2.5i cabrio a disposizione, quanto offro? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

2.5i cabrio a disposizione, quanto offro?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da patone86, 13 Febbraio 2011.

  1. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    io con il 3.0si sono sempre sul 10%, con il 2.0i idem perché per sentire un po' la macchina ero allegrotto col gas; la cosa interessante per me che prima della Z4 20i guidavo una fiat barchetta 1800 è che alla fine mi consumava addirittura un pelo più del 3.0si...va beh che il vecchio 1800 della fiat hai i suoi begli anni, però mi sono meravigliato della cosa
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hai un concetto di "identico" un po' contorto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se non ho preso dati sbagliati:

    2.2i 170 CV /6100 210 Nm/3500

    2.0i 150 CV /6200 200 Nm/3600
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sara', ma io sulla z4 ci avrei messo il 6 2.0 e non il 4
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Penso, ma senza alcun dato certo, sia stata una scelta di mercato magari dopo una constatazione sulle vendite della Z3.

    Z3 1.8 e 1.9 vendutissime, mentre la 2.0 che se non sbaglio aveva proprio il 6 clindri, non mi pare sia molto diffusa.

    La Z3 insomma ha venduto bene, ma solo con motorizzazioni basse, quindi presumo che in quel momento non erano proprio sicurissimi di vendere delle Z4 3.0cc come se niente fosse, quindi una motorizzazione economica penso fosse il jolly giusto da giocare in quel momento.
     
  5. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci

    2.0i N46B20 4 1995 cm³
    110 kW (150 CV)/6200 200 Nm/3600 220 8"2 2005-09

    2.2i M54B22 6 2171 cm³ 125 kW (170 CV)/6100 210 N·m/3500 225 7"7 2002-06

    5 decimi di secondo io li definirei quasi identici appunto...
     
  6. Alekite

    Alekite Collaudatore

    261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Immagino anch'io che non ci sia poi tutta questa differenza, però non avendole provate non posso sapere! Credo che cambi l'erogazione e magari del 6 cilindri si noti l'allungo....
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    erogazione in primis.
     
  8. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    erogazione in primis.

    zetaroli, mi è avanzato un coperchietto del parasassi anteriore, non ricordo quale.

    se vi interessa ditemelo.
     
  9. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    5km/h di differenza....in allungo,, mezzo secondo da o/100... vanno uguali..
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ho trovato una z4 in vendita, c'e' anche un video della macchina

     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    E invece no. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'e30 aveva il 6 in linea a partire dalla 320i in su (solo la 320is aveva il 4L)

    L'e36 idem come sopra

    L'e46 idem come sopra

    con l'e9x sono tornati al 4L.

    Ah, non è più leggero e non conviene granchè, ma ha un'erogazione molto vellutata ed un suond magnifico. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  12. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    il 4 cilindri 16 valvole c'è sempre stato, dai tempi dell'e30, con la 318is ( anche se abbastanza raretta), poi con l'e36 era sempre 318is ma da 1800cc in una prima fase e 1900 cc in una seconda fase, poi con l'e46 è diventato 2000 cc valvetronic, denominato 318i, con l'e90,sempre 2000cc, diventa 320i..le unita L6 partivano da 2000cc fin dai tempi dell'e21 (a carburatori), fino a divenire 2200cc con l'e46, ma dall'anno 2000 in poi, denominate sempre cmq 320i..con l'e90 le unità L6 benzina base sono le 325i, 2500 cc
     

Condividi questa Pagina