutti comprano l'auto per pura passione, ma facendo una serie di scelte (te l'ho già scritto dall'altra parte).

    Compitino per casa:

    - Azienda o libero professionista attento ai costi di gestione (o che preferisce mettere il gap tra un 520d ed un 535d altrove, questo non lo viene dire a te).

    Mettiamo 50.000km/anno fatti con un 535d nella migliore delle ipotesi ci mettiamo un 10km/l di consumo medio, fanno 5000litri di gasolio ovvero circa 6500euro di gasolio l'anno, aggiungici RC piu alta, bollo più alto, manutenzione ordinaria (e straordinaria) più onerosa, maggiore svalutazione, non quantifico, ma già rende l'idea. il 520d mettiamo consumi il 30% in meno rispetto al 535d (13vs. 10km/lt), fanno 5000 euro di gasolio l'anno, ovvero 1500 euro l'anno che se tenuta l'auto per 3 anni sono 4500euro, che sommati alla differenza nell'aquisto nella maggiore svalutazione e nei costi di cui sopra le cifre si fanno veramente importanti e allora spero che questo sia sufficiente a far capire il senso del titolo di questo post.

    Qualcuno i conti li fa ancora con carta e penna.
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Appunto...questioni economiche....legate poi alla passione....se c'è passione e ci sono i soldi si compra un 30-35d.....se manca uno di questi fattori si sceglie magari un 20d.....abbia introdotto una nuova variabile....una terza da inserire non la vedo..:-k..il redditometro è legato ai soldi....se uno può permetterselo un 3 litri ed è capace di dimostrarlo non può avere problemi.....certo che come hai spiegato se si percorrono molti chilometri all'anno la manutenzione più onerosa e il maggior prezzo d'aquisto (troppa la differenza di listino da 20d a 30d :eek:....ma comunque la stessa differenza c'era pure con la E60) sicuramente sono un fattore da tenere in conto....ma torniamo sempre alla questione soldi....

    Quindi se si può ridurre il problema a 2 variabili io dico passione + soldi....se ci sono tutte e 2 allora 530d....altrimenti 520d :wink:

    Però una cosa è da dire: se si compra il 520d poi non lo si deve riempire di 1000 optional...altrimenti lì si ricade in altri ambiti cioè la scelta di avere optional al posto di un motore più prestante....e le variabili in gioco non valgono quasi più....
     

Condividi questa Pagina