Ciao ragazzi, la mia radio ha i tasti un pò troppo luminosi in confronto al resto dell'illuminazione dell'auto...sapete se l'intensità è impostabile da qualche parte nei menu? Altrimenti devo mettere un potenziometro dietro nel cavo dell'illuminazione...ma che p...e smontare tutto ancora /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da quello che so io non si può regolare l'intensità... è gestita dalla centralina LCM... quindi ti toccherà mettere una resistenza o un potenziometro...
La mia radio e la prima versione e all'interno non vi era nessun cavo come da te descritto ora cmq non so se vi e un ingresso per il TMC e vi sia la possibilità di collegare il cavetto.....qualcuno che ha acquistato la prima versione può darmi delle informazioni per non smontare nuovamente la radio...?
se non sbagli mi sembra che la prima versione aveva il modulo TMC integrato nell'adattatore per l'antenna....
qualcuno sa dirmi perche il mio dynavin non ricorda l'ora da me impostata??? la imposto adesso e fra 20min mi segna già unìaltra ora
altra domanda : nelle impostazioni dell'audio ( EQ) l'ultima in basso è SUBWOOFER che va da -7-----0------+7 io dietro al dinavin, all'uscita subwoofer ho collegato il cavo che va al mio amplificatore ( che mi manda solo il sub) ma non riesco a regolarlo... cioè : da-7 a+7 il volume del sub rimane invariato.. il segnale c'e ma non aumenta/diminuisce la potenza del sub mentre con la radio vecchia andava( aveva la stessa opzione di regolare il volume del sub) qualche dritta?
nessuna dritta... ... non funziona quel controllo... anche la mia è così... il volume del sub lo regoli dal controlle dei bassi purtroppo... non è separato...
porca ma se io metto un potenziometro sul filo che va dall'ampli al sub.. allora potrei regolare la potenza che arriva al sub.. oppure no?
penso di si... altrimenti dovresti "estrarre" il potenzometro dell'ampli e lavorare direttamente con quello....
di posso chiedere una cosa sul potenziometro... visto che non ci capisco tanto dovrei prenderlo di un certo tipo? una certa potenza?
per il tipo di potenziometro non saprei proprio cosa consigliarti.... ... fossi io aprirei l'ampli e userei il suo potenziomentro, tirandi i cavi fino dove mi sarebbe più comodo.... anche se a pensarci bene, perchè ti serve lavorare sul potenziomentro ??? io ho trovato un buon setup per tutti i generi, dal pop al metal.... ah guarda che i tagli di frequenza del sub che puoi selezionare funzionano ....
Ok, risolto il problema più grave, ovvero l'oltraggiosa assenza del logo bmw come screensaver (), ecco pronta pronta un'altra domandina: come mai non vedo dvd e tv neanche da fermo? E' normale o ho sbagliato qualcosa? Per vederlo in movimento so che bisogna collegare il filo da qualche parte ma pensavo che almeno da macchina ferma andasse...
non so come faccia il controllo di "macchina ferma" ma se giri la chiave in posizione 1 la rado si accende ugualmente... prova così... ...l'alternativa è collegare il cavo rosa "parcking" ad una massa.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=198249
si...se non colleghi il cavo rosa parking sentirai solo la voce, i video o la tv per un paio di secondi per poi uscire una scritta che ti dira che per la tua sicurezza il monitor è stato oscurato,scritto in ingese
Le combinazioni le ho provate tutte fra posizione della chiave, freno a mano, motore acceso, spento, ma niente... Per massa intendi per forza il filo nero o va bene un qualsiasi pezzo di metallo tipo il telaio che tiene la plancia? Ecco, appunto quell'odiosissima scritta! Si potesse sostituire anche quella scritta con il logo bmw mi andrebbe bene lo stesso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />