18|07/11/10|grande prêmio petrobras do brasil 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 29 Ottobre 2010.

  1. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Tiè.

    Tiè a due mani.
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' solo il 35mo mondiale di F1 che seguo (ho cominciato nel 1976 quando papà mi portava al bar la domenica per "vedere il GP a colori").

    Ne ho viste di cotte e di crude: Fuji 1976, Montreal 1980, Las Vegas 1981, Kyalami 1983, Estoril 1984, Adelaide 1986, Suzuka 1989, Suzuka 1990, Adelaide 1994, Suzuka 1998, etc
     
  3. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Triplo Tiè con annesso toccamento di maroni.

    Sul serio....lo sto facendo.

    :mrgreen:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Solo un atteggiamento lucido, razionale e non emotivo può essere costruttivo quando si approccia un finale di stagione potenzialmente caotico come questo.
     
  5. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    E ma se levi l'emotività di perdi il motivo per cui AMIAMO questo sport!

    Io son tifoso, mica sono in Ferrari ad aiutare a prepare le ultime 2 gare :wink: nell'ultimo caso allora, IMHO, avresti ragione in pieno e cercherei di comportarmi come hai detto!
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Forse sto smettendo di essere tifoso, o perlomeno di essere così tifoso, per essere semplicemente un appassionato di F1.

    L'emotività in F1 è quanto di peggio possa esistere.

    Dopo l'ultimo pitstop ad Jerez 1997 MSC crollò emotivamente, si mangiò un congruo vantaggio su JV e si suicidò con quella manovra al tornante;

    A Suzuka 1998 sempre MSC andò nel pallone al via del giro di ricognizione, face spegnere la sua F300 ed invece che partire in pole partì ultimo;

    A Silverstone 1999 ancora MSC, furioso per essere stato passato da Irvine al via, in regime di bandiera rossa fa una staccata omicida in fondo all'Hangar Straight per ripassare Irvine e, complice un guasto ai freni, va dritto, si rompe una gamba, addio mondiale
     
  7. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Quoto, ma tu stai sempre portando esempi di professionisiti che lavorano nel mondo della F1:wink:

    Noi (Io almeno...) no, quindi mi posso permettere il lusso dell'emotività, anche perchè, sinceramente, se non mi trasmettesse nessuna emozione allora perderei anche l'interesse.

    O forse sono ancora come il ragazzino che non è mai stato con una donna e quando gli capita la prima volta gli tremano le gambe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari mi mancano solo gli anni per essere abbastanza "navigato" e, sempre da appassionato e tifoso, vedere le cose in modo, semplicemente, diverso.

    Però, per adesso, continuo a fare gli scongiuri e a mandare a cagxre la gente se mi disturba mentre guardo un GP :mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Zanga carissimo, quando arriverai alla mia veneranda età ed avrai perso/vinto mondiali perdendo/guadagnando anni di vita ogni volta c'è caso che mi capirai meglio.

    O forse no, mio padre fa 70 anni l'anno prossimo ma è peggio di tutti voi messi assieme, sono serio.

    L'eccellenza si raggiunge solo ed esclusivamente non dormendo mai sugli allori. Sai cosa mi ricordo meglio del quinquennio d'oro di MSC 2000/2004? Le sconfitte.

    *il GP di Monaco 2000 buttato nel cesso perchè in gara cede uno scarico che era stato inutilmente alleggerito di 200 grammi prima della gara in ossequio ad una vera e propria ossessione per la leggerezza;

    *il GP del Belgio 2000 quando in mezzo ad orde di infedeli in trionfo per e con Mika Hakkinen provavo (inutilmente) a far notare che sul rettilineo del Kemmel il finnico era di 30kmh più veloce di MSC perchè lui aveva un assetto da asciutto mentre MSC ne aveva uno da bagnato (e quindi più che Hakkinen per il sorpasso con Zonta in mezzo era da lodare MSC che se l'era tenuto dietro fino ad allora);

    *Il GP del Brasile 2001, con MSC prima sverniciato da Montoya e poi da Coulthard;

    *Il GP d'Austria 2002, risoltosi in doppietta in un giorno in cui perse lo sport come ad Hockenheim quest'anno;

    *Il GP d'Ungheria 2003, con MSC doppiato mentre era in corsa per il titolo (!!!)

    *Il GP di Monaco 2004, con quell'idiota carambola tra MSC e Montoya sotto al tunnel in regime di Safety Car

    E gli esempi sarebbero davvero molti di più, seppure in quegli anni si vinse tantissimo

     
  9. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Ma sai alla fine che c'è? Che alla fine siamo entrambi qui a parlare di F1! Io che accendo ceri, ceroni, imbottisco la casa di amuleti vari ed eventuali, i maroni ormai me li sono giocati per quanto li ho consumati sfregandomeli e tu..........................? Tu sei qui e ti ricordi qualunque episodio, sconfitta, vittoria, relativa causa, tecnica o umana.....beh.......certo, magari in modo diverso..........MA SE NON E' PASSIONE QUESTA.....:wink:

    Tanto domenica e quella successiva ci ritroveremo entrambi, come tanti altri, a guradare i GP e se non potremo saremmo a cercare notizie appena ne avremo l'opportunità e, sotto sotto, diciamolo piano....sussuriamolo....ssshhhh.....se la Ferrari dovesse vincere il mondiale......magari anche a causa di problemi degli avversari......salteremmo come degli scemi dalla gioia.

    Siamo sportivi? Non troppo.......SIAMO TIFOSI.
     
  10. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    comunque vada a finire sta di fatto che NANDO con una macchina inferiore ( e questo mi ricorda lo zio ) a 2 gp dalla fine è in testa al mondiale e questo è già un gran risultato, se poi dovesse anche vincere quei polli della RED BULL dovrebbero sotterrarsi
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io spero di disintegrare il divano un'altra volta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    tanto ormai mi son rassegnato a perdere anni di vita a seguire le gare di auto e moto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Durante il GP di Corea la mia ragazza, che era accanto a me, si è spaventata per quanto esultavo....:redface:
     
  13. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    la mia era una battuta... so benissimo che può succedere.

    nel mondo delle corse anche avere un motore fresco non vuol dire che per forza arrivi alla fine (vettel in korea è solo il 10.000.000 esimo caso di quanto affermi). c'è da dire che forse e ripeto forse in ferrari avendo una vettura non troppo "prestante" (fatica e non poco quel manico di alonso a tenere a bada le lattine) sono riusciti ad arrivare ad un buon compromesso di affidabilità.

    poi come si dice chi vivrà vedrà.. almeno la dimostrazione di saper tirare fuori gli attributi in ferrari l'hanno data..

    anche se ci si poteva svegliare un pò prima della germania!!
     
  14. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    ot. zanga?? unibo 2003-2004 economia aziendale matricole pari?? sei proprio te?
     
  15. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    io comunque domenica son a Maranello... qualcuno viene ?
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Già fanno il maxischermo? Ottimisti direi.

    Per Abu Dhabi in caso no problem come ti avevo anticipato, per domenica non ce la faccio, pranzo col parentado al gran completo per il quarto compleanno della padrona di casa. Per le 17:00 il parentado lo faccio levare dai marroni (babbo escluso, ovviamente) e mi godo i sacramenti di mio papà in diretta.

    Uno dei ricordi indelebili della mia vita sono le sue bestemmie in partenza ad Estoril 1990
     
  17. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Opporca..... non ci credo...
     
  18. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Allora non sono l'unico !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Forza ragazzi, teniamo d'occhio Webber, facciamo la gara su di lui, psicologicamente siamo più forti :cool:
     

Condividi questa Pagina