La mia una volta raggiunto la meta' dello strumento non si muove piu',nemmeno andando pianissimo quando fuori siamo sotto lo zero
sulle serie 3 non si muove, manco sulla 5. sul mio x3 invece se vai piano a 2000 giri max un pò scende . ma è normalissimo.
Ciao ragazzi, a me sulla mia e46 136cv è successo anche questo fenomeno di perdita acqua...ma perdite non se ne vedevano......pensate che ci voleva un litro ogni 100km....e anche + alla fine dopo lunghe ricerche e 1000 prove..mi sono accorto insieme al meccanico che il radiatorino dell'aria calda posto nel cruscotto perdeva acqua!smontato il cruscotto......aveva tutto una ruggine e dei piccoli forellini! l'acqua scolava sulla marmitta e evaporando non si vedevano perdite! con 150 euro compresi di manodopera ho risolto tutto. Mai più aggiunto liquido..nemmeno un goccio......considera che la macchina avra' i suoi anni e anke la ruggine inizia a mangiare....
Pure a me qualche volta scende di pochissimo per poi tornare ancora al centro quasi subito....e ho appena cambiato la termostatica principale.....anche secondo me è normale solo se scende di poco e torna subito al centro...se continua a scendere non è molto normale..... Per l'instabilità a minimo è successo anche a me qualche volta con temperature molto rigide....avevo letto che poteva essere colpa dell'umidità però non ricordo bene quella discussione........è capitato a parecchi però il fatto dell'instabilità a minimo.....ora è da 2 settimane che non lo fà a me....
quoto,secondo me al 90% è lo scambiatore di calore dell egr criccato,probabilmente perchè si è riempito di depositi a causa malfunzionamento egr. quel poco d'acqua trafila e viene aspirata.inoltre potrebbe perdere fumi e da lì la puzza.
Si Bludiesel quasi sempre.....diesel normale quando non trovo un distributore vicino che ce l'ha e sono in riserva... L'ha fatto per qualche mattina quello scherzo....ora non più.........grazie per la dritta comunque.....la tengo in mente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il filtro gasolio l'ho cambiato 15k km fà comunque all'Ispection II.....
lascia perdere bludiesel che non lubrifica proprio nulla. metti quella normale olio a 2 tempi per motorino additivi piu seccano piu danno rogne! ispezioni? l unica ispezione che faccio è cambiare olio e tutti i filtri sempre senza nessuna perdita di tempo di 30 50 60 20 che non son altro che prese in giro! cambi l olio e il filtro gasolio no? poi pompe,pompette , iniettori............beato chi ci casca........
bmw ha tutto un programma di manutenzione che è una presa per i fondelli. A cosa serve che ogni 20 30 mila cambiano olio filtro olio filtro aria e filtro gasolio no? per 50 euro? o perche un filtro dura 60 mila km ? ma è normale che l impianto cosi si rompe prima e col mio metodo no. non condivido le ispezioni, io ciò che ci vuole lo cambio ,se non ha nulla cosa devono ispezionare?
Il filtro dell'aria viene cambiato come quello del gasolio ogni ispection e quindi ogni 60k km.....olio e filtro olio ogni 30k km....un filtro gasolio non penso duri solamente 30k km..... Quello che ti cambiano ogni ispection è chiaramente quello che si deve cambiare....ogni 30k km qualcosa c'è da fare all'auto.....il filtro gasolio puoi dirgli di cambiarlo ogni 30k e non ogni 60k non penso che si rifiutino ..anzi..... Io trovo che non siano fatti male gli intervalli di manutenzione...come detto puoi sempre dirgli te di cambiare quello che vuoi....
Lo tieni per 60k considerando gli intervalli bmw....forse vero che sono un pò tanti ma se ogni 10k km devo cambiare tutto ....mi sembrano imho troppo pochi.........poi ciascuno fa quello che pensa sia il meglio per la propria auto..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Siccome ce chi le usa poco così ogni anno o due almeno un 500 euro li prendono ! Ma non sono di carta Un cambio automatico Ripartitore Lo stesso salta perché con un giro di palazzo non vedi nulla ! Fine ot
ragazzi,ma un filtro del gasolio non costa nulla cambiarlo... faccio il tagliando,magari mettendo pure l'auto sul ponte,cambio l'olio ecc. e lascio il filtro nafta vecchio? con 50 euro si comprano tutti i filtri per la e46 su internet(tra l'altro bosch) anche il filtro dell aria a 60000 mi sembra esagerato,sarà incartapecorito... io sinceramente faccio il tagliando una volta l'anno e cambio tutto una volta sola...:wink:
dove è scritto il codice motore?e che differenza fà? borbotta solo a caldo,il consumo d'acqua è ridottissimo,olio in pratica non lo consuma per niente,il problema della temperatura bassa potrebbe essere correlato sempre allo scambiatore dell'EGR rotto?
a me si comporta allo stesso modo,ma se scendo da una montagana con temp rigide la temp scende fino al blu...per il borbottio lo ha fatto pure a me qualche volta lievemente e con il freddo,ma ora è sparito... quando andai dal meccanico per riferirglielo,mentre aspettavo il turno,lui consegnava una mini diesel e sentii che diceva al proprietario:"ecco,ho pulito la valvola egr ed ora nn borbotta più"!allora gli dissi mica è pure a me la stessa cosa?lui mi rispose che potrebbe essere anche a me lo stesso problema...e mi disse anche di stare tranquillo perchè è cosa da niente...