18|07/11/10|grande prêmio petrobras do brasil 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 29 Ottobre 2010.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  2. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    tranquillo, hanno imparato

    l'arte della discrezione

    [​IMG]

    :mrgreen::mrgreen:
     
  3. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Klien al posto di Yamamoto in Brasile

    Scritto da Andrea Facchinetti

    http://www.blogf1.it/2010/11/04/klien-al-posto-di-yamamoto-in-brasile/

     
  4. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
  5. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    :popcorn:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sono ad un paio di secondi da Vettel, se non stan girando col pieno di benzina e le dure ho idea siano guai

     
  7. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Non ho mica capito cos'è successo ad Alonso... Si è rotto il motore? Verrà penalizzato? No giusto? Ma perchè???
     
  8. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Quello che non capisco è: Un motore rotto...... è sempre un motore rotto,perchè non lo penalizzano?
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lo penalizzeranno se ne usa uno in più rispetto agli 8 concessi dal regolamento.

    Se non ho capito male ne hanno ancora uno a disposizione, già usato ma ancora funzionante...
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    sembra un annuncio di Autoscout...unico proprietario, pochi chilometri, mai pista, tagliandi fatti... :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tutto secondo il copione quindi, rottura del V8 bollito inclusa.
     
  12. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Mmmm non mi è chiaro... ma ricordo male o qualcuno è stato penalizzato di 10 posizioni perchè gli si è rotto (o ha cambiato) motore :-k?

    OT

    Martedì sera sono a Milano, ci sei?

    fine OT
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Certo, penalizzerebbero anche Alonso se gli montassero un V8 nuovo.

    Invece gli sostituiranno quello ultrabollito con uno "solo" bollito.

    Giriamola come volete ma la Ferrari è arrivata tirata come una balestra coi motori al finale di questo campionato mondiale, e che lo si voglia ammettere o no è una spada di Damocle mica da ridere

     
  14. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    un V8 nuovo perchè sarebbe il nono........ e se, per assurdo, fosse l'ottavo? Nonostante rientrebbe tra gli 8 concessi sarebbe cmq penalizzato perchè nuovo o verrebbe penalizzato perchè sforerebbe gli 8? :-k

    Cmq, a parte queste lungaggini regolamentari, sono d'accordo con te: secondo me hanno messo ad entrambi un motore "ultrabollito" per testare REALMENTE quanto possa durare un motore e rendersi conto della situazione motori per queste ultime due gare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se ben rammento sui V8 c'è solo il tetto delle otto unità massime utilizzabili nell'arco dell'intera stagione, tant'è che ai nostri due han sostituito il motore ad entrambi dopo le qualifiche del Bahrein e son regolarmente partiti secondo e terzo. Prima dell'inizio di questo weekend di gara Alonso del pacchetto iniziale degli 8 motori a disposizione ne aveva a disposizione ancora 2, entrambi ultra-utilizzati, da usare in Brasile ed Abu Dhabi.

    Il primo dei due ha ceduto, ora gli montano il secondo col quale deve fare:

    *altri 90 minuti di libere oggi

    *60 minuti di libere domani

    *qualifiche domani

    *gara domenica

    *180 minuti di libere venerdì 12 ad Abu Dhabi

    *60 minuti di libere e qualifiche sabato 13 ad Abu Dhabi

    *gara domenica 13 ad Abu Dhabi

    Auguroni........
     
  16. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    :cry2Non mi dire così :sad:

    Comunque, a mio avviso, le cose non sono esatamente così, mi spiego meglio:

    Prima delle prove su Twitter la Ferrari aveva avvisato che avrebbe cambiato il motore tra la prima e la seconda sessione.

    Questo mi fa pensare (sperare) che in realtà nessuno dei due motori già usati, uno per Brasile e uno per Abu Dhabi non sono ancora stati utilizzati in questo we e che quello che si è rotto è un terzo ultrastramegaiperusato che hanno utilizzato proprio per testare l'effettivo kilometraggio in quanto, come sovracitato, era già previsto nei piani di sostituirlo e non utilizzarlo per la gara.
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    C'è da sperarlo. Io sapevo per certo che Alonso aveva a disposizione due unità pluriutilizzate per questi ultimi due GP, se poi ne han tirata fuori una terza messa ancora peggio per coprire solo i 90 minuti delle prime libere meglio. I meccanici lavoreranno parecchio ma le indicazioni di massima sull'assetto in caso le avrebbe fatte coi quei primi 90 minuti di libere "a costo zero" per le due motorizzazioni da usare veramente
     
  18. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Sperem di aver letto bene la situazione....

    ...speriamo davvero.
     
  19. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    per tagliare la testa al toro domenica vinciamo il mondiale, cosi se ad' ABU DABI mettiamo un motore nuovo non ce ne può fregar de meno di scalare 10 posizioni :mrgreen::mrgreen:
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e bastaaaaaaa con sto darsi contro e menarsi rogna da soli :mrgreen:

    su su che il motore non era quello per correre questo gp o il prossimo :wink:
     

Condividi questa Pagina