è un Maha :wink: http://www.astraracing.com/portal3/modules.php?name=Content_elaboraz&pa=showpage&pid=71
Andrew la potenza indicata dai banchi a rulli è sempre inferiore a quella reale , per motivi meccanici ben precisi . Solo provando il motore senza la trasmissione si può trovare la potenza reale AL MOTORE . Quindi non preoccuparti tanto della potenza al banco a rulli. E non credere di guadagnare tanto con la rimappa . Domanda : il banco aveva il ventilatore?
Forse perchè hanno rullato fino a 8050g/m perchè poi è entrato il limitatore di velocità. Se avessero rullato fino a 8300g/m avrebbe raggiunto tutti i 420cv. Di macchine potenti vi assicuro che ne ho guidate e la mia M ha sicuramente tutti i 420cv dichiarati. Una cosa è certa il sitema antidetonazione della M risente molto della qualità della benzina.
L'auto è stata testata in V°, la velocità della gomma è elevatissima e la dispersione di potenza altrettanto enorme. Se avesse avuto la IV° in presa diretta avresti visto un'altro risultato. Se guardi bene il grafico vedrai che a 3900g/m ha 380Nm ed a 5600 forse 2 Nm in più, non credo che faccia differenza, interrogati piuttosto su quale motore che gira a 8400g/m riesca ad avere una curva di coppia così piatta. Per quanto riguarda i giri l'ho già spiegato in un altro post, a 8075g/m in V° entra il limitatore di velocità.
mikia, krasta sta rullata! stam3 sgrulla da paniko, kavalli a krappoly! yo st in fst x te frate, alla prssma mappa del tessoro!krasto!
Effettivamente da quanto si legge sembra che il lancio sia stato fatto in sesta (infatti si legge la vel max di 257 km/h) quindi il limitatore ha tagliato prima di raggiungere il regime di rotazione di potenza max. Mi sa che anche la quinta gia prende il limitatore..bisognerebbe lanciarla in quarta.
8075g/m : 60 : 3,846 X 2,06m X 3,6 = 259km/h Nelle prove infatti è risultato che a 260km/h, 272 di tachimetro entra il limitatore di velocità. Mal pensante
La prova l'hanno fatta in V° e come hai detto già con questo rapporto arriva al limitatore di velocità, per l'esattezza a 8075g/m, ben al di sotto degli 8300 dichiarati, se avessero eliminato il limitatore avrebbe preso tutti i giri e tutti i 420cv.
Nicola ma levami la curiosità..........................ma i lanci non andrebbero sempre fatti in 4° marcia............................ dove lo avete letto che Andrea ha rullato in V.....................scusate sarò cecato ma non l'ho visto