non mi insultate per la domanda probabilmente da idiota..ma volevo chiedere che succede se in marcia con lo steptronic durante una frenata (ricordo che la leva e' bloccata se non e' premuto il pedale del freno)..si tentasse di spostare la leva (magari in p o r) ????
beh...in p difficilmente entrerebbe durante la marcia, vorrebbe dire distruggere il cambio, idem penso in r....
considerando tutti i meccanismi e sicurezze di questo cambio, forse c'è un sistema che blocca questa operazione, ad ogni modo non provo .......:wink:
Se non sbaglio c'è la possibilità di portarlo dove lo si vuole...ci sono utenti che lo hanno fatto in marcia anche a 150orari...non fa nulla, la leva si muove ma il comando non viene accettato dal cambio
Invece io mi chiedo cosa succede se in marcia col cambio in D o in selezione manuale si dovesse spengere il motore per un guasto....la curiosità mi è nata quando mi si è spenta l'auto mentre camminavo per il guasto della pompa nel serbatoio, avendo il cambio manuale è stato facile spingere la frizione e mettere in folle ma col cambio automatico sarebbe stato cos' veloce mettere in folle??? e soprattutto si può farlo da D a N in marcia senza alcun problema?