solo la 3.2 ha la sesta il 3.2 berlina la ha da riposo mentre il coupè da tiro:wink: la mia solo 5 marce
come ti ha gia detto lui ha il 3,0 cmq per curiosità, il 3,2 fa in 3^ i 165, in 4^ i 220, in 5^ i 260... in 6^.... dovrebbe finire il tachimetro (senza limitatore ovviamente)
sì ma prima aspetta..te la tagliando per bene..cambio le gomme e come ti faccio un pieno di v power ti telefono per venire a prenderla
perchè non la dai a me? voglio prendere confidenza con una emme prima di prendermene una Se quest'estate guadagno un po' di soldini, mi sa che per il compleanno dei miei 19 anni mi regalo una bella EMME TRE
Visto che si parla delle velocità nelle singole marce, metto anche quelle che ho rilevato al tachimetro della mia 320i: I - quasi 60 II - 100 III - circa 155 IV - 200 V - se riuscissi a tirarla, qualcosa come 245...
Si, m20b20, con rapporti piuttosto lunghi in effetti, soprattutto considerando che il limitatore è a 6200 giri. Il ricordo delle crisi energetica era ancora bello forte all'epoca!
ho rilevato queste velocità con la mia 320i coupè e36 del '95: 1: 50 2: 90 a circa 6700 giri/min. proverò anche la 3, 4 e 5 appena ho un pò di strada libera! Sbaglio o le nostre bmw hanno i rapporti più corti (a parità di cavalli) rispetto alle altre case?
Se te ne rendi conto, i giri del motore sono molto minori..... Pensa che una Lancia K 2.0 benzina ha come fondo scala 8000 giri.....le nostre 7000-7500 giri (parlo dei 318i e 320i ). Quindi hanno molta più accelerazione ma minor velocità massima. Quindi potresti riuscire a mettere mano sulla trasmissione di un 320i fasando i rapporti più lunghi per avere più velocità, ma perdi un po' di accelerazione
Quello che dice il contagiri serve a poco, la lancia k col 2.0 5 cilindri non andava oltre i 6500 giri credo, e i rapporti non erano affatto lunghi!
inoltre di v max già il 318is supera i 210 220 direi che non è male se pensi a quant'è pesante la 3er
io l'ho portata.....e ti posso garantire che i rappaorti sono abbastanza lunghi, almeno molto più lunghi di un 318i........
Se un giorno riuscirò a prendere i 200 col 318 mi faccio la foto col tachimetro! E so quanto pesa il mio biemme.....tipo 1650 Kg!