Su un percorso di 700km (di cui 150 di urbano, il resto autostrada) la 520d (177cv)consuma meno di una toyota prius. Insomma, l'ibrido va bene, ma solo in città! oppure è il 2.0d bmw che beve particolarmente poco? http://www.autoblog.it/post/13235/l...oyota-prius-sul-fronte-consumi-esito-scontato
E' risaputo che in autostrada il sistema ibrido non funziona ma c'è solo il motore termico in funzione. Grande scoperta di autoblog
c'è da dire che il 2.0d bmw, se non fosse per i diffusi problemi all'attuatore, sarebbe di gran lunga il miglior 2.0 litri mono.turbodiesel del mercato, come prestazion e consumi
la questione ibridi mi piacerebbe studiarla a fondo... il sistema di motori elettrici offre un rendimento superiore ai motori endotermici alle velocità basse ma mi piacerebbe sapere cosa accade quando le batterie sono scariche e io sono ancora in colonna.. ovvero, col motore acceso che ricaricar le batterie per andare a motore elettrico.. senza contare che in ogni momneto in cui uno dei due motori è inutilizzato resta comunque un bagaglio da portarsi appresso.. (i dati dichiarati sono mirabolanti, compresi quelli in extraurbano dove teoricamente l'elettrico è un bagaglio... mi piacerebbe sentire qualcuno che ce l'ha e che la usa...) senza parlare delle lexus, ad esempio la ls600h è un 5000+elettrico e dichiara un ottimo combinato di circa 10,5km/l, mi domando però come posso considerarla un'auto ecologica... senza contare che poi i dati rilevati nel mondo reale evidenziano consumi ben più elevati anche se sicuramente migliori di un "semplice" 5000 benza.. grazie al cielo... forse sbaglierò, ma io sono come san tommaso...
questo già lo sapevano i sassi... più che dimostrare, hanno constatato che un 2.0 diesel su berlinona consuma meno di un 1.6 ibrido su monovolumesuperaerodinamicocon tecnologieinnovativeeinternidispugnaecartone... che in teoria definire a benzina sarebbe riduttivo ma fà figo alternarlo al cayenne quando vai in centro
è risaputo che la gente va in autostrada... si, è vero, è un confronto del menga... ma mi piacerebbe vederne uno vero, sul consumo misto se rubano 6km/l sul combinato ruberanno anche sull'urbano.. nessuno conosce uno che ce l'ha?
Uno che se ne intende di auto dovrebbe sapere che il sistema ibrido ad alte velocità viene disattivato per avere la propulsione 100% termica, e i consumi sono quelli del rispettivo motore a benzina. Paragoni in autostrada sono paragoni del menga. www.toyotaclubitalia.it . C'è chi arriva a fare oltre 20 Km/l in urbano/extraurbano
sei proprio bipartisan!!!!:wink: tornando in topic, io sono entusiasta di questo motore anche se i consumi del 1.9 jtd 115cv non sono mai riuscito a batterli. è anche vero che questo va il doppio :wink:
è vero che il percorso maggiore è in autostrada, però nessuno ha notato che il confronto è tra una berlinona e la prius...sarebbe stato più corretto 120d vs prius...quindi alla fine il vantaggio della 520d (motore diesel su autostrada) non è poi così elevato...