1like io ho provato sia il 17 225 ant e post e 18 225 ant 245 post la differenza prestazionale c e , ma si tratta di poco, solo in prina marcia e poco la seconda ,come se la vettura fosse appesantita,ma pochissimo. Certo che se pero arrivi dal 195 o 205....
Di meglio non puoi fare .. Io monto 195/55 e fra 2 settimane circa metto i Mak Bimmer neri da 17 (225/45) .. poi ti faccio vedere le foto
Ook grazie mille... Se puoi dammi poi anche un tuo parere sulle sensazioni di guida, se si attenua l'effetto barca e quanto peggiorano le prestazioni
A me il gommista ha detto che montando Bridgestone non rft 225/45 R17 (che rispetto molte altre marche hanno spalla più rigida) dovrei avere un sensibile calo degli "impuntamenti" in curva .. non è che cala più di tanto il rollio ma è "nell'appoggio" nelle curve prese allegre che si dovrebbe sentire la differenza .. il gommista mi è parso competente .. ti saprò dire :-) Anche lo sterzo dovrebbe migliorare (un pochino) Con i 225 ho però paura che già quei pochi sovrasterzi che facevo sul bagnato con i 195 me li posso scordare (parlo di basse velocità) .. non vorrei trovarmi a dover esagerare con l'angolo di sterzo e giri motore .. sarebbe frustrante
Col bagnato penso che si intraversi lo stesso.... al massimo dai un pò più di gas.... ma è con l'asciutto che non si i traversa solo di gas... se non chiudendo tantissimo lo sterzo (con i 16") ma sembra di essere in gondola
non vorrei essere passato x un collaudatore di gomme,pero ti trovi nella mia stessa condizione ,e malgrado con assetto M e cerchi 17 la vettura e una gondolina, e poi ho dovuto rimmediare con i 18.Rimane lo stesso una gondola p.s. la mia golf 5 con assetto di serie vw e cerchi 17 era piu rigida di questa con assetto M e 18 pollici poi come dici tu non dobbiamo fare gare, dunque 17 18 vanno bene comunque chiudo e saluto
[MENTION=51229]sabino[/MENTION] figurati con i 16 e l'assetto standard Proverò cmq con i 225 da 17 e poi valuterò se basta o sono necessarie le molle... i 18 credo siano troppo per un 116d
Montati i Bimmer 225/45 R 17 (prossima settimana apro un 3d) .. belli ma l'impressione è che l'auto sia meno scattante .. ti consiglierei i 205/50 R 17 ma costano di più Quando le gomme avranno fatto il "rodaggio" saprò dire meglio sulla tenuta di strada dei 225
OMG!! Ma si sente tanto la differenza nelle prestazioni? Io come termine di paragone ho le due Mini che ho avuto prima... nel passaggio da 16 a 17 non notavo particolari cali di prestazioni, ma l'assetto si irrigidiva parecchio e la tenuta era fantastica... Quindi x la F20 se la tenuta aumenta e diventa più rigida é solo un bene, ma se le prestazioni peggiorano ancora... sono fottuto!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si le prestazioni peggiorano ,ma solo nelle partenze ,prima seconda come se fosse meno fluida, maroba da poco,ma non per diamerto,ma per larghezza gomma te lo garantisco.Qui ci sono patiti di centraline,di hi fi o altro io sono malato di cerghi e gomme , credimi non e il diametro...e la lrghezza del pneumatico, ma non e che si ferma .Se abitavi piu vicino a me ti facevo provare le mia ,volentieri
Che costino di più l'ho già detto. I 205/50 R17 li consiglio a chi ha un 116d/114d perché pur avendo la stessa spalla dei 225/45 sono più stretti (anche se con 116cv 205mm bastano e avanzano) e magari non si nota la differenza che ho notato oggi nelle partenze. Vi ricordo che io vengo da dei 195/55 Pura verità
Eccomi tornato da un w-e in montagna... nella giornata di sabato ha nevicato (circa 10-15cm) e così ho avuto modo di verificare come la mia F20 si comporta sulla neve... devo dire che pensavo peggio!! Su una salita con neve compatta anche un po' ghiacciata non è riuscita a salire... ho provato sia con che senza controlli ma non c'era verso... mentre i 20 km che ho fatto su strade innevate non mi hanno dato alcun problema, ma devo dire che mi sono trovato meglio in modalità traction, ovvero con l'asr disinserito, perchè con tutti i controlli attivi ad ogni accelerata mi tagliava la potenza e non andavo avanti! Ora uno scorcio di questa mattina... a Bardonecchia! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">