Klien al posto di Yamamoto in Brasile Scritto da Andrea Facchinetti http://www.blogf1.it/2010/11/04/klien-al-posto-di-yamamoto-in-brasile/
Sono ad un paio di secondi da Vettel, se non stan girando col pieno di benzina e le dure ho idea siano guai
Non ho mica capito cos'è successo ad Alonso... Si è rotto il motore? Verrà penalizzato? No giusto? Ma perchè???
Lo penalizzeranno se ne usa uno in più rispetto agli 8 concessi dal regolamento. Se non ho capito male ne hanno ancora uno a disposizione, già usato ma ancora funzionante...
sembra un annuncio di Autoscout...unico proprietario, pochi chilometri, mai pista, tagliandi fatti...
Mmmm non mi è chiaro... ma ricordo male o qualcuno è stato penalizzato di 10 posizioni perchè gli si è rotto (o ha cambiato) motore ? OT Martedì sera sono a Milano, ci sei? fine OT
Certo, penalizzerebbero anche Alonso se gli montassero un V8 nuovo. Invece gli sostituiranno quello ultrabollito con uno "solo" bollito. Giriamola come volete ma la Ferrari è arrivata tirata come una balestra coi motori al finale di questo campionato mondiale, e che lo si voglia ammettere o no è una spada di Damocle mica da ridere
un V8 nuovo perchè sarebbe il nono........ e se, per assurdo, fosse l'ottavo? Nonostante rientrebbe tra gli 8 concessi sarebbe cmq penalizzato perchè nuovo o verrebbe penalizzato perchè sforerebbe gli 8? Cmq, a parte queste lungaggini regolamentari, sono d'accordo con te: secondo me hanno messo ad entrambi un motore "ultrabollito" per testare REALMENTE quanto possa durare un motore e rendersi conto della situazione motori per queste ultime due gare.
Se ben rammento sui V8 c'è solo il tetto delle otto unità massime utilizzabili nell'arco dell'intera stagione, tant'è che ai nostri due han sostituito il motore ad entrambi dopo le qualifiche del Bahrein e son regolarmente partiti secondo e terzo. Prima dell'inizio di questo weekend di gara Alonso del pacchetto iniziale degli 8 motori a disposizione ne aveva a disposizione ancora 2, entrambi ultra-utilizzati, da usare in Brasile ed Abu Dhabi. Il primo dei due ha ceduto, ora gli montano il secondo col quale deve fare: *altri 90 minuti di libere oggi *60 minuti di libere domani *qualifiche domani *gara domenica *180 minuti di libere venerdì 12 ad Abu Dhabi *60 minuti di libere e qualifiche sabato 13 ad Abu Dhabi *gara domenica 13 ad Abu Dhabi Auguroni........
Non mi dire così Comunque, a mio avviso, le cose non sono esatamente così, mi spiego meglio: Prima delle prove su Twitter la Ferrari aveva avvisato che avrebbe cambiato il motore tra la prima e la seconda sessione. Questo mi fa pensare (sperare) che in realtà nessuno dei due motori già usati, uno per Brasile e uno per Abu Dhabi non sono ancora stati utilizzati in questo we e che quello che si è rotto è un terzo ultrastramegaiperusato che hanno utilizzato proprio per testare l'effettivo kilometraggio in quanto, come sovracitato, era già previsto nei piani di sostituirlo e non utilizzarlo per la gara.
C'è da sperarlo. Io sapevo per certo che Alonso aveva a disposizione due unità pluriutilizzate per questi ultimi due GP, se poi ne han tirata fuori una terza messa ancora peggio per coprire solo i 90 minuti delle prime libere meglio. I meccanici lavoreranno parecchio ma le indicazioni di massima sull'assetto in caso le avrebbe fatte coi quei primi 90 minuti di libere "a costo zero" per le due motorizzazioni da usare veramente
per tagliare la testa al toro domenica vinciamo il mondiale, cosi se ad' ABU DABI mettiamo un motore nuovo non ce ne può fregar de meno di scalare 10 posizioni
e bastaaaaaaa con sto darsi contro e menarsi rogna da soli su su che il motore non era quello per correre questo gp o il prossimo :wink: