Stasera ho riverificato per sicurezza il mio libretto, ma dei 19 manco l'ombra! Confermo, invece, le - consuete - misure che ho già postato. La mia è un novembre 2007 e mi pare davvero strano che vi siano E91 x-drive con quella misura omologata e altre no, boh!? Strana politica Bmw...
Ma chi ve la fa fare a montare i 19"? L'auto guadagna solo in estetica. Ma perde parecchio in comfort.
Hai perfettamente ragione! Considerando lo stato pietoso delle nostre strade (in Veneto ti tocca fare lo slalom tra le buche...), già con i 18 ogni tanto sento dei colpi che potrebbero far saltare le otturazioni (che per fortuna non ho!)!
Anche io ho i 18 ma ho tolto da tempo immemorabile i RunFlat e ho montato degli ammortizzatori Koni FSD e solo così ho risolto.:wink:
sono anch'io interessato al montaggio dei cerchi da 19 sulla mia 335 xi m sport E92. per quanto mi risulta le dimensioni globali della ruota da 19 non differiscono da quelle del 18 (infatti sulle altre versioni sono intercambiabili senza problemi). per quanto riguarda l'assetto ribassato (parliamo comunque di ribassamenti di 2-3 cm al massimo) segnalo di aver trovato sul sito di una ditta tedesca , l'H&R , il kit specifico per la 335 xi E92 con tanto di attestato di approvazione del TUV (ente tedesco che certifica la validita' delle parti speciali per il tuning)
Ciao, domanda: a parte l'assetto rialzato di circa 1,5cm per tutte le X-drive, come trovi la durezza delle sospensioni? A me hanno detto in 3 conce diversi che la 335xi monta comunque molle più rigide rispetto alle altre e la mia impressione è che, nonostante il baricentro più alto, la rigidità non è quella della Futura per intenderci. Che mi dici? Grazie e ciao
Trovo l'assetto abbastanza consistente anche ad andatura sostenuta. Ho provato anche l'auto in pista, trovandola decisamente a posto. devo pero' dire che mi manca il paragone con le altre versioni dell'E92. saluti.
sono anch'io interessato al montaggio dei cerchi da 19 sulla mia 335 xi m sport E92. per quanto mi risulta le dimensioni globali della ruota da 19 non differiscono da quelle del 18 (infatti sulle altre versioni sono intercambiabili senza problemi). per quanto riguarda l'assetto ribassato (parliamo comunque di ribassamenti di 2-3 cm al massimo) segnalo di aver trovato sul sito di una ditta tedesca , l'H&R , il kit specifico per la 335 xi E92 con tanto di attestato di approvazione del TUV (ente tedesco che certifica la validita' delle parti speciali per il tuning)
ancora una curiosita' sulla questione dei 19 sull'E92 con X drive: spulciando sul WEB scopro che sul catalogo Alpina vengono offerti in opzione i 19 senza problemi con le seguenti misure: anteriore: cerchi da 8x19 con225/35 ZR19 88Y posteriore: cerchi da 9x19 con 255/30ZR91Y saluti a tutti
mi devi perdonare se ancora non ti ho inviato la copia del libretto, ma non ho avuto il tempo necessario...ti prometto che a breve farò il possibile per fartelo avere. ciao
non ti preoccupare..tanto sto vedendo un pò come muovermi..se fosse chiedere il nulla osta direttamente alla BMW in Germania??
ARRIVATO IL NULLA-OSTA PER I 19"!!!!! grazie all'interessamento del mio gommista di fiducia presso il servizio Yokohama questo pomeriggio ho ricevuto il nulla-osta per le ruote da 19" da montare sulla mia auto, su carta intestata BMW. Non appena avro' un attimo di tempo , mi precipitero' agli uffici della Motorizzazione e spero di poter fare trascrivere le misure sul libretto. incrocio le dita sperando che tutto vada liscio. Prometto di tenere informati tutti gli interessati alla cosa sugli sviluppi della vicenda. salutoni.
Come ha fatto??attraverso la Yokohama è possibile ottenerlo? a me la BMW ITALIA AVEVA RISPOSTO KE LE UNICHE MISURE OMOLOGATE ERANO QUELLE A LIBRETTO!!..FAMMI SAPERE KE SONO IPER-INTERESSATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!
i 19" sulla x drive !!! qui, dove non ci sono le misure omologate sule libretto, la Bmw mi ha detto che una modifica non prevista non e' possibile per problemi tecnici pena il decadimento della garanzia. sett prox vada a fare il tagliando e mi gliene dico quattro
Scusa solo una cosa Francogir..ma esattamente quanto tempo è trascorso da quando hai fatto richiesta alla Yokohama fino all'arrivo del nulla osta??..io ho chiesto oggi ad un gommista e mi ha detto ke ci vorrà più di un mese perchè vanno per ordine di arrivo le richieste..inoltre con l'arrivo del nulla osta bisogna acquistare 4 Yokohama (problema minore alla fine...)tu ke mi dici? ciao ciao......
effettivamente ho aspettato anch'io circa un mese per il nulla osta. Al momento la mia pratica è ferma presso gli uffici della Motorizzazione , dove mi hanno detto di chiamare dopo una settimana. Spero solo che siano di parola. Quando avro' in mano il libretto in regola pensero' ad ordinare le nuove ruote. non sono ancora deciso sul tipo di cerchione ; valutero' in base ai costi e alla marca. non mi spiacerebbero dei cerchi replica prodotti da una ditta di Brescia che rifornisce anche delle Case tedesche e che dovrebbe assicurare una qualita' al top. in catalogo ne hanno con l'aspetto dei cerchi M3 e92 con le misure adatte alla mia auto (anter. da 8" e post. da 9") Per i pneumatici mi sembra giusto, visto il piacere che mi hanno fatto, scegliere dei Yokohama, NON runflat, nonche' relativo kit di riparazione con compressorino (ho gia' provveduto ad acquistare in BMW un ricco e costoso crick). Vi faro' sapere quando saro' a posto. Per le foto è piu' dura (sono una frana in queste cose). Mi piacerebbe postare le foto con cerchi da 19", assetto K&W regolabile, distanziali posteriori, splitter anteriori in carbonio su allestimento Msport, diffusore posteriore in carbonio Duke Dynamics (al momento fermo in dogana a Malpensa) e specchietti retovisori in carbonio ordinati ad una ditta specializzata nella lavorazione del carbonio per applicazioni aero spaziali. salutoni.
Deve venir fuori un gran mezzo!! complimenti Ma di quanto scende la vettura con l'assetto regolabile (min e max intendo)?Io lo metterei ma poi sulla neve avrei problemi? come si regola l'altezza?..Per le gomme spero solo di poter scegliere il modello e se averle o meno run flat(credo di no anche io come te),poi ke siano Yokohama non è affatto un problema..x i cerchi non sono male neanche gli Oz Raffaello o i Superleggeri(con le modifiche he hai fatto tu poi..),ma se vuoi una cosa sobria allora resta su modelli BMW!..i replica CSL sono particolarmente cattivi..aspetto tue notizie,ciao ciao!!