18|07/11/10|grande prêmio petrobras do brasil 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 29 Ottobre 2010.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    A proposito, ecco cosa ne pensa Leo a riguardo:

Se io fossi Mister Red Bull

Pubblicato da Leo Turrini Lun, 08/11/2010 - 20:17

Avendo avuto una notte intera in aereo per pensarci, ecco come mi comporterei io al posto del signor Mateschnitz, sì, insomma, se fossi Mister Red Bull.

Anzi tutto sarei molto felice per il mondiale costruttori, quindi mi godrei la vita, perché adesso che hanno la scuderia migliore nessuno ne parla più, ma la RB ha fatto epoca ai box, dal 2005 in poi, perché, sfidando Ecclestone, ebbe il coraggio di riempire il paddock di gnocche mostruose, con clamorosa supremazia di topolone russe sbarcate da chissà uale cargo battente bandiera liberiana. Quando la Re Bull era un team di serie B, comunque vantava la frequentazione più intensa nella classifica dei Motorhome. Visti poi i risultati in pista, si conferma il vecchio detto lombardo: tira pu un pel da pota che cent caval da trota.

Ma siamo seri. Cioè io sono Herr Mateschnitz e chiamo i vertici della squadra, nonché Webber e Vettel, alla vigilia di Abu Dhabi. Ecco il mio (cioè suo) discorso.

‘Sono orgoglioso di tutti voi e non immaginate quanto. Io di mestiere faccio bibite, adesso sono il proprietario del team più veloce del mondo, con tanti saluti alla Ferrari, alla McLaren, alla Mercedes, eccetera’.

‘Ma non dovete stupirvi per quanto sto per affermare. I have a dream! O meglio: io, Herr Mateschnitz, ho un modello e non Martin Luther King. Bensì, Jean Todt…’

‘Ecco, su, da bravi, non fate quella faccia schifata. Ora vi spiego. Vi ricordate Interlagos 2007? Bene, non è mai un errore copiare da quelli bravi. Cosa fece Todt alla vigilia di quel Gp indimenticabile? Chiarì a Massa che doveva andare fortissimo in qualifica, più veloce che poteva. Per motivarlo, gli allungò pure il contratto…’

‘Qui nemmeno ne abbiamo bisogno, perché tu, Seb, resterai con noi per un bel pezzo, ok? Ma devi fare la stessa cosa. Devi fare la pole al sabato e tirare come una bestia alla partenza, perché lo sai fare e ci conviene…’

‘Per quanto riguarda te, piagnucoloso australiano, usciamo dagli equivoci. E’ vero, io stravedo per Brufolo e ci mancherebbe altro, potrebbe quasi essere tuo figlio e fila come una scheggia. Ancora non comprendo come sia possibile che abbia meno punti in classifica di te, ma semmai questo me lo dovrà spiegare Corner detto Horner o come cappero che si chama…’

‘Però, Mr Crocodile Dundee delle mie lattine, datti una mossa. Tu ad Abu Dhabi devi fare come Raikkonen ad Interlagos. Cioè a Massa, pardon, a Vettel ci devi stare attaccato. Alonso te lo devi tenere dietro te, così come Kimi in Brasile si tenne dietro lo spagnolo. Dipende da te, non da noi…’

‘A questo punto, scusate, a me la cippa dei centomila dollari di multa fa un baffo. State primo e secondo fino al pit stop e al pit stop applicate la strategia Todt, perché se siete vicinissimi Webber resta fuori un paio di giri in più e dalla sosta esce davanti e voglio vedere chi ha qualcosa da obiettare…’

‘Anche la storia che perderemmo la faccia perché ci siamo lamentati della Ferrari di Hockenheim è una barzelletta. Qui non si tratta di invertire niente, si tratta di usare la testa e so che ce l’abbiamo, che ce l’avete. Il Pinguino era un mito, un genio del male assoluto e infatti è il nostro presidente della Fia, la Coppa del mondiale costruttori me la consegnerà lui e voglia vedere la faccia che fa, un uomo Peugeot e un uiomo Ferrari che incorona un bibitaro…’

‘Ah, dimenticavo: tutto questo vale soltanto se Alonso è terzo o comunque in una posizione che gli garantirebbe di vincere il titolo se Brufolo tagliasse il traguardo da vincitore. In caso contrario, cioè se lo spagnolo fa come Hamilton a Interlagos tre anni fa, tana libera tutti…’

‘Dai, Seb, non fare quella faccia lì! Ti aumento lo stipendio del trenta per cento, come fece il mio maestro Pinguino con Massa pur di portarlo sul carro di Raikkonen mondiale. E poi, volete mettere la soddisfazione di vedere la faccia del Cola se domenica gli dimostriamo che noi non facciamo solo le lattine, non facciamo solo le macchine più veloci del pianeta, ma facciamo pure i coperchi meglio di un diavolo che ha già preparato la pentola?...’

2. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    E' ovvio che questa è la prima ipotesi.....

Ma le ultime gare riserbano sempre sorprese.

Staremo a vedere

3. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

Condividi questa Pagina