ahahaha allora ci dobbiamo rassegnare ad essere io Crilin e tu il genio delle tartarughe ahahhahaha scusate gli ot ma ci stavano troppo bene xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
18i vs 20i ... 28CV valgono 3.000 euro? Ahahahahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Secondo me al di la dei puntini sulle i, state parlando di bei motori e a quel punto l estetica fa il resto. Se però é vero che il 20i e il 18i sono lo stesso motore e cambia solo il rapporto di pressione sono soldi rubati quei Benedetti 3000 euro...
18i vs 20i ... 28CV valgono 3.000 euro? Dicono la stessa cosa del rapporto 20i 28i. Il discorso è palese chi ha la 20i, io compreso, sconsiglia un motore meno spinto. Ok tutto ma davvero mancherebbe lo spunto. Poi se qualcuno delle prestazioni nn se ne fa nulla può prendere tranquillamente la 18i ma ripeto a mio modestissimo parere al di sotto della 20i l'auto ne risentirebbe tantissimo.
Su quello ti capisco, io provai il 3.0i e il 2.5si e a occhi chiusi ho scelto il primo. Anche io sceglierei il 20i se non fosse che magari con una mappa porti un 18i alle prestazioni del 20i. Ora io non credo che con una mappa dopo 20.000 km rompi il motore. Ovviamente ciò vale solo se la differenza é nella centralina e rapporto di compressione. Sec me il 20i dati alla mano non é male e lo vorrei provare.
18i vs 20i ... 28CV valgono 3.000 euro? Il vero problema nn sono i 3000 euro di differenza tra il 18i e il 20i perché tutte le marche fanno quest'aumento chi più chi meno (BMW più di tutte) Ma nn capisco perché il 320i costa 39k e il 328i 42k mentre per la differenza nella zeta è di 7.000 euro Sarebbe più giusto un 2000 euro secondo me così bmw si allinea con gli altri marchi.
il perchè è semplice....sanno benissimo che nella f30 quasi nessuno compra la motorizzazione 28i mentre nella z è quella piu' indicata e giusta (ad oggi) per il tipo di macchina.
Son ben informato su quel che riguarda modifiche e garanzie e ti sei appena contraddetto. Tu hai detto che mettendo quella centralina non decade la garanzia, ma poi mi confermi che va levata prima di andare in conce, quindi mi dai ragione alla fine.:wink: A livello di garanzia, come ti ho detto, nel caso di Saab la preparazione non solo UFFICIALMENTE per la casa non fa decadere la garanzia, quindi se anche la porti mappata in caso di guasti non ti contestano NULLA, ma vendono direttamente in Svizzera le Saab gia' preparate Hirsch e garantite da Saab come i modelli normali. O almeno, le vendevano, visto che ora Saab ha chiuso i battenti. Nel tuo caso invece, poco importa che la centralina sia della stessa marca di quella originale, non e' comunque quella originale prevista per il tuo modello, il che farebbe decadere la garanzia in caso di rotture se la trovano a bordo. Quindi e' come un modulo aggiuntivo alla fine questa operazione e la devi levare prima di andare in conce, perche' di fatto la garanzia decade, eccome se decade :wink: Confermo, la tt e' piu' leggera e molto meglio a livello di telaio. Sul dritto o curvoni veloci siamo li, ma su percorsi molto guidati tipo stile da pista con cambi di direzione violenti e improvvisi ad alta velocita' la z4 risulta piu' impacciata, a meno di modificare profondamente l'assetto.
io non ho detto che non te la passano in garanzia ma che se hai timori di ciò è meglio mettere l'originale onde evitare grattacapi....è una cosa da 10 minuti....a prova di super capra quale sono io xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
18i vs 20i ... 28CV valgono 3.000 euro? Ormai sei il mio super eroe preferito, Super Capra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fine OT Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
R: 18i vs 20i ... 28CV valgono 3.000 euro? Ahahahahhahahahah rep+ appena torno a casa xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Vedi il tuo messaggio sopra? Per come la mettevi sembrava che con quella centralina non decadesse la garanzia anche a lasciarla montata. Infatti, come dici anche tu ora, la si deve levare e sostituire, quindi di fatto funziona come il sistema del modulo aggiuntivo. Ma pero', se cambi tutta la centralina, temo costerebbe un sacco di piu' rispetto al modulino aggiuntivo che si aggira sui 300 euro circa in genere.
R: 18i vs 20i ... 28CV valgono 3.000 euro? Costa circa 1300€ è tanto ma a detta di tutti li vale tutti quei soldi.....ed inoltre confermo ciò che ho scritto....non inficia la garanzia ma se becchi il conce str..o , puo capitare e per non dargli nemmeno modo di romperci le balle meglio fare uno swap tanto non costa nulla se non 10/20 minuti.... Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Si attaccano a tutto, gia' a volte non rispondono con la macchina di serie, figuriamoci se trovano qualche modifica. Si rompe il motore e trovano la centralina diversa? Ci vanno a nozze... Mi sembra una esagerazione questa centralina, con una mappa o un modulo alla fine ottieni la stessa cosa a molto meno.
per quanto riguarda il sistema di trazione non credo esista niente a parte la centralina performance prodotta dalla stessa casa che produce appunto questo sistema di trazione, ma mi posso sbagliare dato che non mi sono interessato alla ricerca di qualcosa di alternativo. per il discorso garanzia anche su cose originali....basta andare dalle persone giuste e ti fanno passare cose in garanzia anche a garanzia scaduta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guardati le lamentele di parecchi che han avuto problemi a farsi passare dei danni teoricamente coperti da garanzia, quindi e' ben difficile trovare chi addirittura te li fa passare se c'e' un motivo per non farlo. Oggi come oggi la prima cosa che fanno in officina e' attaccare la diagnosi, quindi qualsiasi modifica alla centralina e' la prima cosa che salta fuori. Il modulo aggiuntivo ha anche un altro vantaggio. Oltre a poterlo levare prima di controlli in conce o di vendere la macchina, a volte in conce senza dirti nulla aggiornano la centralina ricaricando il software cancellando la mappatura modificata. Magari lo fai presente se la macchina non e' in garanzia, ma se si sbagliano poi ti tocca rimappare. Al modulo invece non succede nulla e tutto resta a posto. L'importante pero' e' che il software del modulo sia aggiornato. Creato per un certo software caricato sulla centralina, magari la casa modifica dei parametri nella centralina nel tempo e prendere un modulo vecchio potrebbe creare problemi o funzionare male. Stessa cosa puo' succedere con le mappe standard che scaricano dentro, quindi se possibile, meglio mappare come ho fatto io scaricando il software della tua singola centralina, modificandolo per poi ricaricarlo, con tanto di prove a rulli prima e dopo.
R: 18i vs 20i ... 28CV valgono 3.000 euro? Successo in prima persona huscki....quindi sono ben informato....basta sapere a chi rivolgersi Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Ho capito il tuo caso, ma la maggior parte degli altri vanno in conce dove non hanno certi agganci e avrebbero grossi problemi
concordo....ma internet è un mare di sapere, basta saper cercare e si trova tutto grazie anche alle nostre esperienze.