Conta ANCHE l'anno, non solo l'anno. Per me contano tante cose che l'anno sarebbe l'ultima cosa. E' vero che a star ferma 6 mesi una macchina si rovina, ma sempre meno che a fare 40.000Km nel solito lasso di tempo.
Ok... aggiungiamo anche quanto??... 6.000/7.000€ di assicurazioni e manutenzioni... resta il fatto che si ritrovano dopo 3 anni con un'auto di 54.000Km e che dopo una spesa iniziale di 41/45.000 euro... hanno avuto un rientro di 31.600... quindi dopo 3 anni hanno un'auto quasi nuova.. con ottima rivendibilità visto il modello e che hanno pagato solo 9.400/13.400€... rivendibilissima a 15/16.000€ Insomma... non male.. se poi calcoli che di gomme con 54.000 km al max ne cambi un treno... di tagliandi ce ne saranno 2 circa... insomma... io ho esagerato con i costi... ma in realtà il vero costo alla fine dei 3 anni sarà di 5.000€ (1000euro i 2 tagliandi.. 600/700€ le gomme... 1.100€ assicurazione non Kasco... all'anno... insomma.. il guadagno c'è) Beh... ovvio direi anche.. in più l'auto se la scaricano probabilmente... come tutte le spese generate come l'assicurazione, i tagliandi e le gomme... insomma... alla fine c'è un margine di guadagno di quasi 5.000/7.000€.. non mi sembra per niente male! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quando mi ritrovo a leggere queste discussioni non rimpiango per nulla il fatto di esser riuscito a far fuori la mia 3er al 10 dicembre e di girare solo con l'aziendale adesso... si svaluta? si rompe? consuma troppo? la boccio? me la rubano? chissenefrega tanto non pago io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non hai mai detto però a quanto l'hai venduta, tra l'altro aveva gli stessi km di quella di Davide con 2 anni in più!
quasi 3 anni in + (era un 04/2005), 2 proprietari in + sul libretto (tedesco + leasing), berlina, meno accessoriata, da gommare, da tagliandare, da rivedere di carrozzeria (c.a. 500 euri), con qualche sintomo di affaticamento turbina. 15K euro
mica vero... semplicemente non avevo né fretta né necessità di venderla... la vuoi? il prezzo è questo, non lo vuoi pagare? me la tengo... è una legge di mercato, visto che comunque nonostante un paio di cosette da fare la macchina girava come un orologio
Guarda... tutto sommato aziendale ho capito che va bene anche una panda... a me han dato un cesso a GPL, all'inizio non la sopportavo, ora ci ho fatto il callo... considerando che risparmio (come minimo) 1000 euro al mese mi faccio andar bene anche questa
Minchia che fai... giri il coltello nella piaga? Hoo detto che l'ho accettata, non che mi faccia piacere andarci in giro... per la cronaca i consumi (9 al litro quando va bene) non son cambiati, però ora il maggior costo di "mantenimento" non è + il carburante ma le lampade, ne brucia mediamente 1 a settimana! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> [Fine OT] @Davide su dai, tienila finchè va... anche io son curiosi di vedere a quale cifra arriva il contakm prima della morte deinitiva (io punterei su 350mila)
Praticamente hai descritto la mia... A me risulta che il costo (della mia) azienda con l'Alphabet sia sui 1.000€, però appunto tutto compreso. Tecnicamente è vero, se l'azienda non ti addebita il costo parametrato sull'ACI, lo stesso ammontare lo paghi in tasse. Però l'azienda ti può erogare un bonus che ti "rimborsi" per il costo che ti addebita in busta paga per l'auto (ovviamente al netto delle maggiori tasse originate dal bonus stesso).
La mia, purtroppo non lo fa...anzi ha scelto l'opzione peggiore per me, il costo ACI......però mi permette di scegliere la E93, quindi tutto sommato le voglio bene