Sarà stata l'emozione Ti capisco, io proprio in quelle fasi concitate mi sono dimenticato del TMC... Dovrei montarlo ma non ho voglia di rismontare tutto!
non so se posso scrivere la marca del dvb-t il costo è do € 215,00 quello che posso dire riceve molto bene anche in movimento,solo in qualche zona per ora perde il segnale e lo riaggancia nel giro di qualche secondo,poi dipende sempre dalle zone.....io sto in prov di roma
il modulo TMC ( na gran ca..ta per come è strutturata la radio, peccato ) serve , eccome se serve... ... se non lo metti la sezione "radio" del programma di navigazione che usi, non riesce a trova nessuna radio ... se non trova nessuna radio non riceverà i messaggi di traffico e quindi non sarà possibile utilizzare la suddetta funzione... ... la funzione di cui stiamo parlando è la deviazione automatica del percorso, cioè: se c'è un ingorgo, un incidente, incolonnamenti, ecc. sul tuo percorso, verrà automaticamente calcolato un percorso alternativo che ti farà evitare il blocco, file , code e perdite di tempo... io l'ho collegato ma ricevo i messaggi solo quando sono in autostrada... per il passaggio del cavo io, l'ho fatto passare dietro al quadro e da lì l'ho allungato sotto la guarnizione della porta verso l'alto...:wink::wink: la cosa ideale sarebbe collegare l'antenna della vettura, che è amplificata, all'ingresso TMC, in modo da avere una ricezione maggiore delle frequenze che trasmettono i messaggi TMC, infatti sto pensando di acquistare o autocostruirmi una cosa così: http://cgi.ebay.it/NISSAN-Antennenadapter-ISO-Antenne-Adapter-Pathfinder-/110587819653?pt=Kabel_Stecker&hash=item19bf8c3685
Bè ricevere i messaggi in autostrada è già qualcosa in più.. Tornato a casa adesso,ricontrollato la scatola ma li dentro rimangono solo due filtri,un pennino,la scatola per i comandi al volante e un microfonino esterno per il vivavoce ( qualcuno l'ha montato ? ),quindi niente adattatore,proverò a chiedere a Bmw4ever che me l'ha venduta.
Si prova a chiedere a lui, si tratta sicuramente di un errore... Il microfono esterno secondo me non serve a un bel niente, quello integrato nella radio va benissimo!
io il cavo esterno del vivavoce l'ho fatto arrivare sino al tetto per poi fissarlo nella maniglia in alto lato guidatore ho fatto un piccolo foro nella plastica e si vede solo la spugnetta,cosi facendo ho il microfono a 10 centimetri,risultato perfetto mi sentono molto bene ancora meglio del microfono autoradio!!
Tutto ok,Bmw4ever mi ha già risposto che me ne spedisce uno con prioritaria,per come ho trattato con lui devo dire che è un venditore molto serio,la radio poi è l'ultima versione ed è uno spettacolo!
ho installato anche la retrocamera ho notato che mentre sono al telefono in vivavoce e inserisco la retromarcia vado a perdere la comunicazione,per poi tornare quando la disinserisco,c'è da dire che dall'altra parte la mia voce non và mai via cioè si sente sempre,accade anche a voi?ho installato la retrocamera in modo che si attivi anche a radio spenta ogni volta che inserisco la retromarcia..
Vorrei collegare una chiavetta da 32 gb,qualcuno ha idea di quante cartelle mp3 sono supportate? Su un forum straniero mi sembra ci fosse scritto 196,sto spulciando tutti i post nostri ma non riesco a trovare indicazioni..
Noooooooooo volevo trasferire i miei 60 giga di discografia in macchina!! A questo punto una chiavetta da 16 gb è più che sufficente allora.
Occhio che i software hanno un limite anche in termini di GB. La mia vecchia Alpine ad esempio quelle da 4GB le leggeva, quelle da 8 no...
Da quello che ho letto supporta fino a 64 gb testati. Il problema ( relativo ) è il numero di cartelle limitato.
Ah si? Buono a sapersi! Beh dai, quasi 200 cartelle non sono male, l'alpine che avevo prima ne supportava 99, e ogni cartella poteva avere massimo 99 canzoni!
mi dispiace ma non mi è mai capitato.... ... la cosa però potrebbe spiegarsi con il fatto che la retrocamera, se collegata alla retro, accende la radio se questa è spenta, per poi rispegnersi automaticamente quando la disinserisci... di conseguenza quel cavo che fa lo switch automatico esclude qualsiasi altra funzione della radio ....
Ragazzi scusate, vorrei collegare un subwoofer al mio dynavin. Forse vorrei anche montare un amplificatore. Qualcuno sa dirmi se le uscite del nostro dynavin sono analogiche o digitali?? Così saprò con certezza quale ampli o sub comprare (cioè se devono avere ingresso analogico o digitale). Grazie mille in anticipo.