1er ma quale?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da crash89, 8 Settembre 2010.

  1. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    il 123d gran motore, consumi relativamente poco e cammini parecchio, il 135i ci avevo fatto un pensierino prima della z ma volevo la z così ho lasciato perdere i 306cv scendendo a 204 ma avendo la macchina che mi piaceva + di tutte
     
  2. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    eh già il 120d è un buon compromesso ah cmq crash89... non sò se lo sai ma per il 120D è disponibile un kit Perfomance ufficiale Bmw... che porta da 177cv a quasi 200cv... più o meno come il 123d... con tanto di aggiornamento a libretto
     
  3. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    si con tanto di 2000 euro spesi....che sono la differenza da un 123d in prezzo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    solo che uno rimane una unica turbina che nonostante abbia il distributore a fasatura variabile riesce a dare un curva di coppia abbastanza piatta....(con i problemi che cmq ne conseguono in questa fasatura variabile sopratutto di manutenzione da quanto leggo nei topic in questo forum)mentre il 123d ne ha due fisse ma che spingono a regimi differenti...vuoi mettere la differenza da quel kit????

    se non provi non ci credi.....[-X[-X[-X:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq l'unica cosa che posso dire è che a sensazione occhio che anche il 123d sembra che non vada nulla cioè non da quella botta tipica di un iniettore pompa audi per esempio...pero se guardi il contachilometri....noti che giri e velocità fanno a gara su chi va piu veloce.....:razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz::razz:
     
  4. ravenmax

    ravenmax Collaudatore

    260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    Vai di 123d, risparmi (quando vuoi :wink:) e godi!
     
  5. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    sò benissimo che costa 2000 € il kit però era solo una possibilità presentata, una cosa da fare più in là per togliere lo sfizio di avere + o - 200cv sotto il sedere... visto che si sta a fare problemi per i consumi, bollo, assicurazione e probabilmente 2000 € da spendere in meno sono sempre una possibilità.

    al di là della turbina singola e della doppia cmq non mi pare che la doppia girella sia indistruttibile e esente da avarie e problemi.... da quanto leggo nei topic del forum
     
  6. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    mah problemi una doppia turbina a fasatura fissa???

    sicuramente possono capitare...solo che sono molto piu improbabili di una a tecnologia a fasatura variabile o no????

    cmq il problema del kit a mio parere è che se non esistessero alternative piu potenti del 120d allora ti darei ragione appieno...ma perche spendere 2000 euro per modificare una macchina e oltretutto pagare di piu di bollo quando con gli stessi soldi 123d e ne hai ancora da modificare?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    beh per avere la macchina in regola?? ( anche se questo non pare sia una necessità per un sacco di utenti del forum... però poi quando succedono i casini son cazzi amarissimi) Perchè magari è più facile trovare e spuntare un buon prezzo su un 120d piuttosto che un 123d?? Perchè un 123d usato ad occhi chiusi non lo comprerei mai perchè sicuramente il precedente proprietario ci ha dato dentro col gas?? o perchè un 120d di un padre di famiglia è stato trattato con i guanti?? perchè magari oggi 2000€ risparmiati oggi posson far comodo... e un domani i soliti 2000 € puoi permetterti di s*******rli come ti pare?...
     
  8. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    mah innanzitutto dal topic...credo che chi lo ha scritto,visto che fra le sue possibilità inizialmente poneva anche la m1, possa permettersi anche un nuovo....e poi il discorso di chi ha il 123d che sicuramente tira come un pazzo mentre un 120d no?????cosa centra????

    quando compri un usato è il rischio che corri per spendere meno se non conosci il proprietario....

    non capisco..e poi se una macchina viene tirata da calda e poi la si fa raffreddare non vedo che problemi possa avere????

    ma cavoli nessuno sta dicendo che il 120d sia una macchina schifosa eh...

    anzi...tecnologicamente parlando è stata una delle prime se non forse la prima ad adottare la fasatura variabile del turbo....

    solo che anche se tutti dicono e vabbè non c'è differenza con il 123d beh provatele entrambe e poi ditemi....che per le strade cittadine sia sufficiente un 120 d ti do pienamente ragione anche un 116d credo...ma se vuoi avere quel qualcosa in piu dato dalle due girelle...e puoi permettertelo....beh io non capisco perche rinunciarvi...
     
