2 DIN, 1 DIN, NAVI originale o NIENTE? | BMWpassion forum e blog

2 DIN, 1 DIN, NAVI originale o NIENTE?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FabX, 12 Ottobre 2008.

1. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Ciao,

guardate un po' qui...
    2DIN
    ====
    1) http://forum.e90fanatics.com/attach...ftermarket-double-din-nav-e90-e92_dbl-din.jpg
    2) http://www.sound-gaia.com/img/e90_2din.jpg
    3) http://www.mido-eng.co.jp/tk209.html

1DIN
    ====
    http://www.mido-eng.co.jp/tk108.html

Non mi sembrano malaccio... anche se non so dove trovare i pezzi che servono e soprattutto capire QUALI servono.

Sono indeciso se cercare di acquistare una e92 con navi o senza. 2700 euro per una pippa di navigatore mi sembrano eccessivi. Esistono a poche centinaia di euro autoradio su cui si può vedere dvd, ascoltare mp3, usare navigatori tomtom o igo o altri... tutto in uno.

Qualcuno ha esperienze in merito?

2. cheddar

cheddar Collaudatore

286
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 335d E92
    guarda che ora la nuova E92 monta l'iDrive II che è decisamente superiore al precedente! Forse ora vale la pena spendere 2700 euro.

3. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Guarda anche se fosse utilissimo e bellissimo... oltre ai 2700euro dovrei sommare modulo tv, digitale terrestre, lettore dvd film, kit vivavoce, ecc... per arrivare a quello che fanno queste autoradio all-in-one. Economicamente non c'è paragone. Mi piacerebbe capire se montare un 2 din o 1 din è una cosa da scervellotici o se è fattibile.

4. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    prendila con il navi.
    primo e un accessorio originale e non ti può creare problemi come le altre autoradio montate,se un giorno devi aggiornare le centraline devi rimettere la tua autoradio originale.
    secondo con il navi prof. guadagni senza dubbio in estetica,certo costa una cifra però vale la pena.:wink::wink:
    io l'ho presa senza poi l'ho fatto montare in aftermarket....

5. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Prendi col navi è decisamente meglio!!!

6. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Sapete indicarmi dove acquistare i bezel come in foto?

7. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    una modifica con un prodotto come si deve non la fai con meno di 1500 euro (e sono buono) il navi originale ha mooooooltissime altre funzioni e tieni sott'occhio moltissime informazioni...però avere una cosa diversa dal solito IMHO è decisamente più fico.
    Valuta te...io le mani dietro le mettere isolo se trovassi una buona occasione usata ma se la prendi nuova fatti il navi e non ci pensi più.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

quoto tutto!!

Poi secondo me,a parte il costo dello stereo che andresti a prendere, che secondo me 1500euro è la partenza come prezzo x avere tutte le cose che hai bisogno,devi contare la manodopera che ti prendono x realizzare un lavoro simile...devi contare che nel cruscotto passa tanta di quella fibra ottica in sta macchina che non ne hai idea...e credo proprio che ce da diventare scemi...se poi sei un tecnico/meccanico bmw/elettrauto/un gallo,allora puoi prendere in considerazione l idea di fare un lavoro del genere...cmq secondo me in una macchina come questa è meglio conservare l originalità...ed esteticamente il navi bmw è molto piè bello di quelli proposti da te...

Se cmq dovresti farlo,meglio il doppio din...x lo meno è un bello schermone..quello singolo è un vero pugno in un occhio....;)

9. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    quoto

10. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Se riuscissi a trovare una buona occasione usata penso sarebbe meglio. Vedo che per prendere un 330d mi ci vuole un capitale. Su quel capitale pesa troppo il pacchetto navi+varie... se penso a quanto funziona bene un tomtom da 200€.
    Usate se ne trovano a bizzeffe senza navigatore però tenermi l'autoradio originale a quel punto è veramente un opera da piocioni :)

Quali autoradio si possono rimuovere senza dover sbiellare con la bmw per le riprogrammazioni?

