Ciao a tutti, oggi vado a vedere una Z4 2.5 del marzo 2004, l'ho vista di sfuggita in un autosalone e m'è venuta la fissa... Al volo, pronvadola senza meccanico (che magari la guarderà in un secondo momento), cosa devo controllare in questo modello? Il motore, in generale, presenta qualche pecca o difetto? Quale dovrebbe essere il suo prezzo ideale? A quanto ho visto, ha la pelle e cerchi da 18", non ha il navi... Grazie a tutti :wink:
Piantone dello sterzo. Il fatto e' che l'eventuale difetto si presenta principalmente in estate. Non saprei come verificarlo, strumentalmente.
eggià, io ho una 2.5i di aprile 04, il piantone ha cominciato a fare i capricci l'estate scorsa, e purtroppo il difetto emerge solo col calore estivo, quando è finita l'estate non si notava più nulla, tanto che non volevano sostituirmelo. L'importante è che ci sia la garanzia, al massimo ad agosto lo cambierai! Per il resto il motore mi sembra molto robusto Il cambio manuale (io ho l'smg) è abbastanza duro, facci un pò di strada allegra e vedi come si comporta, anche la frizione a caldo. Per il resto, la Z4 in generale ha dei difetti sull'assetto, prende molto gioco sui gommini delle sospensioni che durano molto poco (tipo 40.000km), ma non puoi farci nulla, al massimo glielo fai presente e gli chiedi una sostituzione prima dell'acquisto. Praticamente sullo sconnesso (e dalle tue parti credo tu abbia mooolto asfalto sconnesso) noterai che la macchin ava un pò dove le pare, destra e sinistra.. fai un pò fatica a tenerla in traiettoria, anche per la gommatura massiccia e le gomme che probabilmente saranno runflat quindi molto dure sulla spalla. Le sospensioni si spompano in fretta, l'assetto già da nuovo non è un granchè, i miei ammo con 46.000km sono già pietosi. Un consiglione.. cosa a cui io non avevo pensato: Verifica quanti proprietari ha avuto, se c'è più di uno puoi fare più leva sul prezzo, a me non è andata benissimo, non ci avevo pensato e il venditore ovviamente ha colto l'occasione per non dirmelo, aveva 2 ex proprietari + l'intestazione alla concessionaria, una bella collezione di intestazioni insomma, e sul quadro 32.000km(motivo per cui davo per scontato un solo ex proprietario) ... un pò strano.. Però l'auto è a posto sotto tutti gli aspetti, mah.
Purtroppo non l'ho provata, gli ho dato un'occhiata ma al momento del prezzo ho deciso di lasciar stare, 20k euro per un 2004 credo siano tantini... grazie cmq a tutti :wink:
Non e' del 2006 (e quindi non puo' essere una si) Quella, dell'SI, ha solo il badge attaccato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' una pre-restyling.
La SI e' nata con il restyling (dal 2006). Questa ha gruppi ottici anteriori e posteriori (assieme ai paraurti) del pre-restyling. O ha preso una botta che non si racconta (ma magari e' un SI) oppure ha attaccato l'etichetta. PS mi sembra anche che le varie bocchette siano grigie e non nere (anche queste tipiche del pre-restyling)
Scusarti?? In piu' che ti sei sbattuto? E comunque avevi trovato un 2.5 del 2004 a 2.500 euro di meno
Sono tanti, pensa che qui in zona da me ne vendono una identica del 2004 a... 25K, maledetti ladroni!
Il primo giorno che ho un po' di tempo provo a mettere l'annuncio su kijiji bergamo e subito bergamo. Voglio vedere se veramente qualcosa si muove (ah, e nota che la mettero' al prezzo di quattroruote, niente di piu'. Poi vi tengo aggiornati sugli eventuali contatti) :wink: PS devo solo evitare di dire che non la uso perche' sono all'estero per lavoro (cosa vera) altrimenti mi prendono tutti per il classico truffatore del "Mi ho spostato esterro per lavorare e machina sta itaglia perche tropo grande per portare come bagaglio amano in ereoplano"