  9. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    si certo all'inizio si parlava di m1 135i e 123d... poi ovvio se posso permettermelo le coprerei al volo... anche tutte e 3 o qualcosa di meglio... poi però non ti puoi far problemi sui consumi, bollo e assicurazione ;D
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa eh... Il 120d+kit in confronto al 123d è una porcata bella e buona. Solo l'EDL vale la differenza, che sia chiaro è di 2000 euro appunto, che su 46mila di listino per una full optional è il 4,3%. Se poi consideriamo le due turbine (geometria FISSA, non variabile con relativi problemi all'attuatore), freni e compagnia bella... Lasciamo perdere va...

    Ti sfato un'ulteriore mito: una persona che tira in macchina non è una persona che disfa la macchina. Un padre di famiglia che invece con -20 gradi fuori l'accende, arriva a metà via e fa un sorpasso a metà gas prendendo i 2500rpm, a lungo andare, sfonda la macchina... un padre di famiglia non cambia gli oli del cambio/differenziale (anche perchè bmw non lo prevede) e se deve fare un tagliando alla macchina lo fa 10mila km in ritardo, anzichè in anticipo. A sua differenza, una persona che tira MOLTO e a cui piacciono MOLTO le auto, le tiene come una figlia, le fa scaldare e raffreddare e le coccola. Ecco, queste vetture durano più di quella del padre di famiglia sopracitato. :wink:
     
  11. Fil23

    Fil23 Kartista

    146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Non scaldiamoci raga....tanto l'autore del topic ci ha chiesto un consiglio, e tra le auto opinabili non c'è il 120d, quindi inutile consigliarglielo imho...:mrgreen:
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Anche se credo che per le sue iniziali esigenze,anche un 120d 163cv,sia più che valido:wink:
     
  13. Fil23

    Fil23 Kartista

    146
    1
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Futura '10 E81
    Questo è un altro discorso sul quale concordo con te:biggrin:. Certo è che siccome mette tra le papabile anche un 135i...allora sono un pò confuso.:mrgreen:

    Ti consiglierei, come in tanti han detto, di farti bene i conti, andare a provare le auto in questione e poi decidere; se "guardi" i consumi, i 6 cilindri allora lasciali stare, vanno guidati col cuore.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    oooooooo aspettavo un 123d ista come me......quoto appieno!!!!!!!!!!!=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  15. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis

    oh ma voi cagate soldi dal culo?? no perchè parlate di 46.000 € come se fossero noccioline... 8-[8-[8-[

    Cmq non stò attaccando la vostra amata 123d anzi, a tornare indietro forse la prenderei anche io, ripeto la mia era solo un'opzione presentata ad un nuovo utente che magari non sapeva neppure dell'esistenza di questo kit!

    Per il mito sfatato fns... era solo un esempio... ovvio se una macchina la tieni bene dura di più se nn la tieni dura meno...

    per l'edl.... meglio un autobloccante meccanico ;D
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No ma su 46mila euro non mi devi sottolineare la differenza di 2mila, che bene o male è lo sconto in più che mi fa il conce a me perchè mi conosce meglio che ad un altro..

    Considera sempre che c'è più caso che una persona tratti bene la macchina quando la cura nei minimi dettagli, ci tiene e perchè no, ci tira anche, più che una persona qualunque che non sa neanche cos'ha sotto al culo e monta le catene da neve davanti nei bmw.

    Ultimo: ovvio che è meglio il meccanico dell'elettronico EDL, ma ti assicuro che fa il suo porco lavoro, non credevo nemmeno io. Provare per credere. :wink:
     
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Certo 46 mila euro per una serie 1 123 sono prorpii buttati a mio parere
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anche secondo me. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Indubbiamente troppi:lol:
     
  20. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    sicuramente difatti c'è chi come me che ne ha spesi 29k per una km0 italiana....:wink::wink::wink::wink:
     

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