PS: Son proprio dei bastardi a renderti la console poco standard, a centralizzare tutta la gestione in un autoradio. Ricordo che in tutte le auto ho fatto personalizzazioni, messo il subwoofer, ... nella e46 l'unica cosa che ho fatto è stato mettere un ingresso aux. Che palle!

11. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    pensa che le e46 si potevano modificare piu di queste.....

12. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Me ne sto accorgendo... pensavo si potesse fare tutto sulle e9x quando non è montato il navi e invece... #-o

13. G-ROC

G-ROC Kartista

118
    1
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330xd coupé futura
    Io ho fatto un lavoro molto simile alle foto 1 e 2,ho montato un jvc con navi,usb,dvx,sd,bluetooth e chissà cos'altro!! infatti la mia auto era in pronta consegna e non aveva il navi (ma uno sconto del 15% ke mi ha fatto propendere x l'acquisto...). mi pare di aver speso sui 1600..boh..l'interno è decisamente migliorato!!originale è molto povero secondo me!

14. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    io ho messo su un Pioneer Avic d3 2 din touch screen....ha tutto e si puo' ampliare, ha perfino una schermata con tre indicatori circolari a lancetta con ora voltmetro, accelerazione trasversale e longitudinale Km/h bussola e quello che vuoi, i navi originali non sono mai un buon investimento di per se visto che aftermarket trovi meglio e a molto meno, pero' se vuoi avere un oggetto nato per quel cruscotto ti capisco....cmq molti navi attuali sono fatti in pratica di solo schermo.....

15. G-ROC

G-ROC Kartista

118
    1
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    330xd coupé futura
    Non capisco la foto 1,come fà il monitor ad essere montato in maniera ke il clima rimanga nella posizione originale..mi sembra un fotomontaggio..mah...io ho fatto una mascherina intorno al monitor,con la parte bassa ke si "appoggia" a quella attorno al clima "ovviamente adeguatamente rifilata" e la tiene anche un pò ferma,ma comunque il clima lo dovuto far scendere di un paio di cm..eliminando tutti quei tasti finti e anche quello per le discese sui fondi innevati(di serie sull'X-DRIVE)..non c'è fisicamente lo spazio se no!! mah..

16. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    WOW :eek: hai foto???
    Figata stà roba! =P~

17. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Per chi ha fatto queste modifiche, vi va di postare qualche foto? Magari dettagliate che autoradio originale avevate (business, ...) e le modifiche che avete dovuto fare all'auto, comprese le mappature in bmw.

Denghiu!!

18. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Io sulla mia ho sostituito la radio originale professional senza alcun problema... Dipende se avete acessori che "passano" dalla radio, tipo il pdc o amplificatori o altro, altrimenti non ci sono problemi.
    Se postate delle foto sono interessatissimo anchio a montare un dopio din... :mrgreen:
    Grazie

19. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Non esitare a prenderla col navi, spendi una volta e non ti pentirai.

20. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    Come estetica posso darti ragione, ovviamente completa di molto il cruscotto nella parte alta, anche se lo svuota totalmente nella parte bassa. A che mi serve vedere il buco del dvd se tanto non lo farò mai uscire???

Come funzionalità mi sembra di pagare oro un aggeggino di 5 anni fa. Se ci metto tutti gli optional che lo fanno assomigliare ad un autoradio 2din viene una cifra che è fuori dal normale... 1100€ per vedere la tv a macchina ferma????? 1100€ (700+450voice control) per usare il bluetooth?? 2700€ per un navigatore che è una pippa confrontato con i tomtom,igo,...??
    Ho montato sulla e39 e anche sulla e46 (mi si sono rotti gli originali) dei PDC cinesi... funzionano meglio degli originali. A dimostrazione...

bah! Secondo me ci prendono già abbastanza per i fondelli e almeno in queste cose dovremmo reagire.
    Il problema è trovare gli strumenti per farlo al meglio!

Condividi questa Pagina