1likenoone - F20 116d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

1likenoone - F20 116d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da 1likenoone, 15 Ottobre 2013.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sta bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Biondo Trek

    Biondo Trek Secondo Pilota

    557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    I sensori sono della wurth ecco il sito.http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/006/006231.pdf il kit e sia con il piccolo display (na cazzata secondo me) oppure senza come ti dicevo (solo sonoro).
     
  3. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    grazie mille [MENTION=46251]Biondo Trek[/MENTION] per il link... mi informerò tra quelli che mi hai linkato e i metasystem! :wink:
     
  4. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
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  5. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Metti i Wurth .. io non sono soddisfatto dei Meta.
     
  6. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    @Biondo Trek - @Car evo_lution

     


    sapete dirmi indicativamente un prezzo a cui si trovano i sensori della Wurth? Io ho provato a chiedere ad un rivenditore
    Wurth che mi ha risposto 143 euro + IVA, ma attualmente sono in promozione a 80 euro + IVA. Vi sembra un prezzo onesto o è caro?
     
  7. Biondo Trek

    Biondo Trek Secondo Pilota

    557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Molto onesto io li ho pagati 200 montati e verniciati quindi....
     
  8. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    si ma 80+IVA solo i sensori, escluso montaggio e verniciatura!! quindi direi + onesti i tuoi 200 euro.... perchè dubito che un carrozziere te li vernici e monti con solo 100 euro!
     
  9. Biondo Trek

    Biondo Trek Secondo Pilota

    557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Io dovevo verniciare tutto il paraurti dopo averlo strisciato quindi ha fatto il lavoro tutto assieme, non credo che comunque serva poi tanto lavoro anche un mio collega li ha montati dove sono andato io e gli ha chiesto la stessa cifra.

    Fai due telefonate a qualche carrozziere vedrai che trovi chi te li fa a quel prezzo.
     
  10. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Pagati 400 montati in conce .. li ho fatti montare prima che mi consegnassero l'auto (presa usata)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2013
  11. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    ok grazie, sento cosa mi dice il carrozziere...
     
  12. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    Ragazzi vi chiedo un parere in modo da ottenere la configurazione migliore: mi spiego meglio, attualmente sulla mia 116d ho assetto di serie e cerchi da 16 (termiche) e sembra di andare in barca non appena si affronta una curva, ma apprezzo comunque la comodità di un assetto morbido che non ti spacchi la schiena e ti permetta di girare per le strade piene di buchi e dossi senza dover cristonare in continuazione....

    Sulla Mini che avevo prima avevo cerchi da 17" con pneumatici a spalla ribassata e molle KW.... la precisione di guida era quasi chirurgica (complice anche lo sterzo) ma il comfort era pessimo... troppo rigida da guidare tutti i giorni sulle strade che ci ritroviamo.

    Per la bella stagione ho intenzione di montare cerchi più grossi (ne guadagna anche l'estetica) e vorrei trovare il giusto compromesso tra annullamento dell'effetto barca e comfort, tenendo sempre presente che ho un 116d e coppia/cavalli sono quel che sono.... e non devo andare in pista ne fare le gare.

    A vostro giudizio, quale potrebbe essere la configurazione migliore tra queste quattro?

    - cerchi da 17" con pneumatici 225/45 sia ant che post e assetto standard

    - cerchi da 17" con pneumatici 225/45 sia ant che post e molle più rigide

    - cerchi da 17" con pneumatici 205/50 sia ant che post e molle più rigide

    - cerchi da 18" con assetto standard

    Grazie
     
  13. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    ciao, io ho un 116d come il tuo e ho assetto M ,ho provato vari tipi i cerchi e gomme, complice il mio

    amico gommista che ha una grossa officina e girano parecchi cerchi e gomme che vende nuovo e usato.

    Ho come gia detto 3 treni di gomme e cerchi attualmenti ho bimmer da 17 e gomme rigorosamente 225 ant e post,

    malgrado tutto la vettura e molto confortevole.. con il cerchio da 18 si irrigidiva si ma mica piu di tanto.

    IO ti consiglio questa ultima soluzione.Opuure se vuoi un po di scorrevolezza metti i 205 ma tassativamente molle

    piu rigide,pero il 18 cambia cmpletamente l estetica
     
  14. Alexis 78

    Alexis 78 Collaudatore

    289
    16
    6 Maggio 2013
    Reputazione:
    4.182
    Serie 1 F20
    Ti consiglio il 17 se vuoi che l'auto si muova ancora e solo molle ribassate se vuoi ottenere un discreto miglioramento in tenuta ....
     
  15. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Io al momento con 18" e assetto standard vado molto bene, però sono sempre sensazioni personali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Alexis 78

    Alexis 78 Collaudatore

    289
    16
    6 Maggio 2013
    Reputazione:
    4.182
    Serie 1 F20
    Tu hai un 118 i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 116 d con i cerchi maggiorati fa molta fatica
     
  17. Alexis 78

    Alexis 78 Collaudatore

    289
    16
    6 Maggio 2013
    Reputazione:
    4.182
    Serie 1 F20
    Per quando riguarda l'assetto standard una mia opinione personale fa veramente cagare !Mai visto una macchina che balla così .
     
  18. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao unocomenessuno, ti consiglio di andare per gradi:

    inizi con 225/45/17 e assetto Standard e verifiche se

    per le strade che percorri ogni giorno sei soddisfatto

    o meno e a quel punto decidi se fermarti oppure....

    :wink:
     
  19. 1likenoone

    1likenoone Secondo Pilota

    988
    56
    10 Ottobre 2013
    Reputazione:
    41.719
    BMW F20
    grazie x le risposte.... in effetti la mia idea era proprio quest'ultima.... provare con i 225/45-17 ed eventualmente mettere le molle in un secondo momento.... ma volevo proprio sentire qualche vostro parere, dato che avete tante F20 configurate con cerchi e assetti differenti.

    con i 18 ho davvero paura che non si muova più.... già così non è proprio un fulmine....
     
  20. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    A quello non ci avevo pensato...
     

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