...Se il motore gira a 5 la spia si accende. Non conta se è una candela o una bobina, la centralina rileva le mancate accensioni a prescindere da cosa dipendano... :wink: Magari una diagnosi permette di capire se è un problema di motore oppure di altro genere, escludendo almeno il propulsore.
dici quello per dire candela?!? il problema è che l'ho portata in conce ma ogni volta che la porto per farla vedere è calda e non lo fa dovrei lasciargliela li ma mi secca.. anche perche cominciano a cambiare pezzi a tentativi, e io pago!!
ciao....io ho lo stesso tuo problema e me lo fa da più di un anno con l'aggravante che se non accellero almeno un pokino la makkina quando scende a minimo va proprio a 5 e si accende pure la spia....tu hai mica risolto il problema????hai qualche consiglio per me???te ne sarei grato!!!grazie..... Scusate...ovviamente buona sera a tutti e le mie parole sono rivolte a chiunque potrebbe aiutarmi!!!
credo che il tuo problema sia diverso.. molto probabilmente una bobina, costa circa 40 euro e le puoi cambiare facilmente.. fai questa prova. io non ho risolto ma ora lo fa molto raramente..
ciao...io ho provato a invertire le bobine per verificare, ma mi da sempre come difetto il medesimo cilindro....tu non hai qualche idea??è possibile che una bobina a freddo dia problemi e, non a caldo, ma appena si accende la spia e la makkina va a 5(ossia appena si toglie diciamo l'aria automatica) si gira il quadro per spegnere e subito dopo riaccendere e tutto e normale e la spia è spenta???? GRAZIE...
puo essere il comportamento di una bobina che sta per andare, ma se hai gia fatto la prova la escludiamo.. mi vengono in amente altre due cose: 1) candale quanti km hai? io le ho cambiate a 90 mila. 2) iniettori, quando non arriva la giusta quantita di carburante automaticamente l'auto spegne il cilindro che è in crisi, a quel punto si accende la spia motore. per resettare tutto e riattivare il cilindro escluso bisogna spegnere l'auto. ma questa cosa è strano che si verifichi al minimo, solitamente se accade lo fa a 6/7 mila giri....
ok...allora candele cambiate 1000 km fa...(ho fatto l'isp II anche se le vekkie avevano 50000 km)e gli iniettori li ho fatti pulire e ho rimontato anche il 3 al posto dell'uno e viceversa, ma lo fa sempre al 3!!!!supponevo il fatto che tagliasse il carburante quando va a tre, ma il perchè non lo capisco...in diagnosi da errore P1347.....ho chiesto a te e anche ad altri utenti, perche spulciando tra i forum ne ho visti 2 con questo tipo di problema....ogni prova è ben accetta....tu dimmi e io vado giù e metto in atto!!!:wink:
purtroppo le cose piu banale e ovvie le hai gia fatte... ma in bmw non ti sanno dare una risposta?! cosa vuol dire errore P1347? proverò a chiedere al mio meccanico...
Se ti può consolare io ho il tuo stesso identico problema con il mio 318D del 2002. Ci convivo oramai da un paio di anni. La vibrazione da te descritta è identica alla mia ed è saltuaria ma molto più frequente con le basse temperature, d'estate ad esempio o in questi giorni che sta facendo caldo capita molto di rado. Una cosa che ho notato che non so se anche a te lo fa visto che non ne hai parlato e che quella volta che in accensione vibra per circa 5 10 secondi dallo scarico esce anche una fumatina bianca ma solo se ci sono queste vibrazioni altrimenti niente fumata bianca. Tu ci hai mai fatto caso se anche hai questo sintomo?
a me non lo fa, ma credo che a te essendo un diesel è più facile che sia una candeletta bruciata...così,per buttarla lì....cmq a me non esce fumo bianco...il tuo fumo bianco potrebbe essere nafta incombusta per via della candeletta bruciata...
in conc ancora ci vado,anche se vorrei lasciarla come ultima opzione....ho paura che per una cazzata mi rifacciano il motore....
Secondo me hai il corpo farfallato da pulire. La mattina a freddo, si attiva la cosiddetta "aria automatica". Se il corpo farfallare è sporco, non passa la corretta quantità di aria che permette al motore di girare regolarmente. Io ho il tuo stesso problema ogni volta che si sporca il corpo farfallare. Una volta pulito il problema sparisce! Io proverei a pulirlo, puoi farlo anche da te se hai un minimo di manualità e sicuramente male non può fare! Ciao