18 vs 19 su e92 | BMWpassion forum e blog

18 vs 19 su e92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ExTrEmE84, 6 Marzo 2008.

  1. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    Un mio amico ha preso un 320d coupè con cerchi del 19".. io da come andrà il lavoro vedrò se prendere un 120d/123d con pack m e cerchi del 18" ecc o un 330d coupè.. (spero vivamente x la seconda hehe) anche se la prima mi piace altrettanto.. cmq sia ho notato che con i 19" la e92 sia uno splendore ma sia anche un po troppo "dura" (tra assetto e 19") volevo chiedere con i 18" c'e molta differenza o son praticamente uguali ?
    grazie.
     
  2. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    Intendo in breve se cambia qlc di confort..
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io ho ordinato una e92 attiva coi 18 di serie.

    i 19 normali non mi piacciono, mentre i 19" msport sono fantastici
     
  4. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Guarda che con i 19 ed assetto M non è dura assolutamente, era più rigida la mia A3 Ambition.
    Purtroppo!
    Ah, non ho i RFT
     
  5. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    bhe oddio i raccordi dei ponti o cose simili li senti mica male è.. ok nn si può pretendere da un 19" con assetto xò... volevo solo chiedere se con i 18" migliorava sensibilmente o nn cambiava nulla.. se no metto i 19" subito..
     
  6. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    tra 18 e 19 in rigidità cambia poco, esteticamente ne guadagna troppo. Io li metterei.
     
  7. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    degustibus, la mia è rigida anche con i 17 di serie! Mah........
     
  8. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

    quotissimo !

    io non capisco proprio come si possa affermare che i 19 RF siano umani...(addirittura più di un'a3 coi 17, che peraltro ho provato personalmente e, ovviamente, è più morbida di gomme, della mia coi 17 RF)

    mi sono preso la briga di misurare la distanza che c'è fra il cerchio e il terreno, non arriva a 5 cm... vi rendete conto che una buca normale sarà più o meno profonda 4 cm ?

    senza parlare del fatto che è in versione attiva..


    mamma mia non posso pensarci, assetto + cerchio 19 + gomma rf da 30 una tavola drammaticamente pericolosa.

    il mio gommista mi ha detto che sono la sua gioia... "E' una strage già coi 17, non capisco dove vogliano andare, tutti i giorni mi entrano bmw con ruote crepate"

    io intanto odio i miei 17...e mio fratello ha crepato 3 gomme da 17, il resto sono chiacchiere da bar, io guardo i risultati...:wink:
     
  9. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    non serve arabbiarsi...:wink:

    Ognuno ha il proprio modo di vivere l'auto, io ammetto di preferire una vettura bella seduta per terra piuttosto che una barca, sono passato da un'a3 con i cerchi da 16 senza assetto a una e92 attiva con i 19, ovviamente la differenza c'è ma con i 19 se non sei sul porfido non si sta affatto malaccio e soprattutto non ho avvertito tantissima differenza di quando avevo provato la medesima macchina con i 18
     
  10. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Anch'io sarei intenzionato a mettere i 19+msport e comunque preferisco di gran lunga un po di rigidità in più che l'effetto pendolo di certe auto.
     
  11. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    appunto... se il problema di fondo sta tra 18 e 19 vale la pena mettere i secondi, se il problema è la rigidità allora si deve optare ai 17 o magari i 18 ma senza assetto.
     
  12. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    vorrei segnalare che definire una vettura di nome bmw gommata rf da 17 già in assetto futura come "pendolo"è parolone...

    poi è chiaro i gusti son gusti, ma l'uso appropriato degli aggettivi mi pare d'obbligo per chi legge e cerca lumi, altrimenti non trovo aggettivi per l'assetto di una mercedes figuriamoci per quello di una francese, citroen in testa..

    dai ragazzi non esageriamo
     
  13. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    se la scelta è già tra 18 e 19...vai di 19 a senza esitazione! l'impatto estetico è troppo superiore, ovvio che sarà leggermente più rigida...ma quando la guardi, passa la paura
    ecco come ti dicevano sopra, opta per gomma non runflat, leggermente più comfort lo ottieni da una normale
     
  14. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    certamente ...dipende anche sempre se ci sali con la maglietta attillata o in abito scuro da lavoro.....
     
  15. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    49
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Affermazione sbagliatissima imho... io dal lunedì e venerdì giacca e cravatta, week end invece casual ma la e92 con i 19 è intonatissima comunque, è una macchina che shakera eleganza e sportività in un modo sublime.

    Se uscissi in giacca e cravatta da una Supra tipo Fast & Furious penso l'effetto sarebbe molto diverso.
     
  16. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Se ti riferisci a me non mi hai capito.Intendevo dire che fra il rigido e il pendolo è sempre preferibile il primo , non che una bmw rf da 17 lo sia.
     
  17. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    Partendo dalla premessa che ognuno fa quello che gli pare (nei limiti imposti dalla legge) mi pare ovvio che la funzione è puramente estetica a discapito del comfort. Montare i 18/19 vuol dire rigidità (ancora di più), maggiore costo e rischio di rompere il cerchio in caso di buca. AMMETTO ANCHE IO CHE RISULTA ESTETICAMENTE PIU' SPORTIVA E SICURAMENTE PIU' PORPORZIONATA NELLE FORME! (così siete contenti) Se poi qualcuno ha fatto la scelta dei 19 per una miglior tenuta laterlae mi sento di dirgli che ha sbagliato acquisto, che le auto da corsa sono altre e che anche le Porsche escono con i 17 18...........
     
  18. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Porsche sportivi con i 17 non le fanno più da venti anni... la tenuta laterale , la precisione sullo sterzo e l'avvertire le pur minime perdite di aderenza si hanno solo con un profilo ribassato.
    Vogliamo ricordare che i cerchi da 19 con gomma ultraribassata non li ha inventati BMW ma vennero sperimentati con successo nel campionato Superturismo già nella metà degli anni novanta dove le varie Alfa 155 BMW serie 3 e Volvo correvano con le ruote allora enormi per metà infilate nei piccoli passaruota di allora.
    In altre categorie se vengono usati cerchi più piccoli con gomme più alte e solo per questioni di regolamento ( secondo voi se potessero in formula 1 correrebbero ancora con i 13 ?..)
    Per quanto riguarda una BMW 3 coupe se si vuole una prestazione elevata perchè ci piace "spingere" nelle curve è obbligatorio assetto sport e 19 se invece le gomme le facciamo solo "rotolare" allora vanno bene anche i 17 con assetto da barcone..
     
  19. vitaccia

    vitaccia Kartista

    70
    0
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    325i coupè E92
    Boxster esce con i 17 di serie, 911 con i 18 ma se esordisci con quel tono "so tutto io" puoi montarti i 21 OZ col monobullone, così fai prima a passare da slick a rain in caso di necessità (in questi giorni farai un cambio gomme ogni 20 minuti...."ma poi sai che tenuta laterale e precisione nelle curve????") Beato te..........
     
  20. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d

    Porsche sportivi non Boxster e 911 base..
     

Condividi questa Pagina