I sensori sono della wurth ecco il sito.http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/006/006231.pdf il kit e sia con il piccolo display (na cazzata secondo me) oppure senza come ti dicevo (solo sonoro).
grazie mille [MENTION=46251]Biondo Trek[/MENTION] per il link... mi informerò tra quelli che mi hai linkato e i metasystem! :wink:
@Biondo Trek - @Car evo_lution sapete dirmi indicativamente un prezzo a cui si trovano i sensori della Wurth? Io ho provato a chiedere ad un rivenditore Wurth che mi ha risposto 143 euro + IVA, ma attualmente sono in promozione a 80 euro + IVA. Vi sembra un prezzo onesto o è caro?
si ma 80+IVA solo i sensori, escluso montaggio e verniciatura!! quindi direi + onesti i tuoi 200 euro.... perchè dubito che un carrozziere te li vernici e monti con solo 100 euro!
Io dovevo verniciare tutto il paraurti dopo averlo strisciato quindi ha fatto il lavoro tutto assieme, non credo che comunque serva poi tanto lavoro anche un mio collega li ha montati dove sono andato io e gli ha chiesto la stessa cifra. Fai due telefonate a qualche carrozziere vedrai che trovi chi te li fa a quel prezzo.
Ragazzi vi chiedo un parere in modo da ottenere la configurazione migliore: mi spiego meglio, attualmente sulla mia 116d ho assetto di serie e cerchi da 16 (termiche) e sembra di andare in barca non appena si affronta una curva, ma apprezzo comunque la comodità di un assetto morbido che non ti spacchi la schiena e ti permetta di girare per le strade piene di buchi e dossi senza dover cristonare in continuazione.... Sulla Mini che avevo prima avevo cerchi da 17" con pneumatici a spalla ribassata e molle KW.... la precisione di guida era quasi chirurgica (complice anche lo sterzo) ma il comfort era pessimo... troppo rigida da guidare tutti i giorni sulle strade che ci ritroviamo. Per la bella stagione ho intenzione di montare cerchi più grossi (ne guadagna anche l'estetica) e vorrei trovare il giusto compromesso tra annullamento dell'effetto barca e comfort, tenendo sempre presente che ho un 116d e coppia/cavalli sono quel che sono.... e non devo andare in pista ne fare le gare. A vostro giudizio, quale potrebbe essere la configurazione migliore tra queste quattro? - cerchi da 17" con pneumatici 225/45 sia ant che post e assetto standard - cerchi da 17" con pneumatici 225/45 sia ant che post e molle più rigide - cerchi da 17" con pneumatici 205/50 sia ant che post e molle più rigide - cerchi da 18" con assetto standard Grazie
ciao, io ho un 116d come il tuo e ho assetto M ,ho provato vari tipi i cerchi e gomme, complice il mio amico gommista che ha una grossa officina e girano parecchi cerchi e gomme che vende nuovo e usato. Ho come gia detto 3 treni di gomme e cerchi attualmenti ho bimmer da 17 e gomme rigorosamente 225 ant e post, malgrado tutto la vettura e molto confortevole.. con il cerchio da 18 si irrigidiva si ma mica piu di tanto. IO ti consiglio questa ultima soluzione.Opuure se vuoi un po di scorrevolezza metti i 205 ma tassativamente molle piu rigide,pero il 18 cambia cmpletamente l estetica
Ti consiglio il 17 se vuoi che l'auto si muova ancora e solo molle ribassate se vuoi ottenere un discreto miglioramento in tenuta ....
Io al momento con 18" e assetto standard vado molto bene, però sono sempre sensazioni personali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tu hai un 118 i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 116 d con i cerchi maggiorati fa molta fatica
Per quando riguarda l'assetto standard una mia opinione personale fa veramente cagare !Mai visto una macchina che balla così .
Ciao unocomenessuno, ti consiglio di andare per gradi: inizi con 225/45/17 e assetto Standard e verifiche se per le strade che percorri ogni giorno sei soddisfatto o meno e a quel punto decidi se fermarti oppure.... :wink:
grazie x le risposte.... in effetti la mia idea era proprio quest'ultima.... provare con i 225/45-17 ed eventualmente mettere le molle in un secondo momento.... ma volevo proprio sentire qualche vostro parere, dato che avete tante F20 configurate con cerchi e assetti differenti. con i 18 ho davvero paura che non si muova più.... già così non è proprio un fulmine....